La teoria fantasma

Tradotta da ''The Ghost theory''

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4    
     
    .
    Avatar

    Seer of Time

    Group
    Veterano
    Posts
    2,043
    Creepy Score
    0
    Location
    Nowhere Island

    Status
    Anonymous
    Come tutti sappiamo, Pokémon è uno spettacolo molto popolare sia tra i bambini, i ragazzi e gli adulti che hanno seguito la serie fin dall'inizio. Ma vi siete mai chiesti perché Ash non cambia mai? Certo, i suoi vestiti cambiano, ma lui è sempre lo stesso, goffo e immaturo ragazzo che ha reso lo spettacolo così divertente da guardarlo fin dall'inizio. Pikachu con il suo stato di immobilità- gli assomiglia sia nell' età che nel modo di porsi.

    Ash ha cominciato il suo viaggio di ragazzo spensierato e nonostante tutti i suoi tv-watching, in realtà non sà molto sugli altri Pokémon e come catturarli con le Pokeballs. Ha ottenuto un Pokémon piuttosto mal addestrato chiamato Pikachu, e subito dopo nello stesso episodio, ha guadagnato il suo rispetto e sono diventati rapidamente amici. E sebbene Ash e Pikachu abbiano preso molti colpi mortali che avrebbero ucciso una persona normale (senza contare il fatto che questa serie non è reale), sembra che entrambi stiano perfettamente bene e continuino le loro avventure stagione dopo stagione.

    La verità dietro tutto ciò

    Molti personaggi attraverso lo spettacolo possono diventare amici o nemici di Ash e combattere con lui diventando i suoi acerrimi rivali. Ma Ash, Pikachu, e il Team Rocket sembrano essere gli unici personaggi che non invecchiano mai ...

    Ogni regione richiede solo pochi mesi e quindi è comprensibile che Ash in questo lasso di tempo sembri non maturare mai , ma in realtà (ancora una volta, ignorando l'essenza del cartone animato), questi viaggi nei continenti durerebbero poco più di un paio di mesi a piedi, in barca o su qualche altro veicolo.

    Diamo uno sguardo ai personaggi.

    Misty – E' il primo personaggio che Asg incontra nel suo viaggio, ed è sua partner per tre stagioni (la mia definizione di stagioni significato regioni – Kanto, Isole Orange e Johto). Lascia Ash nella regione di Hoenn, e anche se ritorna solo dopo due o tre episodi, sembra più cresciuta e matura, anche se é più vecchia di Ash.

    Brock - secondo compagno di Ash, e il suo compagno più longevo finora (anche se si dice lo lasciarà nella nuova regione di Unima). Brock non matura mai riguardo alle donne e non ha una vasta gamma di conoscenze anche se è un leader nella palestra di Kanto, insegna tutto ciò che sa sui Pokémon in altre regioni ed è abbastanza qualificato per diventare un allevatore con tutta la conoscenza che ha. Questo potrebbe significare che egli impara strada facendo ed oltre a stare con Ash, matura durante il suo lungo viaggio. Sembra che durante il viaggio diventi vecchio quasi come il padre di Ash la volta successiva in cui si incontrano.

    Gary - rivale di Ash da quando erano entrambi bambini. Sembra diventare sempre più bullo e altezzoso man mano che gli episodi si susseguono , mentre la sua conoscenza sui Pokémon aumenta contemporaneamente a quella di Ash.

    Tracey accompagna Ash solo nelle Isole Orange in sostituzione di Brock, sembra abbastanza spensierata e ama disegnare le ragazze che incontra lunga la strada oltre che i Pokémon (essendo un Pokémon Watcher). Egli non è in alcun modo immaturo come Brock con le donne, e tiene i suoi pensieri per se stesso. Apprende molte cose lungo la strada, e sembra saperne già molte più di Ash nel momento in cui si separa dalla compagnia.
    Tracey con il Professor Oak, fanno ritornare Brock e fanno vedere scorci di lui quando parlava con il Professore. Lui è sicuro di acquisire sempre più conoscenze, e anche se non dimostra la sua età, sembra più maturo per il modo in cui si comporta con gli altri.

    Vera e Max appaiono per una sola stagione, che non è molto per consentire loro di maturare. Vera è molto simile a Ash nei suoi modi, e Max è abbastanza intelligente, anche sostituendo Misty che cerca di trascinare Brock lontano da donne. Vera maturerà i suoi modi con i Pokémon, anche a causa della paura che prova prima di un concorso, mentre Max impara sempre di più lungo la strada come la maggior parte dei personaggi "più intelligente" della serie. Vera viene vista successivamente nella regione di Sinnoh e sembra molto più matura della sua età.

    Lucinda incontra Ash nell' ultima regione di Sinnoh (esclusa Unima), ed è come una versione femminile di Ash. Lei, come Vera, entra nelle gare Pokémon e anziché guadagnare fiocchi, impara strada facendo come utilizzare gli attacchi combinati per ottenere insieme un punteggio più alto, anche se spesso perde ancora. I suoi viaggi con Ash terminano a Sinnoh, e non è chiaro se si vedranno ancora e se potranno andare d' accordo.

    Jessie, James e Meowth - seguono costantemente Ash e Pikachu e qualche altro Pokémon che non faccia perdere tempo a Giovanni o troppo raro per farsi prendere da questi tre. Come Ash e Pikachu, che non invecchiano, essi sono passati attraverso molte esperienze pericolose che avrebbero potuto ucciderli. Perché sono così simili ad Ash e Pikachu? Che cosa hanno in comune per essere così simili?

    Nota questi fatti.

    Sebbene i Pokémon non siano reali sono comunque creature che vivono e respirano. Loro mangiano, dormono, si feriscono o si ammalano, e si riproducono proprio come ogni animale fa nella realtà (anche se sono stra-carichi di poteri sovrannaturali). Invecchiano anche, qualcosa che a Pikachu e a Meowth invece non accade.
    Gli animali invecchiano più velocemente degli umani, e così dovrebbe essere anche per i Pokémon (esempio: Puka il pikachu dell’episodio 69 “La Grande Onda”). Nonostante nei primi episodi Pikachu fosse cicciottello, dimagrì sempre di più e smise di prendere o perdere peso.

    Ovviamente l’intera vicenda si svolge dai tre ai quattro anni, presumibilmente (escludendo Unima), ma col tempo che ci vuole per superare regioni e combattere le sfide con le migliaia di allenatori del posto, ci vorrebbero molto di più di soli tre o quattro anni.

    I Pokémon Psico e i Pokémon Spettro provano avversione l’uno verso l’altro, e ciò si vede nell’anime (ESEMPI(o): Episodi 22-23-24 “Sabrina”, “La torre della Paura”, e “Haunter contro Kadabra”).
    Ash ha “avuto” un solo Pokémon spettro, tuttavia non fu catturato con una Pokéball e venne successivamente dato via – questo accadde nella prima stagione. In seguito continua ad incontrare Pokémon spettro, ma non prova mai a catturarli, e loro semplicemente gli fanno gli scherzi o vogliono solo giocare. Ash non ha mai avuto un Pokémon psico, e anche se Ash e Pikachu possono aiutare i Pokémon psico, ogni tentativo di cattura o di tenuta a lungo tempo è fallito. Jessie e James hanno avuto tre Pokémon psico, ma nessuno di essi venne usato spesso nelle lotte, e molto spesso sono stati visti non ascoltandoli o usando degli attacchi inefficaci. Non hanno mai avuto però un Pokémon spettro, nonostante avessero aiutato un Pokémon spettro bisognoso (ESEMPIO: episodio 423 “ La Città Fantasma”

    A quale conclusione dovrei arrivare?
    Ash, Pikachu, Jessie, James e Meowth sono morti.

    Ash morì qualche tempo prima della stagione di Hoenn, forse addirittura a Kanto o nelle Isole Orange. Probabilmente venne colpito da uno dei tanti attacchi ricevuti, ma il suo spirito era così pieno di vita da farlo sembrare ancora in vita, nessuno se ne accorse se non alcuni Pokémon e i suoi compagni morti. Non è ben chiaro quando sia esattamente morto Pikachu, ma presumibilmente è stato all’incirca allo stesso tempo di Ash – probabilmente si suicidò dopo la perdita del suo migliore amico e allenatore, e continuò a “vivere” con lui. Jessie, James e Meowth morirono probabilmente prima del loro primo attacco ad Ash, o forse, fu proprio il suo primo attacco ricevuto ad uccidere il trio. È per questo che loro non cambiano mai non imparano come rubare un Pokémon decentemente, perché non possono cambiare.
    Forse Ash e Pikachu probabilmente morirono nel combattimento contro gli Spearow, insieme alla bici di Misty. Per questo il trio lo seguì, perché loro erano tutti morti e si sentivano legati. E forse è la spiegazione al perché Ash attacca spesso e volentieri il Team Rocket con esplosioni mortali, perché lui sa che loro non si possono ferire! Il trio morto potrebbe essere il perché son solo loro a continuare nei personaggi del Team Rocket – altri team infatti li hanno rimpiazziati nel loro ruolo di “cattivi”.

    Tutti loro erano morti fin dall’inizio, eppure nessuno se n’è ancora accorto. Potrebbe essere la ragione per cui Haunter è così desideroso di stare con Ash, perché sono nella stessa situazione. Forse è per questo che Ash non è mai riuscito a catturare un Pokémon psico. Ecco perché tutti gli altri personaggi sembrano maturare e invecchiare a dispetto di Ash, Pikachu e il trio che non imparano e non cambiano mai.

    Ash potrebbe saperlo, comunque. Potrebbe addirittura portare i suoi nuovi Pokémon nella sua stessa condizione. Perché i Pokémon di Ash sono, solitamente, imbattibili? Potrebbe anche aver perso qualche sfida, ma vince praticamente sempre. Ovvio, probabilmente è perché è un gran allenatore – ma è di Ash che stiamo parlando: un goffo ed incasinato Ash. Questa sarebbe una spiegazione al perché molti dei suoi Pokémon fanno delle cose sorprendenti, come Pikachu che può usare un attacco elettrico per proteggere se stesso e Swellow – un attacco tra l' altro che dovrebbe al contrario danneggiare gravemente o uccidere un tipo volante. Vedi, i fantasmi possono camminare nel nostro mondo, ma per farlo ci vuole energia. Quando i Pokémon di Ash sono a corto di forze, perdono – quando accade il contrario, vincono sempre. Ash è sempre affamato o bisognoso di riposo, un modo ingenuo per mostrare la suo perdita di energie. Il Team Rocket condivide questa fame e ha bisogno di riposo costante.

    Ma come fanno a mangiare se son morti? Non lo fanno. Come uno di loro tocca il cibo, questo diventa energia per loro. Il cibo è energia per i vivi, giusto? Così è per i morti, semplicemente trasformano il cibo dei vivi in energia per sé stessi.

    Anche il Professor Oak sembra non invecchiare, a quanto pare. Probabilmente è morto anche lui, questa è la ragione per la quale lui e Ash sono così legati. Si capiscono l’un l’altro, come fanno Jessie, James e Meowth – per quanto lo possano negare.

    Ma se Ash ha avuto successo nelle leghe, arrivando addirittura nella top 16 e addirittura battendone qualcuna, perché nelle regioni successive nessuno lo riesce a riconoscere? A meno che qualcuno di loro non abbia viaggiato dalla loro regione fino ad un'altra per incontrare Ash, nessuno sa chi sia. Forse è per questo che lui è in un viaggio infinito per diventare un Maestro Pokémon, anche se ha conquistato molte più vincite di tutti i campioni della lega che ci sono stati. Lui è in una continua ricerca di fama, ma non riuscirà mai a raggiungerla, a causa delle sue condizioni. E forse questo è il perché la storia non finisce mai…
    _____________________________________________________________

    Pasta tradotta da:

    -†Gizamimi_pichu98†
    -<plague>
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    #SDROGO

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Creepy Score
    0
    Location
    Terre lontane e irraggiungibili... E probabilmente inesistenti.

    Status
    Anonymous
    è un cartone per bambini che portano ancora il pannolino e il biberon...Non posso far morire i protagonisti...sarebbe insensato...far morire la mascotte di pokemon PIKACHU...certo anche io me lo sono chiesto più volte ma è solo un cartone animato,tutto qui. :siga:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Seer of Time

    Group
    Veterano
    Posts
    2,043
    Creepy Score
    0
    Location
    Nowhere Island

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fabio07 @ 9/8/2011, 11:09) 
    è un cartone per bambini che portano ancora il pannolino e il biberon...Non posso far morire i protagonisti...sarebbe insensato...far morire la mascotte di pokemon PIKACHU...certo anche io me lo sono chiesto più volte ma è solo un cartone animato,tutto qui. :siga:

    :facepalm: questa è come la teoria sul coma di Ash, sono teorie crate per spiegare vari fatti dell' anime, in questo caso:
    Perché ash, pikachu, il team rocket ecc... rispetto ad altri personaggi sembrano non crescere mai?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    #SDROGO

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Creepy Score
    0
    Location
    Terre lontane e irraggiungibili... E probabilmente inesistenti.

    Status
    Anonymous
    Xkè così tutti i bimbi vissero felici e contenti :B):
     
    .
  5. Mojy
        +2    
     
    .

    User deleted


    Una delle più belle paste che abbia mai letto, è stata partorita da una mente geniale, nessuno immaginerebbe una cosa del genere, in un cartone per bambini...
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Seer of Time

    Group
    Veterano
    Posts
    2,043
    Creepy Score
    0
    Location
    Nowhere Island

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mojy @ 9/8/2011, 14:23) 
    Una delle più belle paste che abbia mai letto, è stata partorita da una mente geniale, nessuno immaginerebbe una cosa del genere, in un cartone per bambini...

    E' molto bella anche la teoria sul coma di Ash, ma io preferisco questa, perché è molto più figo essere dei fantasmi :mke:
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    #SDROGO

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Creepy Score
    0
    Location
    Terre lontane e irraggiungibili... E probabilmente inesistenti.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E' molto bella anche la teoria sul coma di Ash, ma io preferisco questa, perché è molto più figo essere dei fantasmi

    e vagare per l'eternità nel regno dei vivi senza fare un cazzo. :siga:
     
    .
  8. AlphaCharlie
         
     
    .

    User deleted


    Dannata pasta, mi ero messo a tradurla tutta tempo fà, ma per un errore del pc avevo perso tutto :@#:

    Bella, comunque :sisi:
     
    .
  9. E d e n
         
     
    .

    User deleted


    Carina, una rivisitazione del coma di Ash.

    sese0hq
     
    .
  10. Nokastu
         
     
    .

    User deleted


    LA copia spudorata del coma.

    Ma pokemon finiràpresto, anche se sono un amante della saga.
    Perchè puoi nascondere questo. ma se arrivi a 10 stagioni di pokemon [con circa 1500 pokemon] e vedi che Ash e Pikachu sono semrpe gli stessi, qualche domanda te la fai.

    Forse l'orologio biologico ha perso le lancette ?
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    #SDROGO

    Group
    Member
    Posts
    1,187
    Creepy Score
    0
    Location
    Terre lontane e irraggiungibili... E probabilmente inesistenti.

    Status
    Anonymous
    Ma perchè ash dovrebbe morire? Perchè i bambini dovrebbero affrontare in un cartone un argomento così delicato. "Invecchiare" crescere e poi invecchiare.Ripeto ash è vivo e vegeto e non è in coma. detto questo fumo. :siga:
     
    .
  12. E d e n
         
     
    .

    User deleted


    Fumare fa male... cmq la morte è un'argomento che DEVE essere tratatto. I cartoni (di qualsivoglia tipo) oltre che a divertire devono anche formare i giovani, quindi argomenti anche 2scomodi" devono essere presenti :zizi:
     
    .
  13. Nokastu
         
     
    .

    User deleted


    Vegeta, Cell, Goku, Crilin e molti altri personaggi su dragon ball muoiono, ma non ho mai visto pokepaste.
     
    .
  14. ~†ER†~
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nokastu @ 10/8/2011, 20:56) 
    Vegeta, Cell, Goku, Crilin e molti altri personaggi su dragon ball muoiono, ma non ho mai visto pokepaste.

    soprattutto Crillin :siga: :siga:
     
    .
  15. spectra97
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nokastu @ 10/8/2011, 20:56) 
    Vegeta, Cell, Goku, Crilin e molti altri personaggi su dragon ball muoiono, ma non ho mai visto pokepaste.

    :asd:
     
    .
41 replies since 8/8/2011, 22:19   3683 views
  Share  
.