Votes taken by »VShade

  1. .
    Elemento #: SCP-181
    Classe dell'Oggetto: Safe

    Procedure Speciali Di Contenimento: SCP-181 vive nei dormitori del personale di classe D nell'area di Bio-ricerca 12. SCP-181 è, a tutti gli effetti, un membro del personale con autorizzazioni di Livello 0, conoscendo vagamente la natura della fondazione senza alcuna rivelazione di informazioni sensibili. I ricercatori e gli addetti alla sorveglianza sono raccomandati di non isolare SCP-181 dal suo gruppo di classe D. SCP-181 deve essere trasferito in un nuovo dormitorio una volta al mese al contrario di quanto dice il regolamento d'eliminazione del personale di classe D. SCP-181 non deve essere inviato a nessuna sessione di test, nuova o Keter.

    Memo per l'intero staff:
    Alla luce delle recenti scoperte riguardanti le proprietà anomale di SCP-181, 181 è stato trasferito al Sito 27-█ e isolato in confinamento solitario. Tutto lo staff ha l'ordine di adottare le maggiori precauzioni possibili durante operazioni all'interno del sito. 181 non è autorizzato ad interagire con il personale del sito al di sotto del limite minimo per assicurare sopravvivenza e sicurezza. -Dr Knucklebone

    Descrizione: G████ O██████, ex LvD-87465, è stato incarcerato per frode recidiva ai danni della Nevada Gaming Commission. Dopo il diciottesimo mese dalla sua condanna a vita, egli venne trasferito tranquillamente all'Area-02 di Contenimento Reliquiario Armato, dove è stato istruito e riassegnato ad un permesso di Livello D. La sua prima esposizione ad esperimenti avvenne con SCP ███, ed i risultati furono sanguinosi ma quantomai attesi. Quando LvD-65468 venne esposto ad SCP-███, uccise durante un raptus gli occupanti della stanza, ma SCP-181 fu risparmiato quando una squadra di risposta armata abbattè LvD-65468.

    SCP-181 venne incluso nell'esperimento in compagnia di SCP-075 la settimana successiva all'incidente con SCP-███. Fu durante il test che gli innaturali effetti di SCP-181 sulla probabilità furono scoperti. Quando posizionato nella camera di contenimento con un SCP-075 attivo al fine di misurare la sua velocità e la sua tempistica riflessiva, SCP-181 tentò di evitare SCP-075 in totale per 3 volte prima che le squadre di soppressione liquidassero SCP-075.

    Essendo sopravvissuto a non uno ma a due esperimenti di esposizione a classe Keter, SCP-181 fu un'anomalia statistica. Sarebbero stati la sua terza settimana ed i suoi sette giorni completi di sopravvivenza con SCP-082 a spingere il Dr. G███ D██ all'investigazione.

    Era ipotesi del Dr. G███ D██ che SCP-181 stesse generando quelle anomalie statistiche senza sua personale conoscenza del fatto. Dopo aver lanciato circa 50 monete avendo come risultato unicamente testa, ottenendo per 25 volte il numero 7 con un paio di dadi ed estraendo ognuno dei 13 cuori da un comune mazzo di carte da gioco, il Dr. G███ D██ ottenne il permesso esecutivo di sperimentare con SCP-███. Dopo aver ottenuto 19 cerchi verdi ed in seguito al successo nella ricostruzione di 4 capolavori classici di varie forme d'arte, SCP-181 ha nuovamente lanciato SCP-███ . Quando l'oggetto rimase in posizione di riposo sul triangolo rosso, la struttura avvertì un tremore causato da un incidente con SCP-216, e SCP-███ cadde su di un cerchio verde. Il Dr. G███ D██ ha quindi riclassificato LvD-87465 come SCP-181, riservandolo dalla cessazione di personale di classe D mensile.

    SCP-181 mostra segni di influenza sulla probabilità causale intorno a sè stesso, seppur involontariamente. Ad ogni modo, i test dimostrano che tentativi di rimuovere le maggiori probabilità possibili rispetto ad un avvenimento riducono l'effetto di SCP-181 sull'evento.

    Addendum 1-A-07X█: Come da █/█/20██, SCP-181 è stato trasferito ed i protocolli di sicurezza rivisti. Fu scoperto dal Dr. ███████ in una recente revisione che il tasso di morti ed incidenti nell'Area di Bio-Ricerca-12 era aumentato durante il periodo di contenimento di SCP-181 del circa ████████████ percento (███%). E' ipotizzato che le proprietà anomale di SCP-181 influenzino la probabilità per la teoria del chaos di [DATI CANCELLATI] per la quale i potenziali effetti di tale interferenza causerebbero un [DATI CANCELLATI] su scala mondiale. Ulteriori informazioni sono accessibili solamente a personale di livello di sicurezza 4 o superiore, a causa della possibilità di ulteriori [REDATTO]

    Day3Bruce_backyardbill
    SCP-181, prima della sua incarcerazione.

    Edited by »RavenShaÐe - 10/11/2013, 19:31
  2. .
    Hai anche il mio appoggio. Complimenti per l'iniziativa.
  3. .
    CITAZIONE (~Mõgörøs• @ 2/11/2013, 20:16) 
    Bella, anche se non capisco perché in alcune parti segui uno schema di rime mentre in altre lo perdi completamente.

    Alcuni passaggi in particolare sono volutamente enfatizzati secondo criteri di musicalità. Gli altri sono lasciati alla semplice narrazione/descrizione dialogica.
  4. .
    Considerare le lamentele quando le uniche cose portate avanti sono accuse è piuttosto difficile.
    Qui non si parla da utente o da staffer, si parla da persona a persona. Cavaliere, si è creato un topic per le lamentele apposta per fare in modo che tutte le considerazioni degli utenti venissero fuori; le possibilità di esprimersi sono due, questo non è il modo di esporre le proprie idee. Am i right?
    E dato che qui dentro sta per alzarsi un bel polverone, invito i convitati al banchetto di non urlarsi addosso e risolvere le questioni privatamente.
  5. .
    Ah, troppo, troppo.
    Questo memoriale è...wow.

    Mi inchino, e la ringrazio.
  6. .
    Giorni che si susseguono, temporeggiando, come gatto e topo rincorrendosi. E così, riappare e scompare, gioca nel buio e nella luce, vento con la sabbia. Protendiamo verso il mare, mai lo avremo. E intanto osserviamo. Ascolta.

    Din, don.
    Suonano al portone.
    E' la balia, dicono, per l'educazione.

    Din, don.
    Suonano un'altra volta.
    Il professore, che la conoscenza a detta sua porta.

    Din, don.
    Continuano a suonare.
    E' la madre, per portarti a dormire.

    Din, don.
    Non sembrano fermarsi.
    Ecco il padre, ne senti i passi.

    Din, don.
    Quanto continuerà?
    Ecco la luce che la stanza, illuminata, lascerà.

    Din, don.
    Il suono non si ferma.
    Un tocco alla porta. E' il buio, la luce è morta.

    Din, don.
    L'ennesimo battere.
    Eccole, per il mare lontano, del viaggio le zattere.

    Din, don.
    Un solo tocco, di furia adorno.
    Eccolo qui, prepotente, il ritorno.

    Din, don.
    Quattro volte, è follia?
    Apre sola la porta, è la malattia.

    Din, don.
    Chi mai la porta, così, potrà percuotere?
    E' l'esattore, venuto a riscuotere.

    Din, don.
    Cinque colpi alla porta.
    E' l'abitudine, ancora una volta.

    Din, don.
    Chi mai sarà?
    Sfonda la porta, l'infermità.

    Din, don.
    Una formalità.
    Eccola lì, sola, l'ingenuità.

    Din, don.
    Il sole è calato e la luna è morta.
    Il freddo ti chiama, non aprire la porta.




    Din, don.
    Un'ultima confessione.
    E' arrivato il Prete, per l'Estrema Unzione.



    full11007440

    Edited by »RavenShaÐe - 6/10/2013, 21:49
  7. .
    Elemento #: SCP-165

    Classe dell'Oggetto: Keter

    Procedure Speciali di Contenimento: Situato nella struttura di Bio-Contenimento Armato Area-14 , SCP-165 è da considerarsi come un organismo contagioso e patogeno. Sono da eseguire le più severe procedure di sterilizzazione e quarantena.
    SCP-165-1
    SCP-165 rifugge il calore del sole in un edificio abbandonato.

    Sono operativi Generatori a Microonde nell'area circostante SCP-165 per ridurre i movimenti della sua duna all'interno dell'area di contenimento. Una volta ogni nove (9) giorni, SCP-165 è nutrito con alimenti viventi di almeno settecentocinquanta (750) chilogrammi di peso.

    Descrizione: La componente organica di SCP-165 ricorda quella delle tipiche colonie parassitarie, di settecentocinquanta (750) micrometri di lunghezza, con otto (8) gambe ed una struttura genetica similare a quella del Parassita Domestico della Polvere. La differenza principale risiede nel comportamento simile a quello del Granchio Eremita, che porta all'accumulo di grani di sabbia sul retro del parassita. Non si sa quale sia lo scopo dell'accumulo di sabbia, ma l'enorme colonia di SCP-165 essendo composta da centinaia di miliardi a possibili triliardi, ha creato una duna piuttosto grande.


    Le analogie tra [DATI CANCELLATI] e SCP-165 sono puramente superficiali. La colonia di [DATI CANCELLATI] è di tipo protozoico in natura e mostra apparentemente un'intelligenza collettiva ed una consapevolezza ancora non pienamente compresi. La colonia di SCP-165 è composta da Acari individuali che non mostrano cooperazione ma piuttosto competizione nella caccia al cibo. Come zanzare, si basano sulla rilevazione chimica di anidride carbonica e zuccheri in aria per il rilevamento della preda. Gli Acari rotolano e si legano uno sull'altro verso la preda, utilizzando solamente le proprie zampe per arrampicarsi uno sull'altro. Quando in contatto con carne animale, rilasciano una tossina chimica paralizzante per mezzo del loro morso, simile nella struttura alle tossine delle zanzare o delle pulci. I soggetti sono generalmente inconsapevoli che milioni di acari stanno "facendo a turno" per afferrare un boccone della loro stessa carne mentre sciamano intorno alla vittima.
    Un tipico sciame ricorda un turbine vorticante intorno alla vittima o alla sua appendice. La colonia di SCP-165 è abbastanza efficiente nel suo sciamare competitivo che le appendici della maggior parte degli animali possono essere spolpate e ridotte ad osse nel giro di minuti. Come un anestetico, la tossina paralizzante è così efficacie che vittime dormienti potrebbero non risvegliarsi più dato che le loro membra sono state probabilmente divorate.

    SCP-165-2
    Un'immagine al microscopio elettronico di SCP-165.



    Le colonie di Acari sono resistenti a tutto meno che al più pericoloso dei pesticidi. Si nascondono dal calore e spesso andranno alla ricerca di ombra, se presente, essendo maggiormente attivi durante la notte e cacciando grandi prede dormienti. La loro vulnerabilità al calore è la tecnica di contenimento finora preferibile.
    Addendum - Acquisizione: Apparentemente, il Governo degli Stati Uniti è stato consapevole delle dune di SCP-165 per circa ottanta (80) anni. L'area dove SCP-165 fu ritrovato è ora l'abbandonata città fantasma tedesca di Fredricksburg, nel Deserto Tule vicino all'Area di Bombardamento Forze Aeree Goldwater.

    La remota città di Fredricksburg fu fondata nel tardo 1800 e divenne una città fantasma a partire dal 1908. Una truppa di cavalleria di passaggio riportò che gli abitanti erano scomparsi e che gli edifici erano vuoti. La truppa tentò di passare la notte all'interno dell'hotel abbandonato, solo per avere sette (7) dei loro cavalli ridotti a mucchi d'ossa. Tutti a parte quattro (4) soldati scapparono dall'edificio nel mezzo della notte, affermando che la sabbia stava occupando l'edifico come un'inondazione acquatica. Quei quattro non furono mai più rivisti.

    SCP-165-3
    Queste immagini, ottenute prima del contenimento, vennero scattate da un drone esploratore senza pilota.


    Durante i tardi anni 50, l'esercito Statunitense tentò di sterminare SCP-165 rendendo l'area una zona di bombardamento. L'iniziativa ebbe successo nel ridurre il numero di componenti di SCP-165, ma vero la fine della decade del 1980, divenne vidente che una pulizia del terreno ed un operazione di estrazione fossero necessarie per rimuovere la presenza di SCP-165. La Task Force Mobile-Epsilon 9 (aka "Mangiatori di Fuoco") fu dispiegata per il contenimento e l'estrazione di SCP-165. Dopo aver fatto l'ingresso nella città di Fredricksburg, venne ritrovato un segnale, recante la scritta "Vorsicht vor den kriechenden, hungrigen Sanden" che è traducibile con "Stai lontano dalle spaventose sabbie affamate". I lanciafiamme di MTF Ɛ-9 si sono dimostrati altamente efficaci nello sciogliere la sabbia di SCP-165 e ridurne il numero ad una taglia gestibile. Una duna vivente di circa quattro (4) tonnellate di SCP-165 fu contenuta e trasportata nell'Area-14 ABC dove è monitorata e contenuta.

    SCP-165-4
    Il più completo edificio intatto di Fredricksburg, Arizona, era casa della duna più grande di SCP-165.

    Edited by »RavenShaÐe - 20/11/2013, 22:39
  8. .
    Grazie a tutti, ragazzi. Mi impegnerò al massimo per dimostrarmi degno del mio nuovo ruolo.
  9. .
    Mi è piaciuto. Idea di fondo molto originale, svolgimento ben strutturato e completo. Good job.
    CITAZIONE
    - Teoricamente, sei tu che rompi le palle al mondo intero.
    - Ti faccio rapporto.
  10. .
    L'ho apprezzato, la seconda parte in modo particolare. Brava Rory, +1.
  11. .
    Non saprei, non sono riuscito ad apprezzarlo appieno. Trovo lo svolgimento forse esageratamente frettoloso ed il finale poco d'impatto. Lo stile è comunque molto buono, ma viene come sminuito dall'eccessiva brevità del racconto; una descrizione più dettagliata avrebbe giovato, imho.
  12. .
    L'ho apprezzato.
    Scritto in modo eccezionale, breve ma d'effetto. Testo come di una strana...musicalità. Ottima stesura. +1.
  13. .
    Ottimo lavoro, premio più l'originalità che la pasta in sè, dato che come sai ho apprezzato di più l'altra.
  14. .
    L'ennesima prova dell'incoerenza e dell'ipocrisia americana.
  15. .


    “Signor Weston, il dottore la visiterà ora.” L'infermiera riattaccò il citofono.

    Anche se Sam era molto nervoso, iniziò a ridere al fatto che l'infermiera l'avesse chiamato signore. Quello era il nome di suo padre.
    Era il 31 Ottobre 1973, e Sam Weston, all'età di nove anni, si trovava in ospedale, sul punto di sostenere un'operazione chirurgica. Le sue tonsille dovevano essere rimosse.
    Seguì i suoi genitori fino all'ufficio del dottore, nel retro dell'ospedale.
    "Perfetto figliolo" disse il Dottore. "Ops, errore mio. Mi è stato detto che un bambino di nove anni sarebbe venuto qui per la chirurgia. Sei grosso quanto me."
    Sam rise. “Ho nove anni!” Trovò divertente il fatto che l'intero ospedale pensasse che fosse un adulto.
    Il dottore controllò i suoi appunti. "Ah! Chirurgia alle tonsille? E' questo quello di di cui eri spaventato, secondo i tuoi genitori? Lasciami dire una cosa, Signor Weston, la chirurgia alle tonsille non è per nulla spaventosa. Farà male solo per un istante. Sei mai caduto in ginocchio?" Sam annuì. "Bene, più o meno è doloroso quanto quello. Mi rimossero le tonsille alla tua stessa età. Nulla di cui spaventarsi."
    Sam si sentì leggermente meglio.
    “Uh oh. Sembra che abbiamo delle novità. Non ci sono gli strumenti per il tuo caso specifico. Li abbiamo venduti per acquistare altri strumenti, nuovi e migliorati, ma non sono ancora arrivati. Dovremo lasciare Sam qui per la notte, e nel frattempo prelevare l'attrezzatura dall'ospedale a Memphis. Quando arriveranno, eseguiremo l'operazione. Probabilmente sarà addormentato al momento, quindi non significherà alcun dolore."
    Sam si sedette in silenzio, mentre i suoi genitori apprendevano tutti i dettagli. Portarono Sam nella sua camera e raggiusero la stanza d'attesa, dove sarebbero rimasti fino al termine dell'operazione.

    L'infermiera aiutò Sam ad entrare nel letto, e gli portò un succo. Guardò versò destra e vide un altro ragazzino. "Ciao, sono Sam. Ma puoi chiamarmi Sammy". Il ragazzo non si mosse di un millimetro.
    Quindi Sam lanciò uno sguardo all'infermiera, alla ricerca di informazioni. Lei gli sussurrò: "Tommy è molto turbato. Ha un importante intervento chirurgico domani." Notò l'interesse di Sam e sussurrò ancora più fievolmente. "Devono tagliargli il piede"
    “Non mi chiamo Tommy.”
    L'infermiera sembrava rattristata.

    Passò qualche minuto, Sam intanto stava disegnato nel suo quaderno da disegno. Le infermiere se ne erano andate in modo che potesse dormire.
    Tommy osservò Sam. Il suo sguardo cadde su di un fumetto appoggiato sul letto di Sam.
    “Spider-man è il mio preferito.”
    “Anche il mio!” Sam provò a sparare una ragnatela verso la faccia di Tommy. Lui lo guardò.
    “Per quale motivo sei qui?”
    “Tonsille.”
    “Fortunato.”
    E con quello, Tommy si voltò.
    Passarono diversi minuti in completo silenzio, che venne rotto da Tommy.
    “Ti piace dormire?”
    Al contrario di altri ragazzi, Sam amava dormire. Pensava che prima avesse dormito, prima avrebbe potuto giocare il giorno dopo.
    “Sì! Mia mamma cerca di svegliarmi per scuola, ma non riesco nemmeno a sentirla. Dice sempre che potrei dormire nel mezzo di un terremoto."
    Tommy spense le luci e si voltò dall'altra parte. Sam afferrò il suo suggerimento.

    Sam ebbe un incubo quella notte, sognò di stare cadendo all'interno di un enorme buco, e poi di toccare il fondo. Le sue gambe si ruppero all'impatto, e si trovò istantaneamente nel letto dell'ospedale.
    “Dobbiamo tagliarlo"
    “Mi dispiace Sammy”
    “Signor Weston, il dottore la ucciderà ora."
    Vide quindi un ragazzino con una cartelletta in mano. Il ragazzino prese gli appunti al termine del letto di Sam, e li pose sul suo, scambiandoli. Sam si spaventò per un attimo e urlò. Si svegliò. Tutto un sogno. Tommy sembrava addormentato.
    Sam tornò a dormire.


    “Veloce. Abbiamo bisogno di anestetizzare questo ragazzo.”
    Sam si svegliò. Lo stavano trascinando di fretta attraverso il corridoio dell'ospedale. Le luci lampeggiavano sopra di lui. Sam guardò i chirurghi, che non aveva mai visto prima.
    Realizzò che si, stavano per rimuovere le sue tonsille. I suoi genitori dissero che avrebbe potuto mangiare il gelato, dopo.
    Sam pensò a cosa avrebbe dovuto aspettarsi quando un chirurgo apre spingendo la porta di una camera con una sedia al suo interno.

    “Ok Tommy. Mettiti questa maschera, ti aiuterà ad addormentarti.”
    Sam rimase scioccato. “Il mio nome non è Tommy.. è Sam.”
    Un chirurgo controllò la cartella. “Qui c'è scritto Tommy, figliolo"
    Aveva ragione. Sam guardò verso il basso, fino a notare il nome. Tommy Whitton.
    “Non mi chiamo Tommy! Mi chiamo Sam!"
    “Si, dicevano che avresti detto questo.” Il chirurgo mise la maschera a Sam.

    Sam cominciò ad agitarsi. Le sue urla diventano silenziose, mentre la maschera lo rende assonnato.

    Lanciò un ultimo sguardo verso il corridoio.

    Tommy era in piedi, fuori dalla porta, sorridente.


    Sam pianse, addormentandosi.

    2201202490_dd9a331783

    Edited by »RavenShaÐe - 5/9/2013, 17:26
131 replies since 16/5/2013
.