Cambia il tuo umore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JinShi
        +2    
     
    .

    User deleted


    Ciao. Come stai?
    E' una domanda che si pone un'infinità di volte, nell'arco della giornata. E' un'abitudine.
    E in quanto tale, in realtà la maggior parte delle volte chi lo chiede non è interessato a saperlo, e chi risponde non è interessato a dire come sta realmente.

    In questo caso però, non è così. Ti ho chiesto come stai, perché voglio realmente che tu risponda. Non a me, però, a te stesso.

    Lo hai fatto? Bene, allora posso continuare. Ora che ti sei ricordato come stai, che ne dici di provare a cambiarlo?

    Se vuoi provarci, continua a leggere. Se non ti interessa, puoi anche chiudere qui.


    Se stai leggendo questo, significa che vuoi provarci. Eccellente, allora ci proveremo.

    Ecco cosa devi fare. Sgombera la mente più che puoi, da ogni pensiero superfluo. Concentrati unicamente su ciò che stai leggendo. Quando sei pronto, prosegui nella lettura.


    Ok, ci siamo. Ora voglio che tu ti rilassi. Rilassati, e con la mente, riporta alla luce i tuoi ricordi. Ricorda, come se li stessi rivivendo, tutti i momenti in cui qualcuno ti ha fatto un torto, in cui qualcuno si è preso gioco di te. Ricorda tutti i momenti in cui ti sei sentito umiliato, deriso. Ricorda tutti i momenti della tua vita, in cui hai desiderato non essere te, o hai desiderato di scomparire, di morire.
    Quando questi ricordi saranno vividi, quando comincerai a percepire di nuovo le sensazioni che hai provato in quei momenti, allora continua a leggere.

    Ci sei? Senti quelle sensazioni così negative? Ora concentrati su di esse, dimentica ogni ricordo o sensazione di benessere. Ti rendi conto, che la vita offre molte più sensazioni come quelle che stai provando ora, piuttosto che sensazioni di felicità?
    Allora sei pronto ad accettarlo. La felicità è un'illusione, la disperazione regna sovrana intorno a te, e dentro di te. Concentrati su questo, fallo diventare parte delle tue certezze.

    Ora fai un respiro profondo, e ripeti queste frasi, ripetile per tutto il tempo necessario:
    "La vita è sofferenza, la vita è male. Io combatto la vita, io estirpo la vita."


    Respira di nuovo profondamente.

    Come ti senti, ora? E' cambiato qualcosa in te?

    Se non è cambiato nulla, buon per te. Hai una mente forte, sarai in grado di affrontare la vita con orgoglio e dignità.

    Se invece è cambiato qualcosa, ho una brutta notizia. La tua mente è debole, e facilmente plagiabile. Chiunque, con un po' di accortezza, sarà in grado di condizionarti, e di fare di te ciò che vuole. Sei solo una pedina, nelle mani dei burattinai che muovono i fili di questo mondo.

    A tutti quelli che sono "cambiati", un ultimo appunto: non prendetevela con me. Io ho detto che qualcosa sarebbe cambiato, non ho mai detto che sarebbe cambiato in meglio.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    E questa?
     
    .
  3. OmegaDriver
         
     
    .

    User deleted


    AR. Smisto.
     
    .
2 replies since 12/4/2012, 12:00   69 views
  Share  
.