Posts written by Medea MacLeod

  1. .
    CITAZIONE
    Ma cosa vuol dire "Resusci" Anne? Leggendo l'originale in inglese ho visto che il nome del manichino è Rescue Anne, che è corretto essendo un manichino per gli esercizi di rianimazione, ma la parola "resusci" in italiano non ha nessun significato... o sbaglio?

    In effetti, a parte ricordare il suono di "resuscitare" in italiano non ha molto senso. Il nome ufficiale del manichino è, appunto, "resusci Anne" e con tale nome è commercializzato. Anche sui siti italiani che forniscono attrezzature ospedaliere, questi manichini sono chiamati "Resusci Anne" e ho scelto quindi di mantenere questo nome nella traduzione.
  2. .
    Benvenuta!
    Se hai domande, chiedi pure!
    Attendiamo le tue traduzioni in smistamento allora :D
  3. .
    Oh, era un po' che ti vedevo gironzolare e non capivo perché non ti presentassi, beh sono felice che tu abbia atteso pur di darci una presentazione così originale!
    Benvenuta!
    Ricordati di lavarti i denti e di leggere il regolamento!
    Buona permanenza!
  4. .
    Ciao!
    Benvenuto.
    Ti invito a leggere il regolamento, e per qualsiasi dubbio, chiedi pure!
    Ti auguro buona permanenza :peoflow:
  5. .
    CITAZIONE
    Unico appunto. Quel "vaqua" mi ha dato i brividi, si scrive vacua. Per il resto, mi è piaciuto il collegamento con la WT, bella pasta

    Ops, beh, è per aggiungere all'esperienza XD.
    Grazie della segnalazione
  6. .
    Molto bella quest'idea!
    La cosa che in realtà l'apocalisse è una specie di addestramento mi ricorda un po' The Maze Runner, anche se questa cosa mi sembra più ben fatta.
    In ogni caso, anche io ti consiglierei di concentrarvi sull'horror psicologico e su come mutano le persone sotto un tale stress. Se può servirti ti consiglierei di leggere un classico dei distopici: Battle Royal e serie che trattano di guerra come The Pacific (questo in particolare) e Band of Brothers (dove i protagonisti hanno più o meno la stessa età dei tuoi protagonisti)

    Per la trama, non saprei. Magari potreste iniziare a buttar giù un copione iniziale e poi inserire avvenimenti mano a mano, tornare indietro e aggiungere altro ecc. finchè non siete soddisfatti.
    Espandete quello che avete e poi potrete aggiungere
  7. .
    Sarah non era andata molto bene nelle lezioni pratiche di RCP per ottenere l'attestato, così chiese un manichino per esercitarsi. Con sua grande sorpresa, l'istruttore le permise di portarsi a casa uno dei manichini femminili per la rianimazione.
    E così Resusci Anne, seduta sul sedile del passeggero, tornò a casa con Sarah e prese posto nella camera da letto, con il torso appoggiato sul pavimento ai piedi del letto. Ogni tanto, dopo una lunga giornata passata a lezione, Sarah prendeva Resusci Anne e faceva pratica, appoggiando i propri palmi sul diaframma, comprimendolo.

    C'era qualcosa nel bocca a bocca con la bambola che la inquietava, e quindi aveva evitato di praticarlo nelle settimane successive a quando aveva portato Anne a casa.
    Il giorno prima del corso, però, strinse i denti e lo fece. È la pratica a rendere perfetti. Sarah premette le labbra contro quelle della bambola e soffiò aria dentro di esse. Sembrava quasi che il materiale gommoso della bocca di Anne si stesse scaldando grazie al respiro di Sarah. Mentre Sarah premeva le sue labbra su quelle di Anne per la quinta volta, un rantolo soffocato arrivò alle sue orecchie. All'improvviso l'intera bambola si agitò sotto di lei.

    "Oh mio Dio!" urlò Sarah indietreggiando. Il manichino prese dei respiri rapidi e irregolari. Cercò di muovere il collo, gli occhi si muovevano spasmodici dietro palpebre che non potevano aprirsi. Urlò e urlò e urlò. Quando finalmente rimase in silenzio, il suo volto assunse un'espressione vacua.

    "Je suis où?" chiese con voce monotona. "Une vie après la mort?"

    Sarah non capiva il francese. Anche se l'avesse fatto, non sarebbe stata in grado di rispondere.

    "La Seine. Je suis tombé dans la seine. Et maintenant..." il manichino agitò il torso, cercando di muovere arti che non aveva. Iniziò a piangere. Nessuna lacrima sfuggì dagli occhi di gomma.

    Sarah riacquistò una sorta di controllo del suo corpo, si alzò in silenzio e si affrettò verso la porta, superando il manichino. Raggiunta la porta, la spalancò e corse fuori, sbattendola alle sue spalle. Corse, in iperventilazione, finché non cadde sul marciapiede, in preda alle vertigini.
    Incapace di respirare regolarmente; tutto divenne nero.

    Qualcosa di caldo contro le labbra di Sarah. Rantolò mentre riprendeva coscienza, cercò di aprire gli occhi.

    Non ci riuscì.

    Sarah urlò.










    Edited by DamaXion - 18/12/2016, 12:35
  8. .
    Credo che anche questo sia un lavoro più da disegnatore che da grafico, in ogni caso vediamo se si va avanti qualcuno
  9. .
    CITAZIONE
    Gli esperimenti delle comuni sono falliti per varie ragioni:
    -le persone si erano fatte abbindolare dall'Occidente, dall'illusorio "dinamismo" dell'economia delle multinazionali. Ora se ne pentono amaramente: i borghesi sono diventati ricchi sfondati, la criminalità organizzata è salita a livelli vertiginosi, i lavoratori non hanno case decenti, non hanno cibo decente. Hanno perso ciò che il governo aveva sempre garantito loro.
    Conosco un rumeno, la cui madre aveva vissuto ai tempi di Ceausescu. Ebbene, "si stava meglio quando si stava peggio".
    Ora gli ex-Stati comunisti, specialmente la Cina e la Russia, sono diventati capitalisti fino al midollo. Questo ha portato a un divario sociale aberrante, roba da diventare eremiti in Tibet;

    Scusa forse mi sono spiegata male: per comuni intendevo quelle piccole comunità di poche persone, che amavano la filosofia socialista e che erano convinti che sarebbe stata la soluzione migliore. Esperimenti che poi fallirono, ricordo di aver letto diversi articoli al riguardo, domani vedo se li trovo.

    Poi per la cosa del "si stava meglio quando si stava peggio" è una cosa che pure mia nonna tira fuori ogni tanto: se ne esce con un "era meglio il fascismo" poi si ricorda che doveva andare a prendere la farina al mercato nero e si ripiglia.

    CITAZIONE
    Guerre imperialiste mascherate da missioni di pace, ma per favore;

    Su questo son d'accordo

    CITAZIONE
    Anche io sono un po' fritto, già sapete cosa prendo per calmare l'ansia.

    eh immagino, io sto fusa, dovrei andare a dormire, questi argomenti profondi non sono un granchè da assonnati XD
  10. .
    CITAZIONE
    Purtroppo i social-democratici si accontentano di poco. Io rimango dell'idea che la proprietà privata dei mezzi di produzione, delle abitazioni, DELL'ACQUA sia una cosa abominevole.
    Privatizzare gas, luce, risorse idriche: tutti soldi in tasca all'alta borghesia, alle multinazionali. Questo era accettabile nel 1600, nel 2016 è inaccettabile.

    Beh, se ci pensi tutti gli esperimenti delle comuni socialiste sono fallite proprio per questo: perché alla fine le persone volevano le loro cose.
    Il socialismo è un po' come la convivenza: è molto bella e speciale finchè non ti capita il coinquilino di merda.

    Per quanto riguarda le risorse, correggimi se sbaglio, ma la privatizzazione consiste nell'assegnazione della gestione del servizio ad un'azienza privata (scusa, ma sono un po' fusa al momento). In questo caso tu cosa faresti? Elimineresti il servizio o lo lasceresti statale?
  11. .
    CITAZIONE
    Oggi esistono Paesi pseudo-socialisti (in Scandinavia), che pur essendo dei filo-statunitensi sono avanti anni luce agli altri Stati europei come l'Italia.

    Questo è vero, però il modello scandinavo se non erro ha comunque abbandonato l'idea dell'abolizione della proprietà privata e se non sbaglio il modello nordico si basa sul libero mercato e poche regolazioni di mercato

    Edited by Medea MacLeod - 16/6/2016, 00:32
  12. .
    Dato che se ne parlava in shout, ecco qua.

    Personalmente, ritengo che il socialismo sia una bellissima teoria, che però non è applicabile in pratica.
    Di sicuro gli USA hanno moltissimi difetti, ma preferisco gli USA alla Cortina di Ferro

    Edited by Medea MacLeod - 16/6/2016, 00:20
  13. .
    CITAZIONE
    Ma in WT non vanno articoli? Questo non ha una forma informativa, secondo me starebbe meglio in L&M.

    Comunque carino tutto, ma non mi ha lasciato molto. Per quanto mi riguarda avrebbe potuto inventarsi tutta la storia

    In effetti abbiamo discusso abbastanza su quale categoria fosse la più adatta. Alla fine abbiamo scelto WT, considerando il significato alla lettera. Ci sembrava più una storia strana che una leggenda o un mistero e, data anche la sua brevità, abbiamo deciso di metterla qui
  14. .
    Complimenti a Andy, che come me si è superdigievoluto da tra(du)ttore a mo(dera)torzappa!

    Un saluto agli ex colleghi, spero ci rivedremo presto!
  15. .
    Ciao!
    Benvenuta sul forum (anche se da quello che ho capito, lo frequentavi come visitatrice)
    Ti invito a leggere il regolamento, e per qualsiasi domanda non esitare a chiedere!
    Buona permanenza
334 replies since 27/3/2012
.