Satan's Sphinx

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    8,287
    Creepy Score
    +647

    Status
    Offline
    Uriel, provato del dw?
     
    .
  2. Demonologo Uriel
         
     
    .

    User deleted


    Si, ma nessun risultato ancora purtroppo.
    CITAZIONE
    Poi mi chiedo, ma si può fare un video per torturare la gente? Le punizioni corporali sono fuori moda?

    A volte la tortura psicologica può rivelarsi peggiore di una fisica sopratutto se l'eventuale persona fisica deve poi essere rilasciata in libertà. Una volta ho visto un servizio delle Iene dove mostravano, tramite un volontario, come venivano fisicamente torturate delle persone in una organizzazione (penso criminale) di cui non mi sovviene l'identità, e la cosa che più colpiva era appunto il fatto di come i mezzi di tortura erano accuratamente studiati per non lasciare segni visibili sul corpo, quanto piuttosto di destabilizzare la psiche (es: mettere in un modo particolare un panno bagnato in gola al torturato in modo che avesse la reale sensazione di venire affogato, far dondolare il torturato dentro una rete in modo da fargli venire una nausea terribile, minacciarlo verbalmente con espressioni e azioni studiate in modo da terrorizzarlo psicologicamente etc.)
    CITAZIONE
    Piuttosto, da quando l'FBI fa queste cose? :peo:

    E da quando sappiamo che cosa potrebbe combinare in segreto l'FBI, senza appunto farlo rendere noto alla gente? Mica abbiamo a che fare con un servizio pubblico di cui possiamo sapere in maniera trasparente vita, morte e miracoli, ti pare?
     
    .
  3. Kalinicta
         
     
    .

    User deleted


    Certo.
    Comunque, in fondo, sono propensa allo scetticismo.
     
    .
  4. 0TheCarnage0
         
     
    .

    User deleted


    Deep Web?
    Sinceramente non credo che una cosa così compromettente si possa trovare su internet. Sono portato a pensare che questa "Satan's Sphinx" (probabilmente non con questo nome) esista, ma non sia un video come lo intendiamo noi. Inoltre, sono molto scettico sulle solite cose come "E' stata postata sulla board /x/" e "Ci sono persone che dichiarano di averlo visto", che fanno molta creepypasta.

    Certo è che le organizzazioni per le operazioni "Speciali" (che possono essere FBI, CIA, KGB, BOPE etc.) usano la tortura e, per evitare problemi in caso debbano poi rilasciare il soggetto, preferiscano usare tortura psicologica. E non è da escludere che questo avvenga anche tramite video, magari messi in Loop per giorni e giorni in modo da impedire anche il sonno e portare a un crollo psichico completo (d'altronde, stiamo parlando di terroristi o comunque individui fanatici, non credo sia così facile farli crollare)
     
    .
  5. †Vincent Valentine†
         
     
    .

    User deleted


    A me sà di fake.
    Non perchè la storia sia inverosimile, ma perchè non mi convince propio.
    Sappiamo benissimo che appena uno scrive qualcosa su internet subito si diffonde (vedi Bon Jovi 3 giorni fà)
    Comunque interessante...
     
    .
  6. La Stalker 19
         
     
    .

    User deleted


    Parecchio interessante. Peccato che non si sappia nulla di più al riguardo.
     
    .
  7. †Vincent Valentine†
         
     
    .

    User deleted


    Certo, tu sei stupida :mke:
     
    .
  8. Dizzy Miss Macca
        +2    
     
    .

    User deleted


    Non sono una psicologa e non so niente di queste cose. Ma ho studiato teoria della percezione e visto performance "artistiche" discutibili ed esperimenti su animali crudelissimi. Una cosa che ho potuto capire dell'effetto delle immagini sulla mente umana ha molte varianti e sopratutto che bisogna creare "l'atmosfera adatta".
    Non so se alcuni di voi hanno mai giocato ad Amnesia o qualche altro creepy games in cui è consigliato di giocare di notte, da soli e con le cuffie per avere una esperienza più reale, in generale non bastano le sole immagini ha innescare la paura e in questo caso la tortura. Ci vogliono anche altri fattori come la ripetitività, la presenza o non presenza di audio, l'alternarsi di sequenze dalla morale discutibili a scenette quotidiane (per le associazioni mentali).
    Una specie di trattamento di Ludovico all'Arancia meccanica.
    "è buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltano quando uno li vede sullo schermo"
    La storia del video può essere una semi verità.
     
    .
  9. trueform
         
     
    .

    User deleted


    non me ne stupirei troppo considerando alcuni metodi di tortura che FBI e CIA hanno adottato negli ultimi 50 anni (come gli "assedi musicali" in iraq in cui mettevano musica a palla per far sfinire e stressare i nemici, o la CIA che a quanto pare ha tentato vari esperimenti di condizionamento con l'elettro shock aiutato da psicofarmaci)
     
    .
  10. Sephir
         
     
    .

    User deleted


    Tutto quello che state dicendo è vero, ma da psicologo posso dirvi che nessuna sequenza d'immagini o video, qualunque siano, possano indurre la pazzia o indurre la persona al suicidio, se non con il supporto di altri elementi tipici della tortura psicologica, quali l'assenza di sonno, la ripetitività esasperata o altri elementi di questo tipo. Non può esistere quindi un video che "lo vedi e subito dopo impazzisci".
     
    .
  11. XxFlashback
         
     
    .

    User deleted


    Se lo hanno nascosto, lo hanno nascosto. Inutile cercare, semmai esiste, può solo diventare una buona creepypasta.
     
    .
  12. »Vega
        +1    
     
    .

    User deleted


    Beh, se è vero che esiste sarà tipo il video di topolino o qualcosa di simile :peoflow:
    CITAZIONE (Kalinicta @ 21/12/2011, 12:47) 
    Piuttosto, da quando l'FBI fa queste cose? :peo:

    Ha chiuso Megavideo, è capace di tutto. è crudele

     
    .
  13. Spiritemå
         
     
    .

    User deleted


    Storia interessante...
    Qualcuno sa di più al riguardo?
     
    .
  14. zedef181
         
     
    .

    User deleted


    Già, strano che si sia lasciato cadere questo post nell'oblio, io sono abbastanza incuriosito...
     
    .
  15. NASTA7
         
     
    .

    User deleted


    Mi accodo.
     
    .
30 replies since 29/11/2011, 02:00   2119 views
  Share  
.