Satan's Sphinx

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Demonologo Uriel
         
     
    .

    User deleted


    Da quel poco che ho potuto trovare, dicono che sia un video talmente terrifficante e pieno di immagini atroci e suoni molto disturbanti, creato dal governo americano federale per torturare i criminali costringendoli a guardarlo. Il poco che si trova su internet a riguardo sarebbe dato dal fatto che il governo avrebbe rimosso ogni evidenza che potrebbe dare prova della sua esistenza, e sarebbero stati cancellati tutti i video di youtube, le pagine di wikipedia di tutte le lingue che ne parla, e molto altro ancora che si sarebbe potuto trovare facendo una ricerca con google.Sembra sia stata postato la prima volta su 4Chan, nella sezione del paranormale /x/. Di quelle poche informazioni frammentate che si riesce a trovare, un utente di lingua inglese di youtube (ho verificato personalmente) in un commento a un video, ha scritto che ritiene che tutte le creepypasta siano dei fake ma che questo video sia davvero reale perchè ne ha saputo la sua esistenza tanto tempo fa da un amico che è riuscito a visionarlo e che l'ha scongiurato di non visionarlo MAI anche lui (il maiuscolo è evidenziato nel testo stesso) e gli ha rivelato che era talmente profondo e disturbante (anche se non credo sia un buon corrispettivo italiano che riesca a rendere l'originale inglese "disturbing") che riusciva a portare effettivamente a uno stato di shock. I più deboli potrebbero essere anche tentati al suicidio o venire portati alla pazzia dopo la supervisione. Ha rivelato anche che il video fu per un certo periodo su youtube, ma assolutamente privo di tags che ne facilitassero il ritrovamento. E' possibile che anch'esso fosse solo un fake, ma nessuno ormai lo può realmente sapere.

    Tra quelle poche informazioni oggi reperibili, ci sono alcune strane domande della forum community Yahoo!Answer che chiedono info a riguardo. Tra i vari link potete trovare un utente che scrive "A volte è meglio lasciare i cani che dormono cosi' come sono, c'è stato un motivo se questo video è stato eliminato. Smettila di cercarlo."

    Vi linko gli screenshots delle domande nel caso che anch'esse vengano eliminate:
    http://sanctuary.prelucid.com/library/images/7/71/Stans1.jpg
    http://sanctuary.prelucid.com/library/inde...File:Stans3.jpg


    Questo video solleva diverse domande e inquietanti interrogativi :
    perchè si chiama Satan's Sphinx? E' un nome in codice? il titolo è relazionato in qualche maniera al contenuto? C'è chi teorizza che sia in riferimento al fatto che il video sia in realtà un rituale satanico. Se questo video fosse solo un fake, perchè non se ne trova più nessuna traccia da nessuna parte su Internet? Perchè tutto questo clima di censura attorno alla questione? E' stato veramente il governo americano ad assicurarsi di cancellare i contenuti compromettenti o le poche testimonianze in nostro possesso oggi hanno tutte sistematicamente mentito sulla precedente esistenza di questo video?

    A voi la parola.

    Edited by Demonologo Uriel - 29/11/2011, 09:11
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,026
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    Minchia :omfg:
     
    .
  3. AlphaCharlie
         
     
    .

    User deleted


    Parecchio interessante.
     
    .
  4. XxFlashback
         
     
    .

    User deleted


    Io non ci credo. E' la solita creepy ''se lo guardi sarai tentato al suicidio''. Ma resta interessante.
     
    .
  5. Demonologo Uriel
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io non ci credo. E' la solita creepy ''se lo guardi sarai tentato al suicidio''.

    No, la solita creepy dice piuttosto "se lo guardi ti suiciderai sicuramente". La faccenda qui è invece molto più realistica. Chi è emotivamente suggestionabile potrebbe essere tentato al suicidio o la pazzia, ma non è questo il fulcro della creepy (e inoltre è plausibile che un video "forte" traumatizzi in maniera grave chi sia già debole di mente per conto suo). Il fulcro della creepy è il fatto che non si trovi più traccia da nessuna parte di questo video e che ogni link ad esso di qualsiasi sito ti porti ad un link non funzionante o un error 404. E' vero, la non più rintracciabilità dell'oggetto è un elemento comune di molte creepy e leggende ma la differenza è che qui non stiamo parlando dii un fantomatico oggetto o videogioco che nessuno ha mai visto o fotografato e che poteva benissimo non essere mai esistito ma di un video che prima era disponibile su internet, determinate persone hanno avuto modo di visionarlo personalmente e poi è stato misteriosamente tolto completamente dalla circolazione. Chi può mai avere interesse a cancellare dall'intero internet ogni possibile link pubblico di questo video, se non proprio a chi questo video sarebbe estremamente scomodo e compromettente averlo pubblicato e cioè il citato governo federale americano (FBI)?


    Comunque mi fa piacere che la storia vi piaccia, non saprò scrivere creepypaste, ma so trovare buone storie creepy ^_^
     
    .
  6. BubuKuma
         
     
    .

    User deleted


    L'unico commento che riesco a fare è: minchia.
     
    .
  7. AlphaCharlie
        +4    
     
    .

    User deleted


    Nel posto che molti di noi conoscono non si trova niente al riguardo...
     
    .
  8. Demonologo Uriel
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nel posto che molti di noi conoscono non si trova niente al riguardo...

    Questo, è, in ogni caso, significativamente indicativo :omg:

    ma è anche possibile che non abbiamo cercato abbastanza a fondo sulla questione :siga:

    motore di ricerca sbagliato. parole chiavi sbagliate. proxy sbagliato. Esistono tante possibilità che non sono ancora state vagliate fbiyrk
     
    .
  9. AlphaCharlie
         
     
    .

    User deleted


    Può essere :siga:
     
    .
  10. BubuKuma
         
     
    .

    User deleted


    Non mandate nell'oblio questo topic perché è troppo interessante per essere ignorato :ahse:

    (Le domande su Yahoo Answers ci sono ancora)
     
    .
  11. Sephir
         
     
    .

    User deleted


    Secondo me è un fake, un'altra di quelle storie stile "Le prove sono state cancellate, ma una volta esisteva, ve lo giuro!"
     
    .
  12. Violent World
         
     
    .

    User deleted


    Quoto sephir, anche se sto cagando mattoni
     
    .
  13. Kalinicta
         
     
    .

    User deleted


    Ponendo la questione che il file effettivamente sia esistito, a che pro diffonderlo nel web e poi ritirarlo senza alcuna motivazione plausibile?
    Non credo che i sistemi informatici del governo americano siano così scarsi di difese, e nel caso malcapitato che la diffusione fosse iniziata dall'interno, per quale motivo non avrebbero dovuto fermarla tempestivamente, impedendo ai civili di visionare tali contenuti di alta confidenzialità?
    La cosa non mi torna, a meno che non avessero proprio l'intenzione di renderlo pubblico per un lasso di tempo e poi ritirarlo dal web, ma è un'ipotesi assurda. :gratt:
    E' possibile estrarre un file ben protetto dagli archivi informatici dell'FBI?
     
    .
  14. Demonologo Uriel
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' possibile estrarre un file ben protetto dagli archivi informatici dell'FBI?

    In linea teorica un bravo Hacker è in grado di violare i sistemi di sicurezza informatica di qualsiasi computer, anche quelli dell'FBI. Non fa forse una cosa simile lo stesso Wikileaks? Il problema, per l'hacker rimane poi se riesce ad essere rintracciato oppure no.
     
    .
  15. Kalinicta
         
     
    .

    User deleted


    Sono totalmente ignorante sull'argomento.
    Quindi sono sufficienti (si fa per dire) le doti e i mezzi di un qualunque hacker per mettere in pratica l'ipotesi del furto del file.
    Rimane un quesito intriseco però, se chi ha trovato il file avesse idea di cosa contenesse, quindi era già a conoscenza di questo dato, oppure ne era totalmente all'oscuro.

    Poi mi chiedo, ma si può fare un video per torturare la gente? Le punizioni corporali sono fuori moda? Piuttosto, da quando l'FBI fa queste cose? :peo:
     
    .
30 replies since 29/11/2011, 02:00   2119 views
  Share  
.