Sogni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wirz96
         
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi comincio col dire che sono nuovo e quindi non so se questo sia il punto giusto per mettere questa discussione e non ha nulla di creepy ma è una domanda che non so dove altro fare visto che comunque qui di sogni si parla.
    Allora volevo chiedere (una cosa strana) voi come sognate? Cioè vedete tutto come nella vita reale? vi sentite come se vivreste normalmente? Io sogno in un modo strano, credo, io vedo solo degli spezzoni di sogno e non sono nitidi e non mi sento vivo o altro ma è come se guardassi un video brevissimo senza avere coscenza. Allora la vera domanda è questa sono io che sono paranoico e quindi i sogni sono propio cosi o io non ho mai sognato realmente ma visto solo immagini?
     
    .
  2. - H e x a -
         
     
    .

    User deleted


    I sogni sono molto soggettivi, ad alcuni sembrano più veri, altri fanno solo sogni insensati ecc. Ma d'altra parte quasi tutti i sogni sono insensati, è il modo che ha il nostro cervello per metabolizzare le informazioni, mentre quando abbiamo sogni ricorrenti o incubi cronici sono problemi della nostra psiche: preoccupazioni, paure ecc...
     
    .
  3. PhoenixReborn~
         
     
    .

    User deleted


    Sogno in bianco e nero. E quasi sempre in terza persona. :gratt:
     
    .
  4. Nokastu
        +2    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sogni?

    Si.
     
    .
  5. Wirz96
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si.

    ahahah :rotfl:
     
    .
  6. ~SuicidePanda.
         
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non sogno mai da circa 7 anni... I sogni che facevo quando ero più piccolo, però, mi sembrava sempre di viverli e mi procuravano molta ansia o mi impaurivano. Ultimamente, ho fatto qualche sogno. Se così, questi incubi così reali ma meravigliosi si possono chiamare.
     
    .
  7. Cavagar
        +1    
     
    .

    User deleted


    Neanche io sogno da tanto, tanto tempo, ed i miei sogni da piccolo erano assai angoscianti, se non fosse per il piccolo dettaglio che nei sogni che avevo da piccolo morivo sempre alla fine di questi, per poi svegliarmi.
     
    .
  8. ~SuicidePanda.
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cavagar @ 26/8/2011, 18:53) 
    Neanche io sogno da tanto, tanto tempo, ed i miei sogni da piccolo erano assai angoscianti, se non fosse per il piccolo dettaglio che nei sogni che avevo da piccolo morivo sempre alla fine di questi, per poi svegliarmi.

    Morivo sempre anche io..

    Inoltre se sogno, in questo mi suicido.
     
    .
  9. dark-oblio
        +1    
     
    .

    User deleted


    io sogno quasi sempre anche se molte volte al risveglio non me lo ricordo finchè durante la giornata non capita qualcosa che mi fa ricordare di aver sognato, strano.

    non so se è normale ma io faccio sogni molto vari, quasi come i generi di un film. A volte faccio sogni d'azione in cui mi trovo a dover fare qualcosa come lottare con qualcuno o inseguirlo, al di là del messaggio stesso del sogno è come se mi trovassi sempre in un film con ritmi precisi e molto spesso veloci, delle volte ci sono come dei veri e propri cambi di inquadratura, altre volte vivo tutto in prima persona.

    Ricordo ancora un sogno che ho fatto anni fa e che mi è rimasto impresso: era come un film fantasy, con cavalieri e maghi, io ero il re di un regno e dovevo proteggerlo da un'imminente minaccia. Nel mezzo succedono un sacco di cose come assalti, combattimenti, magie, fino a che mi ritrovo a duellare con la spada con questo tizio che poi è il "nemico finale". Viene fuori un combattimento davvero avvincente con colpi, schivate, parate, alla fine capisco che l'unico modo per sconfiggerlo è quello di buttarlo dentro a un portale che c'è al centro di dove stiamo lottando, quindi lo afferro e mi butto dentro con lui e il portale si richiude. Poi mi sveglio.

    È un sogno che mi ha gasato tantissimo, appena sveglio ero con l'adrenalina a mille e la cosa curiosa è che è durato per tutto il sonno, non mi sono svegliato per un rumore o altro ma è come se mi fossi svegliato perchè era finito il sogno. Come se fosse programmato.
     
    .
  10. Wirz96
         
     
    .

    User deleted


    dark-oblio potrebbe essere un sogno semi lucido quello che descrivi in cui hai solo la coscenza ma non hai ricordi o cose del genere della vita reale e non puoi manipolare il sogno ma solo te stesso
     
    .
  11. dark-oblio
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wirz96 @ 26/8/2011, 20:42) 
    dark-oblio potrebbe essere un sogno semi lucido quello che descrivi in cui hai solo la coscenza ma non hai ricordi o cose del genere della vita reale e non puoi manipolare il sogno ma solo te stesso

    sarebbe la cosa più vicina a un sogno lucido che abbia mai avuto allora.

    Comunque è stata l'unica esperienza così, per il resto solo sogni """normali""" anche se molto tempo fa facevo un sogno ricorrente, è durato tipo un mese e lo facevo ogni dannata sera

    ero a bordo di un aereo e per un qualche motivo dovevo andare nella cabina del pilota ma la porta per entrarci non funzionava. Allora apro un finestrino e cerco di passare da fuori e mi muovo come se stessi su un cornicione, ma scivolo e comincio a cadere. La durata della caduta variava ogni volta, ala fine impattavo col suolo e qui succedeva una cosa strana.
    Creavo come una specie di voragine (il sogno è tutto il prima persona) quindi vedevo attorno a me le pareti di questo buco che avevo crato e non so come pur guardando in prima persona VEDEVO o almeno AVVERTIVO che fuori dal buco sparsi ovunque c'erano i miei resti.

    La mia mente è disturbata :gratt:
     
    .
  12. Wirz96
        +1    
     
    .

    User deleted


    ma beato te che riesci a sognare cosi ti ho detto come sogno io no? è scritto sopra vedo solo dei piccoli spezzoni e da un angolatura strana e anche in bassa definizione più o meno vedo pixelato e non ricordo nulla il più delle volte.

    A volte penso che sia la mia mente e che in realtà io non abbia mai sognato
     
    .
  13. ~SuicidePanda.
         
     
    .

    User deleted


    I nostri sogni dipendono dal nostro stile di vita, da ciò che vediamo durante il giorno e da ciò che immaginiamo, perciò ognuno fa sogni diversi.
     
    .
  14. cimadell'Himalaya
         
     
    .

    User deleted


    I miei sogni sono sempre in prima persona ma non sono comunque nitidi. Poi quando mi sveglio ricordo solo degli spezzoni ma non so dire se è perchè il sogno è durato poco o sono io che non ricordo. Cmq la metà delle volte faccio sogni completamente nonsense mentre l'altra metà delle volte cado da un grattacielo... e dire che non ho una esagerata paura delle altezze...
     
    .
  15. JawB
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io sogno quasi sempre anche se molte volte al risveglio non me lo ricordo finchè durante la giornata non capita qualcosa che mi fa ricordare di aver sognato, strano

    A me succede anche che faccio qualcosa nel sogno e quando mi sveglio non capisco se l'ho fatto davvero o ho sognato :gratt:
     
    .
27 replies since 21/8/2011, 11:05   417 views
  Share  
.