Votes taken by Girl Killer

  1. .
    2 gennaio

    Cara Alison,
    buon anno,tesoro! Come stai? Spero bene. Anch’io posso dire di stare bene,tutto sommato. E Steve,come sta? Salutalo da parte mia. Hai poi avuto il permesso di avere figli? Spero di sì. Niente mi farebbe più piacere che poter abbracciare un nipotino. Ovviamente non posso parlare per Steve,ma,per quanto riguarda a te,dovrebbe essere tutto a posto. Ti ho protetto per tutta la durata del Tumulto… ma cambiamo argomento.
    Che programmi hai per il nuovo anno? Che piani ha il Comitato? Spero di non metterti in imbarazzo con questa domanda,ma sono ansiosa di sapere che cosa c’è in serbo per noi. Qui, tutti dicono che non possono più permettersi di lasciarci vivere a lungo,ma secondo me è impossibile che si liberino di noi così spietatamente,come se fossimo un mucchio di inutile spazzatura.
    Mi dispiace chiederti notizie del Comitato ogni volta che ti scrivo,ma siccome Steve è uno dei membri più importanti,spero sempre che tu possa avere un’idea di quel che sta succedendo. Naturalmente non voglio mettervi in imbarazzo o procurarvi dei guai,quindi,anche se non puoi rispondere alle mie domande,scrivimi almeno per farmi sapere come state… e che cosa fate. Come si vive nel mondo esterno,adesso? Dal campo non riusciamo a vedere molto,per via dei muri troppo alti e del tetto. Quel poco che vediamo,in genere,è un pezzo di cielo… attraverso i buchi del tetto,che non vengono mai riparati!
    Non che voglia criticare. Sono sicura che il Comitato ha cose molto più importanti a cui pensare. Oltretutto il problema riguarda solo chi dorme all’ultimo piano,come me,dunque non è molto importante. È vero che fa un’pò freddo e che piove dentro,ma comunque…
    Natale,qui,è trascorso senza incidenti. Un giorno come gli altri. Alcuni di noi si sono riuniti e hanno cantato inni natalizi,per rendere l’atmosfera un’pò più festiva;non ci siamo riusciti,ma almeno abbiamo tentato. So che al Comitato non piace che la gente celebri il Natale,ma io penso che sbagli… dopotutto,il Tumulto fu causato dall’odio e dall’indifferenza e il Natale era… è l’unico periodo dell’anno in cui questi sentimenti vengono messi da parte,anche se solo superficialmente. Tutti hanno bisogno di qualcosa in cui credere,qualcosa che permetta di dimenticare i propri problemi,anche se per poco. Oh cara,ecco che ricomincio a predicare di nuovo! Scrivimi presto,tesoro. Ti voglio bene.
    Con affetto,
    mamma

    4 febbraio

    Cara Alison,
    come stai? Spero che tu e Steve siate in buona salute e tu abbia ricevuto la mia lettera di gennaio.
    Sto ancora aspettando la tua risposta,ma credo di sapere perché:Steve è contaminato,non è vero? Non so come,ma so di aver ragione… altrimenti perché non mi avresti più scritto? Devi essere così turbata,sconvolta. Non so che dirti,speravo così tanto di avere un nipotino. Devi sentirti molto peggio di me… voglio dire,se non altro io ho avuto te.
    Hai,comunque,delle alternative:puoi trovare un padre sostituto o passare all’adozione. Che cosa ne pensa Steve? E poi… anche se non riuscite ad avere un figlio,avete sempre voi stessi. Ogni tanto,solo ogni tanto,vorrei che tuo padre fosse vivo,ma poi mi sento colpevole per il mio egoismo. Sul serio,tutto considerato,sono convinta che sia molto più felice adesso. Non mi piacerebbe che sia qui,ora,e vedesse dove siamo finiti,io e gli altri come me… Sto solo aspettando di raggiungerlo. Ma ecco che divento di nuovo morbosa!
    Dennis,un mio amico,dice che il mio desiderio sarà presto esaudito molto presto,viste le condizioni della mia cella. Mi rannicchio in un angolo dove il tetto non è troppo malandato,ma l’acqua finisce ugualmente per inzupparmi. È tremendo,fa così freddo. Talvolta ho la sensazione che mi geli anche l’anima. Cerco di distrarmi,di separare la mente dal corpo,ricordando i giorni prima del Tumulto,quando ero una giovane insegnante d’inglese appena sposata,che amava il suo lavoro e suo marito,tuo padre. Giorni in cui c’erano quattro diverse stagioni,invece dell’autunno perenne di adesso,sempre freddo e piovoso. Un autunno grigio,senza i colori e i suoni dell’autunno di un tempo. Quando posso mi rifugio nel passato e questo mi è d’aiuto,ma prima o poi devo tornare nel presente. Ormai non ci sono che il passato e il presente. Non ho più un futuro,eccetto,forse,negli eventuali nipoti.
    Alison,ti prego,vieni a trovarmi. Mi manchi così tanto. Sono così sola. Guarda che non sto assolutamente cercando di dirti cosa fare e nemmeno di farti sentire in colpa. Non hai motivo di sentirti in colpa. Ti prego,però,vieni a trovarmi.
    Con affetto,
    mamma

    21 febbraio

    Cara Alison,
    come stai? Io sto morendo. Ne sono certa. Tossisco in continuazione e le mani mi tremano a tal punto che che faccio fatica a reggere la penna per scrivere. Mi dispiace che tu non sia potuta venire al mio compleanno. Ci avevo sperato… ma so che hai molto da fare.
    Tesoro,per favore,vieni a trovarmi. Non c’è bisogno che ti fermi a lungo;vorrei solo vederti,prima di morire.
    È strano,ma sembra che tutti i miei amici siano morti o stiano per morire. Non è una cosa strana in sé,naturalmente,almeno non in questa fossa infernale;ma siamo tutti peggiorati nello stesso momento. Penso sia colpa della pioggia e del freddo. Cerco spesso d’immaginare il mondo esterno,ma non ti invidio,Alison… un tempo forse,ma ora non più.
    Questo mondo non ha imparato niente dagli errori passati,anzi,non si sforza nemmeno di ricordare l’errore passato. Come si può credere che ingabbiando i presunti responsabili non ci sarà più nulla di simile al Tumulto? Voi state percorrendo la nostra stessa strada e finirete esattamente dove siamo finiti noi. Forse non la tua generazione, ma succederà… un giorno,e io prego perché succeda. La vita che conduco deve avere uno scopo,anche se fosse solo quello di dimostrare che nessuno impara mai dai propri errori. Cerco di spiegarmi il vostro comportamento… non il tuo in particolare,bensì quello del Comitato… e quello degli altri,lì fuori,ai quali voi permettete di trattarci in modo così inumano. Ma non ci riesco,Alison.
    Potresti rispondermi che il Tumulto fu causato dagli anziani:politici,dittatori gruppi o individui assetati di potere,con un’unica cosa in comune… l’età. Tutti vecchi,e voi considerate vecchio chiunque abbia superato i trentacinque anni. Bhe,non tutti questi “vecchi” volevano la guerra. Non eravamo tutti assetati di potere.
    Avete gettato noi “vecchi” dentro queste prigioni infestate dai topi,solo per vendetta;e poi,l’avete chiamata giustizia. La vostra giustizia,però,è falsa quanta la nostra convinzione che il Tumulto non possa più ripetersi. Mi dispiace se le mie parole suonano amare,tesoro,ma… forse non lo sono. Ormai sputo sangue,quando tossisco. Perché non vieni a trovarmi? Da sola,solo una volta… poi non ci sarà più bisogno… È rimasto così poco tempo…
    Ricordo quando da bambina mi sorridevi. Me lo ricordo così bene. Non riesco,però,a ricordarti grande,le immagini sono confuse e indistinte. Questo mi fa piangere. Sei come me? Mi assomigli? Pensi come me?
    Ti voglio bene,
    mamma

    4 marzo

    Carissima,carissima Alison,
    ti voglio bene. Non sopravviverò un altro giorno,perché non voglio sopravvivere. Non avere figli,Alison. Non mi piace pensarti imprigionata,magari proprio in questa stessa cella,a scrivere lettere ai tuoi figli,implorandoli di venirti a trovare. Non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico. Non avere figli.
    Se il Tumulto aveva qualcosa a che fare con me,ti vedrò in paradiso. Se,invece,non ero colpevole,ti vedrò all’inferno. L’importante è che ti veda. Con l’amore di sempre,
    mamma



    Una donna morta giace in un letto circondata da lettere sudicie,sgualciate e coperte di sangue;lettere mai spedite. Le pareti e il pavimento sono ricoperte di scritte… scritte rosse,il rosso del suo stesso sangue.
    Presto la stanza verrà ripulita e preparata per accogliere qualcun altro che ha raggiunto il trentacinquesimo anno di età.



    Edited by Gird Killer - 24/7/2015, 00:13
  2. .
    Io non la trovo spaventosa
  3. .
    Forse era jeff the killer ;)
  4. .
    Il metodo più sicuro è non accettare il gioco
  5. .
    Il drago è una delle creature che più affascinano l'uomo; il suo mito è presente in innumerevoli culture, dall'occidente all'oriente, pur con connotazioni e sfumature diverse. In ogni caso essi sono sempre stati descritti come creature simili a enormi serpenti, con grandi arti anteriori e posteriori, dotati di fauci enormi e artigli taglienti. Essi compaiono nelle leggende del passato, ma mentre per la cultura occidentale essi erano considerati l'incarnazione del male, portatori di distruzione e morte, in oriente erano visti come potenti creature sagge e benefiche.
    Le prime origini della mitica creatura si possono far risalire alla mitologia mesopotamica. Secondo la leggenda, dall'unione degli Spiriti primordiali Apsu e Tiamat nacquero gli dei, uno dei quali uccise il padre, Apsu. La rabbia di Tiamat (creatura descritta in modo molto simile ad un drago) generò dei mostri, incaricati di perseguitare gli dei. L'eroe Marduk lottò con Tiamat, facendolo sprofondare degli inferi.
    Anche gli Egizi avevano il loro drago, Apopi, che veniva sconfitto ogni notte dal Dio Ra, che scendeva negli inferi ogni giorno dopo il tramonto. Nella cultura egizia viene sottolineata la malvagità della creatura. Sono stati poi i Greci a introdurre il motivo del fuoco, con il titano Tifone, sconfitto da Zues in un duro combattimento. Vuole la leggenda che Tifone non sia morto, ma continui ad esalare fuoco e fiamme; questa sarebbe la genesi dell'Etna secondo la mitologia greca.
    Con la caduta dei greci e l'avvento dell'impero romano i draghi rimasero nell'immaginario collettivo del tempo come simbolo di virilità, di forza, di potenza. Nel Centro-Europa di loro si ritornerà a parlare nel medioevo. Ma in questo lasso di tempo essi non erano scomparsi, erano semplicemente emigrati a Nord, dove, secondo le cronache, avrebbero devastato la Scandinavia e la Russia, facendo nascere eroi come Beowulf.

    A differenza dei draghi occidentali i draghi d'Oriente sono creature esistenti sin dalla notte dei tempi, pacifiche e amiche dell'uomo. Secondo tali tradizioni furono loro ad originare la vita, a governare la forza della natura, in attesa che l'uomo crescesse ed evolvesse.

    A volte dotati di ali, a volte rossi o neri, i draghi nascono come animale mitico in Occidente durante il Medio Evo, presenti non solo nei tanti bastiari dai contenuti fantastici, ma anche nei trattati di scienze naturali del '500 e del '600.
    Essi erano simboli di lotta e di guerra, tanto che la loro immagine veniva spesso usata come araldo in battaglia come simbolo di forza. Ma non solo, sono innumerevoli i documenti antichi contenenti descrizioni dettagliate sull'aspetto e sulle loro abitudini. Secondo molti la loro estinzione sarebbe dovuta proprio ai cavalieri erranti, avventurieri e cacciatori che cercando di compiere gesta eroiche li avrebbero cercati e poi uccisi. Non solo, i loro resti (dalla pelle alle ossa) erano ritenuti oggetti magici, dotati di poteri sovrannaturali; ciò potrebbe spiegare il fatto che non sia stata mai trovata alcuna traccia. Non sono pochi coloro che sostengono la reale esistenza dei draghi, come lo scrittore Peter Dickinson, il naturalista svizzero Konrad Gesner.

    Anche in Italia non mancano le testimonianze. Ad esempio, nel 1572 un medico bolognese, Ulisse Aldovrandi, descrisse in modo molto particolareggiato un draghetto ucciso nei dintorni di Bologna. Lo stesso medico descrive anche il ritrovamento del 1499 in Svizzera di un drago molto più lungo, e di un'altro ritrovamento, in Francia, di un drago alato, portato poi al cospetto del Re Francesco I.
    Un altro sarebbe stato sconfitto addirittura dalla Madonna a Terravecchia, in Calabria, e San Leucio incatenò il drago di Atessa (Chieti).
    San Gottardo, in Trentino, avrebbe sconfitto addirittura un basilisco, una specie di drago ma dai poteri differenti, come quello di pietrificare esseri viventi solo con lo sguardo.


    San Giorgio e il Drago


    Il più famoso uccisore di draghi è sicuramente San Giorgio, santo protettore dell'Inghilterra, immortalato anche dallo splendido dipinto di Paolo Uccello.
    Della sua vita si sa ben poco, originario della Palestina, fu ucciso durante le persecuzioni di Diocleziano intorno al 287 d.C.
    Nel XII secolo, importata dai Crociati, cominciò a circolare la leggenda secondo la quale San Giorgio, giunto a Silene (Libia), avrebbe ucciso un drago in procinto di divorare una principessa legata ad uno scoglio. Giorgio diventò l'uccisore di draghi per eccellenza, e fu adottato come patrono inglese da Edoardo III intorno al 1348.

    Ci sono anche altre versioni, però, come quella narrata nel "Liber Notitiae Sanctorum Mediolanii". Essa racconta invece che San Giorgio avrebbe vissuto in Brianza. Un drago imperversava da Erba fino in Valassina, facendo strage tra le greggi. Quando ebbe divorato tutti gli animali, la gente di Cravenna cominciò a offrirgli come cibo i giovani del villaggio, di volta in volta estratti a sorte. Capito però che anche la principessa Cleodolinda di Morchiuso diventò una vittima, e fu legata presso una pianta di Sambuco. San Giorgio arrivò in suo soccorso e offrì dei dolci al drago per addolcirlo. Il drago seguì San Giorgio fino al villaggio, dove il Santo lo decapitò con un sol colpo. In ricordo di quell'evento, ancora oggi il 24 aprile, giorno di San Giorgio, in Brianza si preparano i "Pan meitt de San Giorg", dolci di farina gialla e bianca, latte, burro e fiori, essiccati di sambuco.
    Per questo il grande San Giorgio, patrono dell'Inghilterra, dei soldati, degli Scouts e di Ferrara, è anche protettore dei lattai lombardi, che usavano tenere un altarino in suo onore nel negozio.




    Edited by Gird Killer - 13/4/2013, 21:48
  6. .
    CITAZIONE (mrcastoro99 @ 18/7/2012, 07:50) 
    Master fox approva la rivolta dei pokemon e non è l'unico; immaginate il tenerissimo cosino giallo che teneramente dice pica-pica fare a brandelli ash con coda acciaio :mki:

    Se i pokèmon vengono maltrattati dagli allenatori,perchè non fargliela pagare? :killer:
  7. .
    Anche nel caso che la leggenda di robert sia vera e lui esista ancora,lo si butta nel fuoco e ciao ciao al bambolotto :P
  8. .
    Mi piace
  9. .
    Uao,il finale mi ha lasciata senza parole
  10. .
    Bello
  11. .
    La parte finale è la mia preferita
    CITAZIONE
    "Ora tocca a noi." e "Ti stai divertendo? Noi sì".

    :quoto:
  12. .
    Carina
  13. .
    Bella
  14. .
    Non ho capito dove sta la parte spaventosa
  15. .
    Anch'io voglio la promozione vai al diavolo,ne ho un'pò di gente da mandarci
110 replies since 28/10/2012
.