Parafilie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kalinicta
        +1    
     
    .

    User deleted


    Tratto da Wikipedia (sono originale)

    In ambito psichiatrico, psicopatologico e sessuologico, con parafilia (dal greco para παρά = "presso", "accanto", "oltre" e filia φιλία = "amore", "affinità") s'intendono pulsioni erotiche connotate da fantasie o impulsi intensi e ricorrenti, che implicano attività o situazioni specifiche che riguardino oggetti, che comportino sofferenza e/o umiliazione, o che siano rivolte verso minori e/o persone non consenzienti

    Cosa ne pensate?
    Esistono parafilie accettabili e parafilie non ammissibili?
     
    .
  2. Sephir
         
     
    .

    User deleted


    Il tempo passa e la società cambia, ciò che sembra essere inammissibile oggi tra 20 anni sarà perfettamente normale :ahse: E poi ciò che è inammissibile o ammissibile è soggettivo, io potrei essere un fan dello scat e ritenerlo ammissibile, ma il papa non sarà (forse) del mio parere.

    Edited by Sephir - 21/5/2012, 12:50
     
    .
  3.     +2    
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,026
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    L'argomento parafilia mi è sempre interessato molto non solo per la pura attrazione verso qualcosa di "diverso", ma proprio per i risvolti psicologici e sociali: perché in una persona scatta l'impulso di avere rapporti con la cosa x? Per quale motivo ha sviluppato quest'attrazione? E' considerabile come qualcosa di dannoso per gli altri?
    Personalmente, credo che la pura e semplice attrazione non sia problematica o punibile (alla fine sono fatti del tizio se ama gli alberi), ciò che bisognerebbe cercare di controllare è la "messa in atto" della parafilia nel caso sia rivolta verso soggetti non consenzienti o abbia risvolti violenti.
    Per fare un esempio, la dendrofilia (amore verso gli alberi) non dà problemi, semplicemente si rischia una bella denuncia per atti osceni in luogo pubblico; la messa in atto invece del crush fetish, della pedofilia e della zoofilia, tanto per citarne alcune, costituisce invece un reato.
     
    .
  4. Smertefull_Dodskamp
         
     
    .

    User deleted


    Sex Sex Sex and don't forget the violence (cit.)

    Se non si delimita la libertà altrui e non si attenta alla propria vita\parti del corpo(propri ed altrui), è ammissibile secondo me. Se poi la parafilia è talmente estrema che la persona non si eccita altrimenti, allora no. La persona in questione soffre di qualche disturbo.

    CITAZIONE (Sephir @ 21/5/2012, 12:35) 
    Il tempo passa e la società cambia, ciò che sembra essere inammissibile oggi tra 20 anni sarà perfettamente normale :ahse:

    Quoto.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    578
    Creepy Score
    0
    Location
    Indefinita

    Status
    Anonymous
    Accettabili, non ammissibili.. Tutto è estremamente soggettivo. Io sono dell'opinione che qualsiasi cosa, in questo caso, qualsiasi parafilia, è ammissibile fino a che non reca un vero danno o disturbo ad un'altra persona. Il che penso sia difficile.
     
    .
  6.     +3    
     
    .
    Avatar

    Profeta dell'Accidia

    Group
    Veterano
    Posts
    1,773
    Creepy Score
    +2

    Status
    Anonymous
    La parafilia in generis non comporta sempre "sofferenza e/o umiliazione", esempio pratico è il voyeurismo.

    Certo, se poi si passa al sadismo o alla pedofilia...

    Bisogna sempre fare una netta distinzione.
    Quando da una parafilia si viene a creare una situazione di danno fisico/psicologico (vedi le due sopra citate) è moralmente inaccettabile appoggiarle.

    Ma se a un sadico si accosta un masochista?
    Due patologie che si annullano, portando via con se anche l'indignazione.
    Ogni situazione va studiata e analizzata, giudicare "diverso=sbagliato" e con queste le varie parafilie è da menti tremendamente ristrette.

    In sintesi, è errato esprimere il proprio parere se non quando tutte le incognite sono state scoperte;
    In linea di massima...
    è, nei casi opportuni dettati dalla morale (attuale; chissà come si evolverà nei prossimi decenni...), accettabile la parafilia generale.
     
    .
  7. Sephir
         
     
    .

    User deleted


    E per inciso tutti hanno una parafilia :ahse:
     
    .
  8. Kalinicta
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sephir @ 21/5/2012, 14:32) 
    E per inciso tutti hanno una parafilia :ahse:

    Ohoh,
    Quindi anche voi che state commentando avete una parafilia più o meno latente.
    Volete parlarne?
     
    .
  9. Sephir
        +1    
     
    .

    User deleted


    Alimenti, ortaggi e frutta :asd: Io l'ho sempre detto :asd:
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Senpai on the Streets, Hentai in the Sheets

    Group
    Member
    Posts
    350
    Creepy Score
    +63
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    Io invece beh...
    MI PIACCIONO I TRENI

    Era pet sdrammatizzare comunque problema piuttosto serio
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    1,627
    Creepy Score
    +176
    Location
    Deepnest

    Status
    Offline
    A volte (ultimamente meno, ma mesi fa praticamente ogni sera) mostro il culo in hangout. Con gli utenti e staffer del forum. Non so se si possa parlare di esibizionismo, ma in fondo neanche di parafilia, visto che non mi ha mai provocato alcuna eccitazione, solo risate nel vedere la gente disgustata.
     
    .
  12. Kalinicta
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (negation @ 1/12/2013, 19:22) 
    prima pensavo: "massì, che chiunque faccia ciò che vuole se non arreca danno agli altri", ma poi ho scoperto che un mio amico ha una parafilia abbastanza strana e potenzialmente pericolosa. non sa che io lo so. e sinceramente non so come comportarmi :/

    che parafilia è? :omg:
     
    .
  13. Il Demone Simpatico
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Indigo. @ 1/12/2013, 22:01) 
    CITAZIONE (negation @ 1/12/2013, 19:22) 
    prima pensavo: "massì, che chiunque faccia ciò che vuole se non arreca danno agli altri", ma poi ho scoperto che un mio amico ha una parafilia abbastanza strana e potenzialmente pericolosa. non sa che io lo so. e sinceramente non so come comportarmi :/

    che parafilia è? :omg:

    Voglio saperlo anche io :omg:
    Comunque sono d'accordo con voi. nel senso: per me uno può anche sognare di fare sesso con un bambino o stuprare analmente un cane , ma se prova a toccare un bambino vero o ad inchiappettarsi il mio cane, gli spacco la faccia :asd: spero di essermi spiegata bene.
    E tra parentesi, se una persona mi viene a dire "Ma saiii adoro vedere gli anime shota" io mi allontano guardandolo male. C'è un limite a tutto.

    Edited by Il Demone Simpatico - 1/12/2013, 22:21
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    Uhm, ma che differenza c'è tra parafilia e feticismo?
     
    .
  15. Kalinicta
        +1    
     
    .

    User deleted


    Abasiofilia: attrazione sessuale nei confronti di coloro che sono costretti a utilizzare, a causa di disabilità fisiche, sedie a rotelle o altri apparecchi ortopedici, come ad es. arti artificiali.
    Acrotomofilia: interesse sessuale verso le persone amputate.
    Agalmotofilia: interesse sessuale verso statue, manichini.
    Algolagnia: raggiungimento del piacere sessuale mediante il dolore.
    Andromimetofilia: transessualità.
    Anililagnia: attrazione sessuale da parte di uomini giovani verso le donne più grandi.
    Antropofagolagnia: piacere attraverso il rapimento e la cannibalizzazione di una vittima.
    Antropofagia: piacere attraverso l'ingestione di carne umana.
    Apotemnofilia: piacere sessuale attraverso l'amputazione.
    Asfissiofilia: piacere sessuale attraverso lo strangolamento o il soffocamento.
    Asfissia autoerotica: piacere sessuale attraverso l'autostrangolamento o il soffocamento autoindotto.
    Autagonistofilia: piacere derivato dallo stare su un palco o essere ripresi.
    Autassassinofilia: piacere derivato dallo stare in situazioni pericolose.
    Autoandrofilia: piacere derivato dall'essere biologicamente una donna e immaginarsi uomo.
    Autoginefilia: come sopra, ma al contrario.
    Autoemofeticismo: piacere indotto dall'osservare qualcuno dissanguarsi (senza ingestione).
    Autonepiofilia o Autopedofilia: piacere indotto dall'immaginarsi bambini.
    Autoplushiofilia: piacere indotto dall'immaginarsi nella forma di un plushie o un animale antropomorfizzato.
    Autovampirismo: piacere indotto dall'immaginare di essere un vampiro e ingerire il proprio sangue.
    Autozoofilia: piacere indotto dall'immaginarsi nella forma di un animale o un animale antropomorfizzato.
    Biastofilia: piacere derivato dallo stupro.
    Cremastistofilia: piacere derivato dall'essere derubati, imprigionati o dall'essere costretti a pagare per prestazioni sessuali.
    Cronofilia: piacere derivato dall'avere partner con ampia differenza d'età.
    Coprofilia: piacere derivato dalle feci, altresì detto scatting.
    Dacrifilia: attrazione sessuale derivata dal pianto o dalle lacrime.
    Feticismo dei pannolini: attrazione sessuale per i pannolini per bambini.
    Dendrofilia: attrazione sessuale per gli alberi.
    Emetofilia: attrazione sessuale o piacere sessuale derivato dal vomito.
    Erotofonofilia o Dacnolagnomania: piacere sessuale derivato dall'atto di uccidere un altro essere umano, spesso uno sconosciuto.
    Esibizionismo: piacere derivato dall'esporre i propri genitali davanti a persone non consenzienti.
    Feticismo del grasso: piacere derivato dall'alimentazione, dall'atto di mangiare, e dall'aumento di peso.
    Feticismo dei piedi: attrazione sessuale verso i piedi.
    Formicofilia: piacere sessuale derivato dall'essere ricoperti di insetti.
    Fornifilia: piacere derivato dal farsi sottoporre o sottoporre altri soggetti a varie forme di travestimento del corpo, tali da renderlo simile, nell'aspetto e/o nella funzione, a un oggetto di arredamento.
    Frotteurismo: piacere derivato dallo strusciarsi su persone non consenzienti e sconosciute.
    Gerontofilia: attrazione sessuale verso gli anziani.
    Hybristofilia: attrazione sessuale verso criminali, specialmente verso quelli colpevoli di aver commesso reati di grave entità.
    Cleptofilia: attrazione sessuale attraverso l'atto del rubare.
    Clismafilia: attrazione sessuale attraverso l'uso di clisteri, facendosene o facendone ad un'altra persona.
    Galattofilia: attrazione sessuale verso il latte materno.
    Liquidofilia: piacere sessuale derivato dall'immersione dei propri genitali in un liquido.
    Macrofilia: attrazione sessuale verso i giganti.
    Mascalagnia: attrazione sessuale verso le ascelle.
    Masochismo: piacere derivato dalla sottomissione soft o violenta.
    Mecanofilia: attrazione sessuale verso le auto o altri oggetti meccanici.
    Melolagnia: piacere sessuale derivato dalla musica.
    Menofilia: attrazione sessuale verso le mestruazioni.
    Metrofilia: attrazione sessuale verso la poesia.
    Morfofilia: attrazione sessuale verso particolari forme o taglie del corpo.
    Mucofilia: attrazione sessuale verso il muco o le secrezioni in generale.
    Salirofilia: attrazione sessuale verso gli oggetti sporchi o degradati.
    Narratofilia: attrazione sessuale verso le parolacce.
    Nasofilia: attrazione sessuale verso i nasi.
    Feticismo dell'ombelico: attrazione sessuale verso gli ombelichi.
    Necrofilia: attrazione sessuale verso i cadaveri.

    Ne mancano un po', poi lo termino.
    http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_paraphilias
     
    .
35 replies since 21/5/2012, 00:25   2088 views
  Share  
.