Suicidio ed eutanasia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cavagar
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    stessa cosa per il preferire la vita della madre a quella del feto

    Attento Shin, qua stai andando troppo oltre, non ti troverai mai in una situazione del genere, quindi evita di giudicare.

    Dico questo anche perché se mia madre non avesse fatto questa "scelta abominevole" io non sarei mai nato e neanche mia sorella.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Riguardo al suicidio,se quella persona lo vuole fare,perchè impedirglielo?,basta che non coinvolga degli innocenti(tipo i kamikazze).
    E sull'eutanasia,dipende:se quella persona vuole continuare a vivere dipendendo da delle macchine,va b'è,che continui a vivere. Ma a chi di vi piacerebbe dover vivere dipendendo completamente dalle macchine?
    Provate ad immaginarvi voi stessi sdraiati sul lettino che per respirare dovete avere la bombola d'ossigeno e che non potete muovervi perchè avete la spina dorsale spezzata;vi piacerebbe vivere in questo modo?
     
    .
  3. In$@NiT¥ Th®ÎLLS
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gird Killer @ 10/3/2013, 17:26) 
    Riguardo al suicidio,se quella persona lo vuole fare,perchè impedirglielo?,basta che non coinvolga degli innocenti(tipo i kamikazze).
    E sull'eutanasia,dipende:se quella persona vuole continuare a vivere dipendendo da delle macchine,va b'è,che continui a vivere. Ma a chi di vi piacerebbe dover vivere dipendendo completamente dalle macchine?
    Provate ad immaginarvi voi stessi sdraiati sul lettino che per respirare dovete avere la bombola d'ossigeno e che non potete muovervi perchè avete la spina dorsale spezzata;vi piacerebbe vivere in questo modo?

    Beh, con la spina dorsale spezzata, mi sembra esagerato, perchè a quel punto muori tranquillamente.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Veterano
    Posts
    482
    Creepy Score
    +58
    Location
    Nyanworld

    Status
    Offline
    Suicidio: lo ritengo la più grave forma di vigliaccheria e codardia. Tutti i problemi del mondo hanno una soluzione, che può arrivare prima o dopo, ma arriverà sempre. E' inutile uccidersi per qualcosa che può essere risolvibile in qualche modo. La persona che si suicida scappa e aggira il problema in modo molto drastico, senza neanche curarsi del pensiero del prossimo.

    Eutanasia: penso che si debba aspettare parecchio tempo, e si debba tenere in conto solo in caso di estremo bisogno.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    CITAZIONE (In$@NiT¥ Th®ÎLLS @ 10/3/2013, 17:45) 
    CITAZIONE (Gird Killer @ 10/3/2013, 17:26) 
    Riguardo al suicidio,se quella persona lo vuole fare,perchè impedirglielo?,basta che non coinvolga degli innocenti(tipo i kamikazze).
    E sull'eutanasia,dipende:se quella persona vuole continuare a vivere dipendendo da delle macchine,va b'è,che continui a vivere. Ma a chi di vi piacerebbe dover vivere dipendendo completamente dalle macchine?
    Provate ad immaginarvi voi stessi sdraiati sul lettino che per respirare dovete avere la bombola d'ossigeno e che non potete muovervi perchè avete la spina dorsale spezzata;vi piacerebbe vivere in questo modo?

    Beh, con la spina dorsale spezzata, mi sembra esagerato, perchè a quel punto muori tranquillamente.

    Se ci sono persone che vivono con la sedia a rotelle non è che non abbiano la spina dorsale rotta. :ahse:
     
    .
  6. Coltellochiave
         
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il suicidio non ho nulla da dire, se qualcuno vuole togliersi la vita è libero di farlo. E' una dimostrazione di poca forza mentale, a mio parere.
    Per quanto riguarda l'eutanasia, invece, se è un altro a togliere la vita previo consenso non vedo nessun problema. Io stessa non desidererei mai dipendere in tutto e per tutto da macchine senza poter effettivamente fare nulla. Non riesco a trovarci un senso.
     
    .
  7. (| /|\ |)
         
     
    .

    User deleted


    Sull'eutanasia sono d'accordo, penso che una persona se malata terminale abbia il diritto di decidere se porre fine alla sua vita o meno, sul suicidio un pò meno.

    Perchè solitamente chi si suicida (SOLITAMENTE, c'è ovviamente l'eccezione) ha problemi psicologici seri, come la depressione ad esempio, problemi che potrebbero almeno tentare di risolvere. Ovviamente questi problemi vanno risolti con l'aiuto di chi ha le competenze necessarie.

    E quindi anche chi richiede l'eutanasia secondo me, andrebbe seguito psicologicamente per capire se è effettivamente lucido e quindi ha la piena consapevolezza di quello che vuole fare.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Veterano
    Posts
    9,310
    Creepy Score
    +1,194
    Location
    Moonlight Falls

    Status
    Anonymous
    C'è da dire che io, adesso, in piena salute, potrei dire "Se mi riducessi in quello stato, vorrei che staccaste la spina". Ma una volta che mi trovo in quelle condizione, come farebbe la mia famiglia a sapere che sono ancora di quell'idea?
     
    .
  9. (| /|\ |)
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VampyrQueen @ 24/5/2013, 21:25) 
    C'è da dire che io, adesso, in piena salute, potrei dire "Se mi riducessi in quello stato, vorrei che staccaste la spina". Ma una volta che mi trovo in quelle condizione, come farebbe la mia famiglia a sapere che sono ancora di quell'idea?

    Se si parla di coma, esiste comunque il testamento biologico.
     
    .
68 replies since 25/9/2011, 14:11   1002 views
  Share  
.