Suicidio ed eutanasia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - H e x a -
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 26/9/2011, 18:06) 
    Pensi che tutti si suicidino perché soffrono da tanti anni, non hanno nessuno, e così via?
    Un ragazzo che conoscevo, un ragazzo di 17 anni, era normalissimo, poi è stato lasciato e dopo un periodo di tristezza si è gettato sotto un treno. Che uno amplifichi dentro di se un dolore rendendolo insopportabile capita, ma cavolo, quante persone hanno sofferto così, o magari anche peggio? Devi cercare di farti forza, apprezzare ciò che di bello c'è nella vita, vedere positivo, non può una cosa del genere portarti a buttare la tua vita...
    E' anche un insulto a coloro che sono stati privati della loro vita ingiustamente, oltretutto.
    E' solo un ipotesi, ma si dice che Primo Levi si sia suicidato. Se anche fosse, sarebbe il suicidio di un uomo deportato ad Auschwitz, e la maggior parte delle persone suicide non hanno provato neanche un'unghia della sofferenza, del dolore provato da quella povera gente. Un dolore che si è portato dentro per decenni, che l'ha tormentato. Oltretutto, nel periodo finale della sua vita si era fatto carico della madre e della suocera malate, portandolo a quello che sembrebbe essere un suicidio.
    Ti pare che i suicidi abbiano provato tale dolore?
    Tu dici che il mio è un pregiudizio cattivo, per come l'hai interpretato sì, ma non tutti erano depressi, non hanno avuto la forza di rialzarsi, di godersi la vita, o sbaglio? Quel ragazzino che tempo fa si impiccò perché fu bocciato (credo in seconda media)? Ti pare giusto buttare la vita per questa puttanata? Ti pare giusto far soffrire parenti e amici così? Quella è semplice codardia e vigliaccheria.

    Forse non te ne rendi conto, ma non tutte le persona sono in grado di rialzarsi, o di godersi la vita. Come ho puntualizzato, cosa credi di sapere di quello che gli passa per la testa? Alcune persone sono più sensibili di altre, e prese dal dispiacere non riescono a trovare conforto.
    Poi che sei tu per decidere delle vite degli altri? La vita non è un dono, non ha uno scopo, e soprattutto non è la stessa per tutti, ognuna sceglie se viverla felice, o finirla nello sconforto. Pensi forse che quei ragazzi non fossero consapevoli delle loro scelte? Ma non farmi ridere. Inoltre se sei depresso guarda un po' se pensi a non ferire gli altri, non riesci neanche a sostenere te stesso.
     
    .
  2. Nibiru The Master
        -1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 26/9/2011, 17:19) 
    CITAZIONE (Nibiru The Master @ 26/9/2011, 16:55)
    Uno fa quel che cazzo vuole della propria vita

    Questo è quello che riesci a dire? :omg:

    :sisi:

    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 26/9/2011, 17:19) 
    Dopo tutto quello che ho detto?

    :sisi:

    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 26/9/2011, 17:19) 
    Ok, riprendiamo il ragionamento che ho fatto per l'aborto: se tuo figlio si suicidasse, avresti il coraggio di dire "Uno fa quel che cazzo vuole della propria vita"?

    :sisi:

    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 26/9/2011, 17:19) 
    CITAZIONE
    Per l'eutanasia:
    Io personalmente farò scrivere e sottoscrivere che se mai vada in coma, voglio che mi stacchino la spina. Ti rendi conto che per 10 anni o più sarei attaccato ad una macchina, occupando un letto, privando probabilmente dei malati delle loro cure? Preferisco morire, donare tutti gli organi che posso e dare il corpo alla scienza per la ricerca medica, tanto a me non serve più.

    Giustissimo

    :peoflow:

    scusa i troppi :sisi: ma non c'è una spiegazione. Se mi danno un biglietto per il concerto di justin bieber io lo posso strappare o tenere. Ma se il concerto mi fa cagare io prendo e me ne vado, non so se mi spiego
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,026
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nibiru The Master @ 26/9/2011, 18:46) 
    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 26/9/2011, 17:19) 
    CITAZIONE (Nibiru The Master @ 26/9/2011, 16:55)
    Uno fa quel che cazzo vuole della propria vita

    Questo è quello che riesci a dire? :omg:

    :sisi:

    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 26/9/2011, 17:19) 
    Dopo tutto quello che ho detto?

    :sisi:

    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 26/9/2011, 17:19) 
    Ok, riprendiamo il ragionamento che ho fatto per l'aborto: se tuo figlio si suicidasse, avresti il coraggio di dire "Uno fa quel che cazzo vuole della propria vita"?

    :sisi:

    CITAZIONE (» S h i n † a k a ™ @ 26/9/2011, 17:19) 
    CITAZIONE
    Per l'eutanasia:
    Io personalmente farò scrivere e sottoscrivere che se mai vada in coma, voglio che mi stacchino la spina. Ti rendi conto che per 10 anni o più sarei attaccato ad una macchina, occupando un letto, privando probabilmente dei malati delle loro cure? Preferisco morire, donare tutti gli organi che posso e dare il corpo alla scienza per la ricerca medica, tanto a me non serve più.

    Giustissimo

    :peoflow:

    scusa i troppi :sisi: ma non c'è una spiegazione. Se mi danno un biglietto per il concerto di justin bieber io lo posso strappare o tenere. Ma se il concerto mi fa cagare io prendo e me ne vado, non so se mi spiego

    no, non ti spieghi :nono:
     
    .
  4. Nibiru The Master
         
     
    .

    User deleted


    Se mi danno la vita io posso buttarla o no, ma se non mi piace tanto vale ammazzarmi.
    Più chiaro?
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,026
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    meglio quando non capivo :omfg:
    bah, alla fine è inutile discutere, se in risposta ottengo opinioni di 1 rigo, oltretutto anche qui non giungeremo da nessuna parte...
     
    .
  6. Nibiru The Master
        -1    
     
    .

    User deleted


    Le opinioni concrete di un rigo sono meglio di quelle lunghe ma insensate
     
    .
  7. Kalinicta
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nibiru The Master @ 27/9/2011, 18:05) 
    Le opinioni concrete di un rigo sono meglio di quelle lunghe ma insensate

    Che perla di saggezza! Da quanto è in vigore questa regola?
     
    .
  8. Nibiru The Master
         
     
    .

    User deleted


    Da quando esiste l'universo, circa.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    11,026
    Creepy Score
    +1,272

    Status
    Anonymous
    la mia è lunga perché ho motivato accuratamente ciò che ho detto.
    Poi fai tu...
    Pensala come vuoi, io personalmente rimango della mia opinione perché per me è la più giusta per vari motivi oggettivi.
     
    .
  10. RakeRock
         
     
    .

    User deleted


    ragazzi il trucco è l'apertura mentale, si devono accettare le scelte di chiunque senza giudicarli...
     
    .
  11. Nokastu
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RakeRock @ 27/9/2011, 21:50) 
    ragazzi il trucco è l'apertura mentale, si devono accettare le scelte di chiunque senza giudicarli...

    In questo mondo ? LOL :troll:
     
    .
  12. RakeRock
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nokastu @ 27/9/2011, 21:55) 
    CITAZIONE (RakeRock @ 27/9/2011, 21:50) 
    ragazzi il trucco è l'apertura mentale, si devono accettare le scelte di chiunque senza giudicarli...

    In questo mondo ? LOL :troll:

    /me va a suicidarsi
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Veterano
    Posts
    3,907
    Creepy Score
    +642
    Location
    Viareggio

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace ma uppo :D
     
    .
  14. Cavagar
        +1    
     
    .

    User deleted


    Invece di argomentare su giustificare o meno la gente che commette il suicidio, perchè non si comincia a pensare al perchè la gente si suicida, e perchè il tasso di suicidi è in costante aumento? Molte, parecchie volte, la società (che non siamo altro che noi uomini) porta ad un livello inumano di sopportazione nei suoi meccanismi, che il suicidio, alle volte, diviene il trionfo ultimo della vita... cosa che a parer mio non dovrebbe essere, ma che nel contesto dei nostri giorni, diviene una realtà con cui fare i conti.
    Io mi suicido, per liberarmi. E non della vita.

    Molti suicidi sono casi sociali, non casi isolati.
    Non cadiamo nel luogo comune del suicida per amore... che esiste, ma non è di questo che si dovrebbe parlare.

    Scusate se sono stato confuso.
     
    .
  15. RakeRock
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cavagar @ 6/10/2011, 13:26) 
    Invece di argomentare su giustificare o meno la gente che commette il suicidio, perchè non si comincia a pensare al perchè la gente si suicida, e perchè il tasso di suicidi è in costante aumento? Molte, parecchie volte, la società (che non siamo altro che noi uomini) porta ad un livello inumano di sopportazione nei suoi meccanismi, che il suicidio, alle volte, diviene il trionfo ultimo della vita... cosa che a parer mio non dovrebbe essere, ma che nel contesto dei nostri giorni, diviene una realtà con cui fare i conti.
    Io mi suicido, per liberarmi. E non della vita.

    Molti suicidi sono casi sociali, non casi isolati.
    Non cadiamo nel luogo comune del suicida per amore... che esiste, ma non è di questo che si dovrebbe parlare.

    hai perfettamente ragione, i suicidi più comuni sono proprio dovuti a questo...


    CITAZIONE (Cavagar @ 6/10/2011, 13:26) 
    Scusate se sono stato confuso.

    tranquillo... a tutti capita di confondersi :troll:
     
    .
68 replies since 25/9/2011, 14:11   1002 views
  Share  
.