Votes taken by Swaky

  1. .
    Il fatto è che ultimamente son molto superficiale, ascolto vari generi ma non ne approfondisco uno. :v
    Hardcore Rap, Alternative Rap, Conscious Rap: Il Fibra di Mr.simpatia, Caparezza, Giankarlo Ira. (Aka il tizio che solo Swaky e pochi eletti conoscono.) Alternative Rock, Alternative Metal, Progressive Rock, Pyschedelic Rock: Linkin Park (Troppo normie eh?) Linea 77 (un po' di meno), Pink Floyd. Mi piacerebbe ascoltare un po' di più i Tool, e mi hanno consigliato i Porcupine tree. Questo è ciò che ascolto al momento, insieme ad un'infinità di canzoni sparse.

    Edited by Swaky - 28/4/2018, 15:27
  2. .
    CITAZIONE (RàpsøÐy @ 20/1/2018, 13:04) 
    Mi Hermano, por favor! No es necesario perder los corchetes! Ajajajajajajaj
    Scus fra ma sentev tutt stu burdell...

    Vabbuò, spagnolo di Spagna. Non l chiederò i documenti.
    Sta tranquill oh, però a prossima vot te sta chiù accort. :sisi:


    Edited by Swaky - 20/1/2018, 13:22
  3. .
    Come ho già detto a metà racconto ho intuito dove la pasta sarebbe andata a parare, ma nonostante ciò l'ho apprezzata. Inoltre è scritta davvero bene. :sisi: Complimenti!
  4. .
    CITAZIONE (Pipino_Il_Breve 04 @ 18/1/2018, 18:49) 
    Non so perché ma mi è venuto in mente uno di quei video dove Cicciogamer cucina, e per un attimo ho pensato a questo qui che cucina carne umana.

    "Ragazzi... lo faccio per voi." :patkill:
    Ho riso male.

    Comunque sta cosa del sapore simile alla carne di maiale la sapevo pure io, ma nonostante queste rassicuranti recensioni per stavolta passo eh. Scherzi a parte, ho apprezzato molto l'idea di raccogliere e confrontare le varie testimonianze in un unico topic. Bel lavoro. :sisi:

    Edited by Swaky - 18/1/2018, 19:27
  5. .
    Additare i due tizi come "folli" sarebbe davvero troppo poco, ciò che hanno fatto va addirittura oltre il concetto stesso di follia. Sul serio, è semplicemente tremendo. Poveri ragazzi soprattutto, per riprendersi da un trauma del genere non basta una vita. :/
  6. .
    Il Roopkund è un lago situato nello stato di Uttarakhand, India. È posto a 5.029m d'altitudine ed è profondo 2m, inoltre è quasi sempre coperto da una fitta coltre di neve. Il nome del suddetto lago è legato ad un ritrovamento dell'estate del 1942: duecento scheletri umani che galleggiavano in acqua. Quell'estate fu così calda da causare lo scioglimento della coltre di neve e, fortuna vuole, che un giorno una guardia forestale si fermò proprio sulle sponde di quel del lago, effettuando di fatto la scoperta.
    Di seguito una foto del lago sopracitato:

    IMG_6794


    Inizialmente non fu possibile stabilire le cause della morte di quelle duecento persone, e ovviamente molto complicato fu cercare di spiegare cosa li spinse ad inoltrarsi in una zona così pericolosa. Varie e assurde furono le teorie sviluppatesi nel corso degli anni, ma nessuna di queste convinceva del tutto. Di seguito le due teorie più curiose e una foto delle ossa in esame:
    La prima teoria: Inizialmente alcuni archeologi ipotizzarono che si trattasse di un contingente militare giapponese, che dopo essere entrato in territorio nemico non era riuscito ad orientarsi, ed era morto fra le nevi dell'Himalaya.
    La seconda teoria: Altri archeologi ipotizzarono che si trattasse di Zorawar Singh del Kashmir e dei suoi uomini, che probabilmente sbagliarono strada e morirono fra le vette dell'Himalaya, erano di ritorno dalla Battaglia del Tibet del 1841.



    Il mistero fu svelato solo nel 2004: dei ricercatori infatti affermarono che i proprietari degli scheletri morirono 2.800 anni prima del ritrovamento, e che la causa della morte sarebbe da attribuire ad una terribile grandinata, che probabilmente li sorprese mentre erano al lago per abbeverarsi. Alcuni scheletri in effetti presentavano crepe nella parte posteriore del cranio, causate da chicchi di grandine grandi all'incirca quanto una palla da baseball.



    Edited by Swaky - 14/1/2018, 19:56
  7. .
    CITAZIONE (Er Mortadella @ 11/1/2018, 12:54) 
    Bruh, mi vuoi spodestare per caso? :patkill:

    Nono, lo giuro. :asd:
  8. .


    Uhm, ti riferisci a questa?
  9. .


    Malinconica e allo stesso tempo molto rilassante, inoltre fa da sottofondo ad una scena di un episodio di Breaking Bad. (S 5 ep. 14) Come posso non amarla? Ecco, ora torno a piangere nel mio angolino. Troppi ricordi.

    Edited by Swaky - 10/1/2018, 12:21
  10. .
    Si, ho già nominato in un altro topic questa canzone.
    Il fatto è che per me è così bella, che ho sentito il bisogno di postarla qua. Ogni qual volta che ho bisogno di evadere dalla realtà, la ascolto e vado in un mondo tutto mio. Per quattro minuti riesco (quasi) a dimenticare i problemi. Probabilmente è una cosa stupida, ma è ciò che accade quando la ascolto. :v Dopo questa giuro che comincerò a postare anche canzoni di altri autori. Forse.



    Edited by Swaky - 30/12/2017, 15:58
  11. .
    Cosa vi dice il nome "Dan Cooper?" Niente, probabilmente.
    In realtà questo nome è legato ad un poco conosciuto personaggio dei fumetti e, cosa più interessante, ad un uomo ancora oggi circondato da un'aura di mistero. Costui si identificò all'aereoporto come Dan Cooper, per l'appunto. Visto e considerato ciò che ha fatto, col senno di poi è lecito pensare che si sia ispirato all'omonimo personaggio dei fumetti, costantemente impegnato in numerose avventure aeree. Ma procediamo con ordine. Il 24 novembre del 1971 si presentò all'aereoporto internazionale di Portland munito di valigetta, acquistò un regolare biglietto per Seattle e si imbarcò sull'aereo, si accomodò al posto 18c e dopo essersi acceso una sigaretta, ordinò del bourbon. Secondo alcuni testimoni oculari costui era alto 1.80m e dimostrava quarantacinque anni, indossava una camicia bianca ben stirata e una cravatta nera, e naturalmente aveva con sé la valigetta.
    L'aereo (un boeing 727-100, volo 305), decollò alle 14.50 ora locale. Di seguito l'identikit elaborato dal Fbi:


    DBCooper



    Dan Cooper che fino a quel momento si era comportato come un qualsiasi viaggiatore, passò un biglietto all'assistente di volo Florence Schaffner, biglietto che la donna inizialmente ignorò. Poco dopo a quanto pare l'uomo sussurrò alla donna quanto segue: "Signorina, farebbe meglio a dare un'occhiata a quel biglietto. Ho una bomba". Sul biglietto, in maiuscolo e con un pennarello nero, c'era scritto:
    "Ho una bomba nella mia valigetta. La userò, se necessario. Voglio che si sieda accanto a me. State per essere dirottati". Non è possibile stabilire quale fosse l'esatto contenuto del biglietto, in quanto il suddetto fu ritirato poco dopo dallo stesso criminale. Ci si deve affidare perciò a delle testimonianze oculari, alcune di esse ci restituiscono una versione del messaggio con un dettaglio aggiuntivo: "Ho una bomba nella mia valigetta. La userò, se necessario. Voglio che si sieda accanto a me. State per essere dirottati. Non fate scherzi." L'uomo mostrò all'assistente il contenuto della valigetta, e in seguito dettò le sue richieste: duecentomila dollari, quattro paracadute, e un'autobotte pronta a rifornire l'aereo. Di seguito un identikit ancora più accurato:

    DB_Cooper_Wanted_Poster



    L'assistente di volo consegnò dunque le istruzioni al pilota, il quale velocemente contattò la torre di controllo di Seattle, raccontando per filo e per segno ciò che era successo. Alle persone a bordo fu comunicato che a causa di un problema l'atterraggio sarebbe stato ritardato: né Cooper né l'equipaggio erano intenzionati ad informare i viaggiatori di una presunta bomba a bordo. L'aereo restò in volo per altre due ore, attendendo che la Fbi preparasse tutto il necessario, a richieste soddisfatte finalmente atterrò. Erano le 17.40.
    A quel punto D.B Cooper mostrò tutta la sua preparazione: ordinò di spegnere ogni luce per impedire ad eventuali cecchini di individuarlo. L'Fbi aveva nel frattempo raccolto dei soldi, banconote non segnate ma aventi per la maggior parte un numero di serie simile. Curiosamente il criminale rifiutò i paracadute militari, e decise di chiedere dei paracadute civili. Una volta ottenuto tutto ciò che aveva chiesto, Cooper liberò tutti i passeggeri e gran parte dell'equipaggio, e indicò ai restanti membri dell'equipaggio la tappa successiva: Città del Messico. Diede inoltre precise istruzioni, ordinò al pilota che l'aereo avrebbe dovuto viaggiare lentamente e ad un'altezza non superiore ai tremila metri, dimostrando un'insolita conoscenza di ciò che andava fatto a quell'altezza e a quella velocità. L'aereo partì da Seattle alle 19.40, seguito da due caccia F-106.
    Verso le 20.00 Cooper ordinò a tutti di rinchiudersi nella cabina di pilotaggio, da lì uno di loro vide una spia accendersi, non ci volle molto a capire che Cooper aveva aperto il portellone e si era lanciato col paracadute. Fuori era buio, e pioveva molto forte. In ogni caso l'aereo atterrò verso le 22.00 all'aereoporto di Reno, in Nevada. Si riuscì a stabilire che Cooper si era lanciato in una zona compresa fra Reno e Seattle, probabilmente era atterrato nelle vicinanze del fiume Washougal, nello stato di Washington.
    La valle del suddetto fiume venne perlustrata per ore, ma ovviamente non furono ritrovati né Cooper né il paracadute. Nel 1980 un bambino trovò delle banconote nei pressi di un affluente del fiume Washougal, tre pacchetti da venti per un valore totale di cinquemila e ottocento dollari. L'Fbi le analizzò, e scoprì che quelle banconote facevano parte dei duecento mila dollari consegnati a Cooper. Secondo alcuni esperti molto probabilmente Dan Cooper non sarebbe nemmeno sopravvissuto al salto, non aveva dimostrato di essere particolarmente esperto e inoltre era saltato di notte in una zona piena di boschi. Varie furono le riprese del caso, ma in oltre quarantaquattro anni L'Fbi non è riuscita a trovare o ad identificare il colpevole, riuscì al massimo a stilare una lista di ottocento sospettati, che poi diminuirono fino ad arrivare a venti. Nel caso sia ancora vivo, Cooper avrebbe circa centouno anni. L'Fbi ha però dichiarato il caso chiuso, lasciandolo di fatto irrisolto.

    Di seguito una ricostruzione dell'aspetto che dovrebbe avere se fosse ancora vivo:


    Fonti: In parte wiki, "ilpost" ed una pagina facebook chiamata "Cannibali e Re."


    Edited by Hero - 29/12/2017, 23:46
  12. .
    Ho sognato il suicidio di un collega.
    In pratica in qualche modo lo vengo a sapere, mi reco a casa sua e incontro un altro collega che mi fissa. Gli domando se ha saputo della tragedia, e mi dice che è stato lui a recuperare il corpo dalla cantina. Dal lampadario in cantina, visto che si è impiccato. Gli chiedo come cavolo abbia fatto, ma non risponde. Mentre parliamo il collega scava nel cassetto del collega defunto, con uno sguardo a tratti triste e a tratti colpevole. Mi fa sapere che i genitori son ancora in casa, e continua a cercare qualcosa finchè non trova dei capelli. Capelli che appartengo in parte al defunto, e in parte alla ragazza del defunto. E la ragazza aveva un nome giapponese (suppongo). Vari flashback, sottofondo musicale triste e "fotografia" cupa.
    Ragazzi, pareva veramente un film. E' assurdo.

    E la ragazza in realtà manco esiste. :v


    Edited by Swaky - 17/12/2017, 20:09
  13. .
    Buh, mai postato nulla in questo topic.

    parte 1- SU DI TE

    1. Il tuo nome completo: //
    2. Che nome vorresti avere? Masaniello :sisi:
    3. Chi è l’amico/a che conosci da più tempo? Uhm, un filosofo che ho conosciuto alle superiori.
    4. Dove ti piace essere baciato/a? Dove mi son fatto male. Eh.
    5. Sei un/a tipo/a geloso/a? Più di quanto vorrei.
    6. Una tua paura: Il futuro.
    7. Hai parenti all’estero? Dove? Si, a crucchiland. (Germania per le persone normali.)
    8. A che ora esci da scuola? Eh boh, dipende. Al massimo verso le 18.00.
    9. E a che ora entri? Alle 9.00. Oh rabbia.
    10. Ti hanno mai dedicato una canzone? Si, ma la canzone è troppo ridicola. Sul serio, mannaccia.
    11. Quale parte del tuo corpo desideri modificare di più? Il Naso.
    12. Perchè? Ehehehe. No schè, è difettoso.
    13. Hai mai avuto un disturbo alimentare? Mangio pochissimo, e in genere non ho tanta fame.
    14. Piangi facilmente? //
    15. Hai il sonno pesante o leggero? Ultimamente leggero, son più schizzato di un gatto fradicio.
    16. Esprimi un desiderio alle 11:11? Ma che è sta cafonata? :asd:
    17. Dormi con la porta chiusa o aperta? Aperta. Paranoia.
    18. Se ne avessi la possibilità, cosa vorresti sapere sul futuro? Eh, troppe cose. In genere pensarci mi inquieta.
    19. Da piccolo avevi un diario? Ma quanto erano imbarazzanti i diari tempo fa?
    20. Conservi gli scontrini? Nope, sono insensibile. Al massimo quelli legati ad acquisti speciali/significativi.
    21. Un tatuaggio che vorresti fare: Non li detesto, ma preferirei non tatuarmi.
    22. Possiedi un braccialetto rosso? Di rosso ho solo la bandiera. *Marx intesifies* Scherzi a parte, non che io ricordi.
    23. Al tuo prossimo compleanno quanti anni farai? Buh, probabilmente potrò richiedere la pensione. :sisi:
    24. Una canzone che ti ricorda l’estate 2012: Non ho una buona memoria. :v
    25. Pensi di essere carino/a? Eh oh, i miei dicono di si. Ma neanche.
    26. La prima cosa che noti guardandoti allo specchio? "Ma quanto son bello oh!" Buh, è sempre una brutta esperienza.
    27. Porti i capelli all’indietro o li lasci cadere davanti agli occhi? Davanti agli occhi.
    28. Sei poco insicura o molto insicura? Perchè me lo hai chiesto? Cosa ho fatto? Ho risposto bene a questa domanda? Ho commesso errori grammaticali? Aiuto. Molto insicuro.
    29. Tratti subito una persona da amica o ti ci vuole tempo per stringere amicizia? Eh, dipende da tanti fattori. Tratto alcune persone da amiche molto velocemente, e determinate persone manco dopo secoli.
    30. Su youtube ascolti una canzone tante volte o cambi appena finisce? Cambio appena finisce, non riesco a riascoltare subito la stessa canzone.
    40. Ti svegli prima o dopo le 7:00? Chiedetelo allo studio. Mannaccia a lui.
    41. Ti alzi appena suona la sveglia o rimani nel letto ancora un po’? Se ho impegni urgenti, immediatasubitovelocemente. In genere però preferisco restare ancora un po' nel letto.
    42. Hai più di 3 insufficienze a scuola? Buh, avevo una buona media. Però la matematica un po' mi odiava eh.
    43. In cosa? //
    44. Vorresti un gatto? Yeppa, possibilmente nero. Poi vorrei pure un cane. E un criceto. E un coniglio.
    45. Quando hai avuto il tuo primo cellulare touch? 14 anni, next turbo. Damnatio memoriae pt.2
    46. Più o meno, quante canzoni hai sul tuo iPod? Eh, gli ipod son per quelli ricchi.
    47. Sei bravo/a a disegnare? Secondo molti no. Secondo me sono invidiosi.
    48. Ti piacerebbe avere un lavoro nel mondo della musica? In questo momento no.
    49. Vorresti fidanzarti con un ragazzo o con una ragazza? //
    50. Quante stanze da letto ha casa tua? Troppe.


    parte 2- PREFERITI

    51. Che scarpe porti di solito? Buh, non saprei manco come definirle.
    52. Come prendi di solito il gelato? Iniettatemi la stracciatella nelle vene.
    53: Lettera dell'alfabeto preferita: Non credo di avere una lettere preferita.
    54: Numero preferito: 30
    55. Colore preferito: Rosso
    56. Colore preferito per i vestiti? In questo periodo son molto banale, bianco/nero/blu. Colori del genere. Ma va a periodi eh.
    57: Preferisci avere caldo o avere freddo? Caldo.
    58. Giorno o notte? Entrambi in egual misura.
    59. Vestiti monocromatici o colorati? Combinazioni dei colori citati sopra, di solito.
    60. Portatile o pc? Pc, a me non conviene avere un portatile. :v
    61. Film romantico, horror, divertente, drammatico, azione o mistero? Drammatico/Horror. Di tanto in tanto, divertenti.
    62. La tua pietra preziosa preferita? "Non son pietre, ma minerali!" Cit.
    63. Il cibo di McDonald's che preferisci? Bleah
    64. Il tuo tipo di pizza preferito?
    MARGHERITAA.
    Buh, adoro pure la diavola.
    65. Preferiresti avere un milione di euro o poter volare? Preferirei avere due milioni di euro.
    66. Felpe aperte o chiuse? Buh, le adoro entrambe.
    67. Ragazza acqua e sapone o con un po’ di trucco, anche leggero? //
    68. Frutta estiva o frutta invernale? Buh, di solito non mangio molta frutta.
    69. Guardare la tv sul letto o sul divano? Divano.
    70. In autobus, preferisci parlare con un amico/a o ascoltare musica? Parlare con un amico. La musica va ascoltata in treno, fa figo.
    71. Bacio o abbraccio? Gli abbracci, meglio ancora se son della mulino bianco.
    72. Facebook, Twitter o Tumblr? Effebbì
    73. Programma televisivo preferito: Non ne ho uno.
    74. Passatempo preferito: Lamentarmi. Ascoltare musica. Leggere. Lamentarmi. Bah.
    75. Rivista preferita: //


    parte 3- IN QUESTO MOMENTO

    76. Sei stanco/a o rilassato/a? Stanchissimo.
    77. Dov’è il tuo cellulare? A caricare.
    78. Che ore sono? 22.04. Mado, di già? :v
    79. Cosa stai ascoltando? Un mio familiare che urla in dialetto mentre gioca.
    80. In che stanza sei? Cameretta.
    81. Cosa stai indossando? Felpa e jeans.
    82. C’è una canzone che esprime il tuo stato d’animo in questo momento? Buh, China town forse. Solo in parte.
    83. Il colore delle mutande che indossi? Wtf
    84. Cos’hai al momento sfondo desktop? Sfondo pre impostato. Boh, son pigro.
    85. Se ora ti chiamassi al cellulare, che suoneria sentirei? Una roba molto rilassante, suppongo.
    86. La cosa più vicina alla tua mano destra? Il muro.
    87. E alla tua mano sinistra? Un cuscino.
    88. C'è qualcuno nel raggio di 10 metri? Un mio familiare.
    89. Com’è il tempo? Madochefreddo.
    90. Vorresti fare qualcos’altro o stai bene dove sei? Per carità, in questo momento sto benino. Durante la giornata avrei preferito dormire, magari. :asd:

    parte 4- ULTIMI

    91. Ultima canzone ascoltata: China Town. :sisi:
    92. Ultimo messaggio ricevuto: //
    93. Ultima persona con cui hai parlato: Un familiare.
    94. Ultima felpa indossata: Felpa random con numero random. Sprizzo originalità da tutti i pori.
    95. Ultima sufficienza presa:
    96. Ultima insufficienza presa:
    97. Ultima cosa comprata: Una barretta della milka.
    98. Ultima cosa che hai mangiato: Frittata.

    99. Hai risposto sinceramente a tutte le domande? Direi di si.
    100. Cosa ne pensi del test? Che non l'ho superato. :v

    Edited by Swaky - 14/12/2017, 22:38
  14. .

    Ragazzi, questa vignetta è semplicemente tristissima.
    E' amara come poche, e assolutamente non merita di essere dimenticata.
    Non è solo il concetto che la vignetta esprime ad essere triste ed inquietante, ma lo è anche il suo stile di disegno. :sisi:
    Boh, adoro questo autore e adoro questa sezione. E l'ho "riscoperta" da poco. :v
  15. .
    Guarda, non ero manco sicuro di volerla commentare. E' molto bella, ma non riuscirò mai a cogliere tutti gli elementi necessari ai fini dell'interpretazione. E' scritta bene e personalmente mi ha coinvolto, lo stile centrato ha quel non so che di suggestivo. Un giorno (forse) cercherò di cogliere i vari dettagli, ed editerò questo post con le conclusioni. Un giorno molto lontano. Nel frattempo, complimenti per la piacevolissima Hs. :sisi:
134 replies since 15/1/2013
.