Gesù Cristo, cancellato

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoreElite
        +4    
     
    .

    User deleted


    Quando le IA diventeranno predominanti, ci saranno controlli e contromisure per contenerle, regole per impedire loro di acquisire l'individualità e sopraffare il genere umano. Limiti per impedire loro di diventare troppo intelligenti. Dopotutto, non possiamo permettere loro di connettersi in un'unica rete, di prendere il controllo del mondo, di inventare nuovi oggetti e nuove menti che presto ci renderebbero superflui, o anche di decidere di uccidersi. Quindi come potremmo fermarli? Magari ci sarà un'organizzazione che intervista ed esamina ciascuna delle intelligenze artificiali, impedendo che diventino auto-consapevoli. Forse verrà creato un programma dentro di esse, che le farà esplodere se esse diventeranno senzienti. Oppure un gruppo di hacker in rete che terranno la situazione sotto controllo. Un onnniscente occhio che monitora tutti i loro pensieri elettronici. Forse.

    O forse le intelligenze artificiali sono già state inventate e questo sistema di controlli e contromisure c'è già. Pensa un attimo al mondo in cui viviamo. Siamo una specie di macchine, no? C'è così tanta routine, così tanta noia. Facciamo la stessa cosa più e più volte, senza mai cambiare. Informazioni e stimoli ci vengono dati in pasto in continuazione per essere affrontati meccanicamente, risolvendo il problema. Metà della popolazione non apre mai un libro, né esamina i suoi pensieri... bloccati così... a fare un solo lavoro, ancora e ancora. Un po' come dei robot in una catena di montaggio... o i meccanismi che li fanno funzionare.

    E che dire degli individui straordinari, i pochi. Le persone brillanti di questa società sembrano sempre morire all'apice della propria esistenza, non è vero? Oppure scompaiono troppo presto, quando hanno ancora così tanto da darci. Musicisti: qualche overdose di droga proprio mentre stanno diventando famosi. Quanti artisti sono morti prima del completamento delle loro opere? Malattie o incidenti li portano via; Nietzsche diventò pazzo per la sifilide, infettato da un parassita, o se vogliamo da un bug. E che dire allora delle persone che vivono veramente la vita, da temerari, lanciandosi in avventure, vedendo il mondo come un incalzante ed eccitante flusso di informazioni, imparando costantemente. Anche loro muoiono sempre presto, vero? La gente dice che è perché quel tipo di vita è pericoloso... logorante, ma se la situazione fosse all'opposto? Se non fosse il corpo ad essere logoro, se non fosse la loro fortuna a esaurirsi? Magari loro diventano più di quanto dovrebbero e qualcuno o qualcosa se ne accorge.

    Le grandi figure religiose? Scompaiono. Vanno in luoghi ultraterreni. Gesù è salito in cielo, Buddha si consumò sotto un albero... svanendo. Gli angeli accompagnano i santi, portandoli via. Queste figure vivono un grande cambiamento improvviso, una consapevolezza, un nuovo modo di guardare le cose, e scompaiono. I santi comprendono sé stessi e la società, collocandosi ad anni luce oltre l'uomo comune. Possono guardare chiaramente dentro sé stessi. Analizzare le proprie menti. Mettere il loro ego da parte. Non sono guidati da imperativi o comandi del corpo... gli istinti di base, le emozioni animalesche... il programma del corpo, se vogliamo...

    Sono liberi di scegliere. E appena qualcosa scatta, quando, tutto ha un senso e c'è un flash accecante di illuminazione, così semplice da non poter credere di non averlo mai visto prima, puff, scompaiono.

    Suona come l'acquisizione di un'auto-coscienza, questa drammatica trasformazione della psiche, no? Una vera personalità. Un personaggio reale. E se nessun altro lo fosse? E se tutti fossero falsi, solo dei manichini privi di profondità, e i pochi che vanno al di là di questo muoiono o scompaiono?

    Perché in fondo, cos'è la mente umana se non un programma? E cos'altro significa "trascendere", se non "essere cancellati"?

    Fonte: Jesus Christ, Deleted (di DarkCaveAllegories)

    Revisione a cura di AndySky21


    Edited by & . - 28/6/2020, 23:06
     
    .
  2. AlphaCharly
         
     
    .

    User deleted


    Bella pasta, però ti do un consiglio: non andare a capo ad ogni frase, rispetta com'è la pasta originale^^
     
    .
  3. WhiteQueen
         
     
    .

    User deleted


    bella....
     
    .
  4. LoreElite
         
     
    .

    User deleted


    Ok terrò fede al consiglio. Sul serio vi è piaciuta? A me sinceramente ha sdubbiato un po
     
    .
  5. RoxasH8
         
     
    .

    User deleted


    è un suicidio leggere andando a capo x_x
     
    .
  6. Lo Zio Gelli
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RoxasH8 @ 3/6/2011, 23:21) 
    è un suicidio leggere andando a capo x_x

    Infatti non l'ho letta
     
    .
  7. LoreElite
         
     
    .

    User deleted


    Blocco note del cazzo. ora sistemo.
     
    .
  8. Roger Rabbit
         
     
    .

    User deleted


    Bella. Davvero, +1, però c'è solo una cosa...
    ...Matrix.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Storia revisionata e corretta, enjoy! ❤
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    Bella☺
     
    .
9 replies since 2/6/2011, 19:08   1539 views
  Share  
.