Vi conosco, voi giovani d'oggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +23    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,427
    Creepy Score
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Vi conosco, voi giovani d'oggi. Siete tutti narcisisti, festaioli. Pensate solo al vostro divertimento e date per scontato tutto ciò che, nella vita, ha veramente importanza. E spesso crescendo non ci sarà nessuno a spiegarvi ciò che nella vita è importante: sposerete una donna che non amate e genererete figli che non amate, farete un lavoro che odiate e guadagnerete soldi con cui cercherete di acquistare ciò che vi soddisfa, senza mai accontentarvi, per di più fallendo miseramente. Dimenticherete i vostri genitori, gli unici che vi hanno amato, e non saprete mai più dare amore al vostro prossimo.

    Vi conosco, voi giovani d'oggi. Vi vedo, patetici, ritornare a casa più tardi del dovuto dopo una festa. "Non devo svegliare i miei, mi uccideranno" è l'unico pensiero che vi si arrovella in testa, insieme ai ricordi confusi di ciò che avete fatto fino a pochi minuti prima di salire a casa, sbronzi come siete. Notate che la porta è aperta e magari ringraziate vostro fratello o vostra sorella, che sempre vi sostengono. Entrate facendo attenzione a non fare alcun rumore, barcollando in punta di piedi e cercando di arrivare alla vostra stanza al buio, evitando con cura i mobili di cui conoscete l'esatta posizione da quando siete nati; lì il tavolo, ecco qui il divano, ecco il televisore con la sua spia rossa. Appoggiate l'orecchio alla porta e sentite il respirare affannoso di vostro padre, assiduo fumatore, e non sentite quello di vostra madre, nascosto da quello del marito. Vi dirigete nella vostra camera e senza fiatare scivolate sotto le coperte, cadendo in un sonno profondo con la soddisfazione di averla passata liscia.

    Vi conosco, voi giovani d'oggi: incrollabili le vostre inutili certezze, incapaci di dare il "maleficio" del dubbio a tutto ciò che vi circonda. E se invece nulla fosse come appare?
    Se il chiavistello aperto fosse un "aiuto" di qualcun altro?
    Se non accendendo la luce ed evitando ogni rumore lasciaste qualcuno libero di agire?
    Se i mobili che evitate accuratamente non fossero che i testimoni di un evento terribile che si è abbatutto su di voi, ma che non possono testimoniarvi?
    Se i respiri affannosi di vostro padre non fossero che gli ultimi affannosi respiri prima di esalarne l'ultimo?
    Se scivolando sul vostro letto salvaste la vostra vita al prezzo di lasciare impunite le colpe di qualcun altro?
    Se addormentandovi lasciaste un assassino libero di fuggire, dopo aver ucciso vostro fratello o vostra sorella sul divano dove abitualmente guardate la televisione e dopo aver mutato il sonno dei vostri genitori in un sonno eterno?

    Vi conosco, voi giovani d'oggi.
     
    .
  2. GummyBear
         
     
    .

    User deleted


    Carina :sisi: Ed è scritta anche bene :sisi:

    Solo..non ho capito l'ultima frase :omg: Vuoi dire che "noi"giovani d'oggi non ci preoccupiamo di niente se non di noi stessi? :look:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,427
    Creepy Score
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Anonymous
    Se ti riferisci al "Vi conosco, voi giovani d'oggi" a fine pasta l'ho messo per una questione di stile, per continuare la ripetizione di questa formula.
     
    .
  4. GummyBear
         
     
    .

    User deleted


    Ah ok,io l'avevo collegato a tutte quelle domande prima e mi ero fatta un film tutto mio :asd:


    Bravo comunque :sisi:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    8,287
    Creepy Score
    +647

    Status
    Offline
    Hai reso l'oblivion ancora più oscuro :D
    Bella pasta
     
    .
  6. Dulaan
         
     
    .

    User deleted


    Avevo messo +1 ma avevo dimenticato di commentare :gratt:

    Beh, nulla da dire, mi è piaciuta, bravo :sese:
     
    .
  7. ilciao
         
     
    .

    User deleted


    buona pasta, una delle poche rimaste ad adempire al loro compito ... la critica tanto aspra quanto celata la rende meritevolissima.

    bravo!
     
    .
  8. Maja98
         
     
    .

    User deleted


    Niente male..davvero.
    Ed e' originale.
    Non la solita solfa.
    Anche se e' un'idea che si ritrova spesso.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Mi piace gif
     
    .
  10. FreddyHair
         
     
    .

    User deleted


    Non male! Anche se per inquietarmi ci vuole di peggio. :)
     
    .
  11. Syncnor
         
     
    .

    User deleted





    Altra pasta che merita tanto
     
    .
  12. Calliope:.
         
     
    .

    User deleted


    Bella , scritta anche molto bene complimenti.
     
    .
  13. Aby's
         
     
    .

    User deleted


    Bella. :sisi:
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Je suis une image dans l'ombre

    Group
    Veterano
    Posts
    3,230
    Creepy Score
    +561
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Stupenda! :zizi:
     
    .
  15. Oluha
         
     
    .

    User deleted


    Una sorta di "paternale" dalle tinte sinistre!
    Mi piace!!
     
    .
20 replies since 3/1/2012, 00:54   1183 views
  Share  
.