Votes taken by Static65

  1. .
    E minaccia dell'altro collega in pvt :ahse:
  2. .
    Ma strano in senso buono almeno? :3
  3. .
    fettina panata abilitato :)
  4. .
    SIGNOR

    SHADE

    è PREGATO DI NON AAVERE PROBLEMI E DICIZZAZIONI DìSOTTO LE FOTO ALTRIUI GRAZZIE
  5. .
    Il comunismo come ideologia non è sbagliato, in quanto ritiene che tutti debbano essere uguali e che tutto debba essere messo in comune. Tristemente è un'utopia, ma non è un concetto sbagliato in sè. Purtroppo l'applicazione di questo sfocia sempre nella dittatura, ma di certo il comunismo non può essere assimilato al fascismo o al nazismo, che partono già come ideologie sfocianti nella dittatura e discriminazione (e sfido a dimostrarmi il contrario).
  6. .
    Credo che noi tutti sappiamo che un topic del genere non miri ad informare gli utenti, ma tutt'al più a creare ancora più chiasso solo per un'immatura voglia di essere al centro dell'attenzione. Andrebbe ignorato, anche se so che è difficile.
    Dico solo la mia: il discutere su numeri, puri numeri, a settanta anni circa dall'accaduto, non cambia le cose. Milioni di persone sono morte per delle colpe inesistenti, nel regime di Hitler come nel regime di Stalin, come in una qualsiasi strage. Tuttavia, se qualcuno venisse a dirmi che l'olocausto non è esistito, davvero, mi terrei alla larga da costui. Perché se avesse vissuto lui stesso quei momenti, avrebbe capito come ci si sente, e forse avrebbe fatto la fine che merita.
    Ho sprecato del tempo per scrivere tutto ciò solo per la profonda indignazione che provo quando leggo determinate cose, tuttavia non era mia intenzione far risaltare questo topic, perché di attenzione non ne merita, e chiedo scusa.
  7. .
    I Fader sono dei segnali provenienti da diverse frequenze radio ad onde corte, e sono udibili dalla prima guerra fredda. Sono chiamati così perché all'ascolto sembrano scomparire e riapparire.
    Il loro suono è particolare: hanno un'intonazione pulsante costante, come il rumore di una motocicletta. Ogni suono dura per circa 7,5 secondi; dopo di questi possono succedere tre cose:

    • Il suono continua per altri 7,5 secondi (è facilmente udibile una netta interruzione tra le due "fasi");
    • Il suono continua per altri 7,5 secondi a potenza ridotta;
    • Il suono si ferma completamente, ma se si continua ad ascoltare riapparirà man mano.

    I segnali sono sincronizzati con l'ora solare.

    Lo spettrogramma audio del segnale è allo stesso tempo curioso e rivelatore. La frequenza del segnale cambia linearmente dall'alto verso il basso, ritornando in alto e ripetendo il processo continuamente.



    Un'indagine ha confermato che alcuni di questi segnali fossero trasmessi da RAF Mildenhall, a Suffolk, nel Regno Unito, e pare che fossero dei sistemi digitali di comunicazione sicura, dove i suoni venivano usati per trasmettere risposte ad altre stazioni.
    Potrebbero essere stati parte di un sistema di sicura comunicazione della NATO, noto come LOCE (Linked Oprational Intelligence Centres).

    I Fader sono stati udibili in diverse frequenze ad onde corte per circa trent'anni, salvo poi scomparire senza spiegazione. Nessuna trasmissione è stata mai intercettata dal Marzo 2001.
    Molto probabilmente sono stati sostituiti da altri mezzi di comunicazione. Dato il gran numero di questi segnali, non sembra possibile che possano essere stati semplicemente dei suoni superflui.





    Edited by »Static65« - 28/2/2014, 20:13
  8. .
    Non chiedetemi il perché di questa roba



    )


    Non ricordo da quanto tempo sto camminando. Non so se sto camminando ancora. Non sono sicuro che continuerò a camminare. Eppure non c'è nulla attorno a me per cui valga la pena fermarsi.
    Ma ho deciso.

    Mi fermo, mi guardo attorno. Un mondo in bianco e nero, una luce vagamente violetta; nè giorno nè notte, solo una strada dritta e offuscata dalla polvere. Un suono vagamente pulsante e una sensazione di accartocciamento che si fa strada nelle viscere.
    La mia mente sembra essersi liberata con forza dalla cintura invisibile che la tratteneva nel corso del cammino senza fine. Non ricordo niente e, soprattutto, nessuno. Pochi episodi si fanno strada nella mia memoria.
    C'era una macchina in fiamme, ne sono sicuro. Prima, non so quando. Era senza conducente; un'ennesima falsa speranza.
    C'era un treno che partiva, sferragliando e ululando nella desolazione. Nella mia testa o nel mondo "reale"? Non posso dirlo.
    E poi c'era il vento, costante, che spazzava via la polvere e la gettava sul mio corpo, tutt'uno con l'ambiente poco definito che si stagliava contro i miei occhi.
    E c'era una sensazione di vuoto, incompletezza, che è sparita man mano. Non ricordo l'inizio del viaggio.

    Suoni di cornamuse si affollano là dove non era presente più nulla di reale da tempo, un angolo remoto del cervello in attesa di essere rispolverato.
    Sono in cammino da quelli che sembrano secoli. Sono secoli? Non saprei. Non ricordo perché sono qui; non ricordo cosa ci fosse prima di questo scenario; ho la sensazione di non aver conosciuto mai nemmeno una persona nella mia vita.
    Sono solo, non sono stanco, e per me non c'è nè passato nè futuro.

    I miei gesti sono totalmente automatici. Di conseguenza, un pensiero penetra nella mia testa e mi convince che ho ragionato abbastanza e che devo tornare a camminare.
    Qualcosa mi turba: perché mi sono fermato? C'è un motivo? Non ho mai avuto il desiderio di fermarmi per tutto questo tempo, non mi sono mai ritrovato spossato, mai ho avuto la necessità di pensare. È un segno?

    Where are you going?

    Un suono ripetuto in una lingua che ormai avevo quasi rimosso dalla mente mi ricorda emozioni, battiti del cuore e nuove scoperte che però da tempo erano offuscate.
    Vado avanti, seguo la voce lungo l'unica direzione possibile, e la strada si divide in tre.
    F,A,∞.

    Un sussulto improvviso mi fa pensare che non avrei mai dovuto fermarmi a riflettere. Forse però era esattamente quella la meta.

    Guardo a sinistra, osservo F. Sento l'odore del mare, una parola che in fondo ho sempre saputo di conoscere. Sento le campane e gli uccelli che cinguettano sopra agli alberi. Sento le gioie del mondo perfetto.

    Guardo a destra, osservo A. Sento l'odore del fumo delle fabbriche. Sento le sofferenze della povera gente e percepisco ciò che fa felice i pochi. Sento il dolore della mancanza, avverto la prigionia. Sento ciò che ho voluto lasciare quando ho iniziato a camminare.

    Guardo in avanti. Sento il rumore pulsante che ha martellato le mie orecchie fino ad ora; suoni confusi, ma ovattati e imprigionati in una bolla inscalfibile, che non mi può danneggiare in alcun modo. Sento una voce.
    Adesso capisco. Ho sempre saputo che un giorno sarei arrivato qui. E ora so che farò la scelta giusta. Ho finalmente trovato me stesso, la mia identità.
    Muovo un passo nella direzione che ho mantenuto per tutto questo tempo, senza alcun risentimento. Andrò avanti, verso l'infinito.
    Sono sicuro che una volta oltrepassata la linea non potrò tornare indietro, ma non sono mai stato più convinto di prendere una decisione.

    Dieci passi più avanti l'ho raggiunta. È lei.
    Mi ha aspettato per tutto questo tempo, e mi sorride comprensiva.
    Forse avevamo iniziato assieme, forse ci eravamo separati. Una promessa ci legava, e ora ricordo.
    Le avvolgo un braccio attorno alla schiena e la bacio teneramente. Noi due soli, fatti di polvere, nella polvere finalmente riuniti.
    Pronti per riprendere il cammino e per ricominciare.





    Edited by Static65 - 24/3/2016, 14:43
  9. .
    "The Pip" è una stazione radio ad onde corte, utilizzata per scopi sconosciuti. È attualmente attiva, e lo è dalla fine degli anni 90, 24 ore su 24.
    Passa da una frequenza ad un'altra nella mattina presto e nel tardo pomeriggio, e il tempo di cambio varia di diverse ore nel corso dell'anno. Nel Regno Unito la stazione può essere sentita solo verso la sera e durante le ore notturne. Vi è una piccola sovrapposizione di pochi minuti quando entrambe le frequenze stanno trasmettendo allo stesso tempo. Questo indica che esistono probabilmente due trasmettitori, e potrebbero esserci due siti in uso.
    Suona molto come un segnale standard di tempo, con l'eccezione che non invia alcuna informazione su ore e minuti, e manda 63 impulsi in 60 secondi.

    Sample


    Tuttavia il segnale non trasmette solo impulsi. Il 24 Aprile 1998, alle 23:41 (ora italiana), la trasmissione si fermò per due minuti, lasciando spazio ad una voce maschile slava, che dettava frasi. Subito dopo il suono costante ritornò.
    Un altro episodio di questo genere (di cui vi fornisco la traduzione) è stato registrato il 27 Dicembre 1998, alle 4:30 (ora italiana).

    "Per 854 032 471 331 629 008 Come mi Leggete? Finito"


    Sample


    Secondo Rimantas Pleykis (importante giornalista e politico lituano) che sentì alle 8:38 (ora italiana) del 13 Gennaio 1999 una trasmissione, questi sarebbero messaggi di controllo per verificare la disponibilità della degli operatori della stazione ricevente. Sarebbero quindi necessari per registrare i dettagli di trasmissione e di trasmettere di nuovo, utilizzando un collegamento alternativo. Questo potrebbe essere sia su onde corte, via terra o via satellite. Sempre secondo Rimantas, The Pip e The Buzzer apparterrebbero alla stessa organizzazione, anche perché sono tutte e due note per inviare occasionalmente messaggi vocali, utilizzando una voce maschile in russo.

    Si crede che queste stazioni siano state usate come una sorta di sistema di monitoraggio. È possibile che questi collegamenti a onde corte forniscano un sistema di backup per alcuni servizi su satellite o rete fissa.
    Ulteriori trasmissioni vocali sono state segnalate dall'associazione ENIGMA il 17 aprile 1999 e il 5 maggio 1999. Tutti i messaggi sono stati di breve durata. Le successive segnalazioni indicano che i messaggi vocali brevi si verificano su base irregolare più volte l'anno.



    Edited by »Static65« - 14/11/2013, 23:36
  10. .
    Questo non spiegherebbe però perché alcune volte ci sono voci che trasmettono messaggi. Ricordate due cose:
    1) alcune stazioni sono inattive, quelle che abbiamo sono vecchie registrazioni;
    2) non siamo sicuri che tutto sia legato alle spie dormienti, eh. Se noi abbiamo fatto questa ipotesi, sicuramente altri uomini, che studiano tuttora sta roba, si saranno fatti questa domanda, credo. Eppure ci stanno ancora sopra.
  11. .
    Se non erro ci vogliono apparecchi specifici per captarle, anche se nel caso del Buzzer il segnale si sentì anche in modalità AM
  12. .
    "Yosemite Sam" è una stazione radio ad onde corte, utilizzata per scopi sconosciuti.
    È in attività dalla metà degli anni 2000 e tuttora potrebbe essere inattiva (Ultima segnalazione nel Febbraio 2005).
    Nel Dicembre 2004, poco prima di Natale, un segnale alla frequenza di 3700kHz poteva essere sentito in tutti gli Stati Uniti, discretamente forte. Dei discorsi erano inviati ogni 50 secondi. Il segnale fu percepito Domenica 19 Dicembre 2004, e fu stabilito che la trasmissione viaggiava attraverso quattro frequenze, una ogni dieci secondi, ed era trasmessa in DSB (modalità a doppia banda laterale).

    Le frequenze usate erano: 3700 - 4300 - 6500 - 10500kHz.

    Il segnale venne analizzato negli Stati Uniti, dove si sentì molto più forte, e fu identificato un clip con la voce di Yosemite Sam (un personaggio del cartone animato Bugs Bunny) che diceva: "...varmint - I'm a going to blow you to smithereenies" ("parassita, ti ridurrò in briciole"), un estratto dal cartone del 1949 "Bunker Hill Bunny".

    Le trasmissioni cessarono la sera di Giovedì 23 Dicembre, e dopo un Natale tranquillo furono sentite ancora una volta il 14 Gennaio 2005, ma la frequenza usata era cambiata, infatti vennero usate le frequenze internazionali di 10-15 e 20MHz.
    L'uso dei 3700kHz non fu una scelta saggia, dato che è nel bel mezzo della 80-meter band, la radio amatoriale popolare per le reti commerciali regionali (ulteriori info qui), e il suo uso attirò l'attenzione di due radioamatori autorizzati che vivono in New Mexico: Mike Stark e Mike Langner.
    I segnali erano particolarmente forti nel New Mexico, e Mercoledì 16 Febbraio 2005, armati di un rilevatore di Onde Elettromagnetiche, di un'antenna schermata e una piattaforma cellulare, i due setacciarono l'Ovest.
    Arrivarono al Laguna Indian Reservation e trovarono la fonte delle trasmissioni: il MATIC Center, un edificio dal quale partivano comunicazioni di battaglia per l'esercito americano. Scattarono delle foto, ma un uomo li colse in flagrante e li cacciò.
    Il segnale cessò di inviare il suo messaggio tre ore più tardi e non fu più sentito.







    Edited by Static65 - 29/7/2017, 23:45
  13. .
    Il Buzzer è una stazione radio ad onde corte, utilizzata per scopi sconosciuti.
    È in attività dalla tarda Guerra Fredda (1982) e tuttora è in trasmissione. È caratterizzata da un roco tono pulsante regolarmente. Suona come una sorta di segnale a tempo, infatti emette 25 pulsazioni al minuto. Dopo 57/59 minuti cambia in un suono continuo che si alza e si abbassa di volume. Nel Gennaio 2003 il segnale si fece più acuto e veloce (20 pulsazioni al secondo), salvo poi ritornare alla classica velocità dopo un po' di tempo.
    I messaggi inviati dal Buzzer sono stati pochissimi, tutti verso Natale.
    Il 25 Dicembre del 1997, alle 22:58 (ora Italiana) il suono cessò e fu letto un messaggio in Russo (di cui vi fornisco la traduzione):
    "Questo è UVB-76 18008 BROMAL 74279914".

    Pare che UBV-76 sia il nominativo della stazione, che indicherebbe una provenienza Ucraina, secondo gli accordi internazionali dei segnali di chiamata. Tuttavia, il segnale è stato rintracciato da fonti affidabili, e pare che provenga dalla Russia.
    Oltretutto la parola BROMAL, enunciata foneticamente, generalmente rappresenta un prodotto chimico, ragion per cui pare essere una parola in codice scelta a caso.

    Messaggi simili sono stati intercettati dai monitor varie volte, pare che la frequenza sia controllata da uno o più siti su base permanente, e che le stazioni riceventi, sentendo un messaggio, debbano immediatamente contattare "control" e ripetere il messaggio e la parola in codice che hanno sentito.

    Molte persone concordano sul fatto che possa essere stata originariamente usata come strumento militare, legata alla Russian Strategic Rocket Forces, responsabile dell'ICBMs (Missile balistico intercontinentale).

    Il sito di trasmissione è nella foresta, vicino Povarovo, nella Russia Ovest, circa 50 Km a Nord-Ovest di Mosca, e nel 2004/2005 è stato fotografato da un gruppo di ragazze russe.



    Una rara segnalazione del Buzzer fu riferita nel Marzo 2004, dalla Pennsylvania. Il segnale era riferito "debole, ma sentibile nella modalità AM".

    Frequentemente, sono stati ascoltati suoni di sottofondo al ronzio, facendo quindi presumere che i ronzii non sono emessi direttamente da una trasmittente, ma sono trasmessi da un dispositivo posto vicino ad un microfono costantemente acceso. È anche possibile che in passato il microfono sia stato acceso involontariamente. In una di queste occasioni, precisamente il 3 novembre 2001, fu udita una conversazione in russo:

    "Я — 143. Не получаю генератор." "Идёт такая работа от аппаратной." ("Io sono 143. Non si riceve il generatore (oscillatore)." "Quella roba viene dalla stanza hardware.")

    Alle 22:25 UTC del 1 settembre 2010, il ronzio venne sostituito da un celebre pezzo di musica classica della durata di 38 secondi estratto dal Lago dei cigni del compositore russo Tchaikovsky. Quattro giorni dopo, il 5 settembre, alle ore 12:30 UTC, una voce femminile iniziò a contare in sequenza da 1 a 9 in russo; dopo poco più di un'ora, alle 13:39 UTC, venne trasmesso l'ennesimo messaggio vocale.

    Qui una sample del Buzzer.





    Edited by »Static65« - 25/2/2014, 22:58
  14. .
    A differenza di altri spettri di frequenza nel campo radio, le onde corte permettono, con poca potenza, di effettuare collegamenti a lunghissima distanza, nonostante la curvatura della Terra.
    Si possono trovare delle misteriose trasmissioni investigando tra queste onde, e sono (o sembrano essere) attive senza uno scopo preciso. Si dice che alcune di queste stazioni nascoste siano state operative tra la Seconda Guerra Mondiale e la Guerra Fredda.
    Con il crollo dell'Unione Sovietica ovviamente ci si aspetterebbe che siano scomparse, tuttavia alcuni monitoraggi radiofonici hanno stabilito che questi segnali continuano ad esistere, con altri nuovi che emergono fuori, nonosante le stazioni siano in attività da 30 anni.

    Che cosa sono?
    Ci sono molte speculazioni a riguardo; teorie che affermano che siano trasmissioni inviate dai governi per delle spie all'estero, o che possano nascondersi dietro attività illegali come il traffico di droga, o ancora che siano usati per vari esperimenti scientifici o operazioni militari segrete. Tuttavia, ad oggi, nessuna organizzazione, emittente o Paese ha mai ammesso di utilizzare queste stazioni, che necessitano di molta energia per poter trasmettere i segnali (e quindi non è possibile che siano usate solo da radioamatori).

    Possiamo distinguere tre tipi di stazioni:

    1) Stazioni Morte 2) Stazioni Rare 3) Stazioni Regolari

    STAZIONI MORTE



    Three Note Oddity


    ENIGMA ID: G04
    Nickname: "Three Note Oddity".
    Stato: Inattiva dal 2005.
    Origine: Ungheria (Incerto).
    Storia: In attività dagli anni della Guerra Fredda.
    Caratteristiche: Segnale telefonico di un numero non esistente; voce femminile.

    Drums And Trumpets

    ENIGMA ID: S02
    Nickname: "Drums And Trumpets"
    Stato: Inattiva. Udita per l'ultima volta nei primi anni 90.
    Origine: Bulgaria (Incerto).
    Storia: In attività nella Tarda Guerra Fredda.
    Caratteristiche: Marcia Militare; voce femminile.
    Nota: Vi è un dibattito sulla vera origine di S02. Alcune ipotesi affermano che il Paese di partenza possa essere la Jugoslavia, l'Italia, la Repubblica Ceca o addirittura la Russia. Questa trasmissione è spesso preceduta da una tromba militare funeraria.

    8-Note Rising Scale

    ENIGMA ID: G18
    Nickname: "Eight Note Rising & Falling Scale"
    Stato: Inattiva.
    Origine: Germania dell'Est.
    Storia: In attività durante la Guerra Fredda.
    Caratteristiche: Do-Re-Mi, Solfeggio, Pianoforte; voce femminile.

    Gongs And Chimes

    ENIGMA ID: G03
    Nickname: "The Gongs"
    Stato: Inattiva dal 1990.
    Origine: Esercito/Polizia Segreta della Germania dell'Est.
    Storia: In attività durante la Guerra Fredda (tardi anni 70).
    Caratteristiche: Campane, gong, suoni di campanelli, canto di uomini ubriachi; voce femminile in trasmissione.

    Faders

    ENIGMA ID: XF
    Nickname: "Faders"
    Stato: Potrebbe essere ancora attiva. Udita per l'ultima volta nel Maggio 2001.
    Origine: USAFE/NATO (Incerto).
    Storia: Attiva dalla Guerra Fredda ai primi anni 2000.
    Caratteristiche: Impulsi continui; l'audio si abbassa e si alza.
    Ulteriori Informazioni.

    STAZIONI RARE



    Backwards Music Station

    ENIGMA ID: XM
    Nickname: "Backwards Music Station"/"Whales"
    Stato: Attiva.
    Origine: Marina militare statunitense (Incerto).
    Storia: -non pervenuta-
    Caratteristiche: Rumore di Feedback; suono simile a quello di una balena; voci criptate (occasionalmente).

    The Crackle

    ENIGMA ID: XC
    Nickname: "Crackle"
    Stato: Attiva.
    Origine: -non pervenuta-
    Storia: Udita per la prima volta come interferenza delle comunicazioni radio del VOLMET.
    Caratteristiche: Crepitio; segnale elusivo e invadente; suono di scatole di latta trascinate.

    Yosemite Sam

    ENIGMA ID: -
    Nickname: "Yosemite Sam"
    Stato: Forse inattiva. Ultima segnalazione nel Febbraio 2005.
    Origine: Esercito statunitense (per presunti test di comunicazione)
    Storia: In attività dalla metà degli anni 2000.
    Caratteristiche: Loops; parte del film di Bugs Bunny del 1999 "Bunker Hill Bunny"
    Ulteriori Informazioni.

    The Workshop

    ENIGMA ID: XW
    Nickname: "The Workshop"
    Stato: Forse inattiva. Ultima segnalazione nei primi anni 2000.
    Origine: Russia.
    Storia: In attività dai tardi anni 90.
    Caratteristiche: Trivellazioni; martellate; passi; voci; sospetto dispositivo di disturbo.

    3 Day Mistery

    ENIGMA ID: -
    Nickname: "Three Day Mistery"
    Stato: Forse inattiva.
    Origine: Marina militare Inglese (Incerto).
    Storia: Segnalata nel Luglio del 2004.
    Caratteristiche: Rumore pulsante; veloci impulsi rallentati nel terzo giorno di trasmissione.

    Wop Wop

    ENIGMA ID: XWP
    Nickname: "Wop Wop"
    Stato: Attiva.
    Origine: Francia (Forse dal radar costiero CODAR).
    Storia: Segnalata nel 2002.
    Caratteristiche: Rumore pulsante; cambia frequenza ogni trenta minuti o ogni ora.

    STAZIONI REGOLARI



    High Pitch Polytone

    ENIGMA ID: XPH
    Nickname: "High-Pitch Polytone"
    Stato: Attiva.
    Origine: Russia (Incerto).
    Storia: In attività dalla Guerra Fredda (tardi 1980)
    Caratteristiche: Polifonica; nessuna voce; il tempo e l'intonazione variano nella trasmissione.
    Nota: In diversi arresti di spionaggio negli Stati Uniti e in Germania sono stati confiscati dei Computer Decoder, dai quali si notava che questi suoni polifonici sono trasmessi dalla Russia.

    Grasshopper

    ENIGMA ID: -
    Nickname: "The Grasshopper"
    Stato: Attiva (Enigma risolto).
    Origine: Radar di ricerca Ionosferica o SuperDARN.
    Storia: In attività dai tardi anni 90/primi anni 2000.
    Caratteristiche: Rapido rumore roco pulsante, come insetti svolazzanti.

    Pip

    ENIGMA ID: S30 (precedentemente XT)
    Nickname: "The Pip"
    Stato: Attiva.
    Origine: Milizia russa.
    Storia: In attività dai tardi anni 90.
    Caratteristiche: In onda 24 ore su 24; raramente vi sono voci in russo di un uomo o una donna.
    Ulteriori Informazioni.

    Squeeky Wheel

    ENIGMA ID: S32 (precedentemente XSW)
    Nickname: "Squeeky Wheel"
    Stato: Attiva.
    Origine: Russia.
    Storia: In attività dai tardi anni 2000.
    Caratteristiche: Suono pulsante; vecchie ruote di bicicletta scricchiolanti in lontananza.
    Nota: Al momento il tono della Squeeky Wheel è cambiato da un'intonazione alta a un suono profondo e pulsante, simile ad una sospetta stazione "sorella", la famigerata UBV-76 (anche chiamata The Buzzer).

    The Buzzer

    ENIGMA ID: S28 (precedentemente XB)
    Nickname: "The Buzzer"/"UVB-76"/"MDZhb"/"The Hummer"
    Stato: Attiva.
    Origine: Russia.
    Storia: In attività dalla tarda Guerra Fredda (prima segnalazione nel 1982).
    Caratteristiche: Roco tono pulsante; messaggi in codice (poco frequenti).
    Nota: Anche se la funzione di The Buzzer rimane un mistero, molti concordano sul fatto che possa essere originariamente usata come strumento militare, legata alla Russian Strategic Rocket Forces, responsabile dell'ICBMs (Missile balistico intercontinentale).
    Ulteriori Informazioni.

    Slot Machine

    ENIGMA ID: XSL
    Nickname: "The Slot Machine"
    Stato: Attiva.
    Origine: Marina militare giapponese (Incerto).
    Storia: In attività dai primi anni 2000.
    Caratteristiche: Suono pulsante musicale; segnale molto forte nell'Asia dell'est; segnalata frequentemente nelle trasmissioni marine.
    Ulteriori Informazioni.

    The Chinese Robot

    ENIGMA ID: - (Classificata VC01)
    Nickname: "Chinese Robot"
    Stato: Attivi.
    Origine: Chinese Air Defense Network
    Storia: -non pervenuta-
    Caratteristiche: Voce cinese veloce; 3 numeri al secondo.
    Nota: pare che i Chinese Robot stiano aumentando nelle comunicazioni ad onde corte, ma le informazioni di cui disponiamo sono molto vaghe. Si sospetta che siano comunicazioni segrete tra Cina e Taiwan, o addirittura Cartelli della Droga.
    Ulteriori Informazioni.


    -



    Le informazioni in questo topic potrebbero cambiare.
    Fine della trasmissione.





    Edited by »Static65« - 1/3/2014, 14:50
  15. .
    pietro16, sei stato warnato per due settimane per post discriminatorio.
    CITAZIONE
    riabilitiamoli sono persone con problemi
220 replies since 15/9/2012
.