Polybius

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. R a y
        +5    
     
    .

    User deleted


    Una leggenda circola attorno a un ipotetico videogioco arcade chiamato Polybius. Secondo alcune testimonianze Polybius sarebbe stato un videogioco arcade creato da una società chiamata "Sinneslöschen" (parola tedesca composta, che tradotta suona come "cancella-mente"), distribuito nel 1981 in una manciata di unità a Portland (Oregon). Il gioco, uno shooter piuttosto astratto dotato di alcuni elementi puzzle, probabilmente in grafica vettoriale, avrebbe avuto una sorta di effetto ipnotico su chi lo giocava, costringendolo a rimanere a giocare diverse ore, per poi provocare diversi malesseri psico-fisici come amnesie, nausee, allucinazioni e incubi. I gestori delle sale giochi avrebbero avuto diverse visite di strani "uomini in nero", che si presentavano non tanto per la raccolta dei quarti di dollaro, bensì per la lettura di misteriosi dati che il cabinato rilevava. Dopo un breve periodo le macchine sparirono nel nulla, per non riapparire più. Di Polybius esiste solamente uno screenshot, probabilmente contraffatto, che mostra la schermata iniziale.

    Edited by Kun ~ - 18/2/2011, 23:55
     
    .
  2. ~ Lord Tokyo
         
     
    .

    User deleted


    Sono particolarmente interessato da questo gioco,sinceramente.
    Ma dubito che nel remoto caso io avessi l'oppurtunità di giocarci,ci proverei dopo aver letto questo,nonostante la vicenda mi incuriosisca molto.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    26,951
    Creepy Score
    +762
    Location
    Italia

    Status
    Offline


    Questo è un video del remake di Polybius, su Youtube girano anche video del vero Polybius, si narra anche che i file da scaricare per giocare a questo gioco siano ancora disponibili.
     
    .
  4. Sora99
        +2    
     
    .

    User deleted



    • Mettere un pentacolo in un cerchio mi sembra un tentativo di subliminale...

    • Gli stessi uomini in nero di A Mind Joke, evidentemente...

     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    26,951
    Creepy Score
    +762
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    1) Probabilente il loro intento di subliminizzazione era quello di creare dipendenza, non di diventare satanista.
    2) Quelle su A Mind Joke sono supposizioni.
     
    .
  6. RoxasH8
         
     
    .

    User deleted


    'Sto gioco è terribile D8
    Già il presunto gameplay mi stava facendo venire un attacco epilettico,anche se non ne soffro...dannate lucine intermittenti.
    Comunque,guardate qua,LOL! http://www.google.it/imgres?imgurl=http://...=1t:429,r:2,s:0
     
    .
  7. carminucc
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    O.o Matt groening sa molto più di quanto dia a vedere

    da notare inoltre sotto la scritta "PROPRIETY OF U.S.GOVERNEMENT"

    date un occhio qui...

    www.youtube.com/watch?v=4oBTgMnusF0
     
    .
  8. Sora99
        +1    
     
    .

    User deleted


    Quoto, Groening va eliminato sa più di quanto sembra...
     
    .
  9. carminucc
         
     
    .

    User deleted


    no Groening va fatto solo parlare... i Simpson sono uno spiraglio di luce nella satira americana e globale
     
    .
  10. X_x_Mel_x_X
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carminucc @ 26/2/2011, 21:19)
    no Groening va fatto solo parlare... i Simpson sono uno spiraglio di luce nella satira americana e globale

    Concordo completamente e_e
     
    .
  11. Sora99
         
     
    .

    User deleted


    E l'ironia è difficile da cogliere
     
    .
  12. RoxasH8
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sora99 @ 10/3/2011, 20:14) 
    E l'ironia è difficile da cogliere

    Ahaaha :asd:
     
    .
  13. xXxRenjixXx
         
     
    .

    User deleted


    mmmh... presupponendo che non sia un fake (anche se penso che lo sia) il video fa notare dei messaggi subliminali... come "CONSUME" "NO IDEAS" "OBEY AUTORITHY" ..... mmh voi che ne pensate? a me sembrano quasi un tentativo di sopprimere completamente la mente (scusate il gioco di parole asd) di una persona... ma più che da un'azienda mi aspettetterei una cosa del genere da uno Stato.. d'altronde se il gioco è stato distuibuito in "poche manciate di unità"... mmmh.. non so a che pensare...

    Autority senza la "H" perdonate l'errore di battitura D=
     
    .
  14. xXxRenjixXx
         
     
    .

    User deleted


    dunque... ho fatto qualche ricerca.. ma quasi tutti i siti su polybius o sula sinnesloschen portano qui :
    www.sinnesloschen.com/1.php
    ... il creatore della pagine specifica che non è il game originale ma un tentativo di copiarlo... contiene anche il download del "remake" , la storia e alcuni screenshot. io ho provato a scaricare il game ma nonostante che il mio pc lo scarichi correttamente, quando provo ad aprirlo mi dice che manca il file d3drm.dll
    se qualcuno di voi ha voglia di provare a scaricarlo e riesce a farlo partire mi dica qualcosa... questa storia di polybius mi sta prendendo parecchio.
     
    .
  15. ‹ E c h o ›
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il gioco,[...] avrebbe avuto una sorta di effetto ipnotico su chi lo giocava, costringendolo a rimanere a giocare diverse ore, per poi provocare diversi malesseri psico-fisici come amnesie, nausee, allucinazioni e incubi.

    Ah praticamente come qualsiasi altro videogioco esistente sulla terra XD
    Razionalmente parlando, lo stare troppo tempo davanti allo schermo di un computer/videogioco crea malesseri tipo mal di testa, nausea e simili.
    Io stessa da piccola sognavo i Pokemon che non ero riuscita a catturare o gli allenatori che mi avevano battuta nonostante le mie - minomo - 11 ore di gioco X°D

    Gli uomini in nero erano mangiamorte u.u
     
    .
47 replies since 18/2/2011, 23:44   3381 views
  Share  
.