Votes taken by Devilz

  1. .
    CITAZIONE (Mustaine @ 18/4/2017, 21:36) 
    Riletta dopo tantissimo tempo.
    Niente da fare, è bellissima. Letta con Space Oddity in sottofondo mi ha fatto scendere le lacrime.

    Questa storia batte 10 a 0 un'infinitá di "classici" CP e HS.
    Allucinante.

    Però cambiate la sezione, non ha nulla di inquietante. È un racconto drammatico.

    Sono d'accordo
  2. .
    CITAZIONE (´ kagerou. @ 14/4/2017, 00:37) 
    Ti suggerisco di misurare bene le tue parole e di essere sicuro, con prove fondate, di quello che stai dicendo. Io mi considero "ultima leva" perché dopotutto non è che sia qui da anni e la mia prova (in origine, da redattore) l'ho fatta anche con te come collega. Ti assicuro che, per quanto mi riguarda (e credo che Pisy te lo possa confermare, per tutte le volte in cui ho parlato con lui) le cose che faccio io, per esempio, non sono dettate da altro che dalla mia VOGLIA di dedicare tempo, pazienza e lavoro a questo forum. Tranne quando sono entrato da Redattore, per i primi tempi, non c'è mai stato nessuno a dirmi cosa fare e cosa non. Certo, un tempo c'era qualcuno che coordinava i vari gruppi (e c'è ancora qualcuno, nonostante dimissioni di altri), ma potrei giurartelo sulla mia vita, tutto quello che vedi come contenuto recente, è stato portato qui sopra da volontà propria di ognuno di noi. Ognuno, nel suo piccolo, contribuisce in qualche modo e non è assolutamente cosa da poco. Ricordo, a tutti, che oltre al forum abbiamo una vita reale che ci grava sulle spalle, ed è davvero sacrificante, spesso, ritagliarsi dei momenti da dedicare alla community. OVVIAMENTE ti parlo sempre da tipo che studia, lavora e mantiene una famiglia a pezzi, e ti dico, non è facile, a volte, loggare qui sopra e darsi da fare; ma si fa. Si fa perché c'è ancora qualcuno che ha voglia di farlo, qualcuno che si alza le maniche e dice "bene, oggi traduco/scrivo/contribuisco". Ed io sono tra questi.

    A volte parlate davvero senza sapere cosa stiate dicendo.

    È inutile sentirti chiamato in causa, non stiamo ad un processo ove bisogna elencare i nomi dei colpevoli e non stiamo di sicuro emettendo una sentenza, caro Kage. Chi crede di aver fatto sempre bene continui a lavorare nel modo in cui sente di farlo. Il punto, Kage, è che chi lavora bene (come tu dici di fare) non fa niente di straordinario, fa semplicemente ciò che dovrebbero fare tutti, quindi non aspettarti medaglie o cose del genere. Il mio messaggio è riferito a chi ha fatto abusi di potere, a chi ricopre il ruolo senza averne le competenze, a chi ha pensato che essere redattori volesse automaticamente dire che agli errori si è immune; no, non funziona così: anzi, come spero tu abbia letto, molte volte mi è e ci è capitato di richiamare, da utenti, alcuni staffer. Ovviamente richiamare tra virgolette, ma sai bene quante volte mi sono messo in gioco commentando interventi che mi stavano sulle palle.

    Non prenderla sul personale, non posso giudicare il tuo lavoro perché personalmente non ti ho seguito, ma c'è chi reggeva la baracca prima di te senza essere affezionato al forum; quella è stata la rovina
  3. .
    CITAZIONE (DamaXion @ 13/4/2017, 09:56) 
    Dopo l'ultima scissione ti assicuro che non abbiamo più elementi così ambiziosi da mettersi in competizione, collaboriamo e sostituiamo chi non è disponibile.
    Prima forse c'era un velo di competizione ma erano due o tre persone in tutto lo staff, andate via loro siamo tutti in pace con i nostri ruoli

    Molte volte ho dovuto assistere a promozioni ad minchiam, a prove basate solo sul darsi da fare durante la stessa, anziché pensare a quei piccoli gesti e la grande volontà che ci può essere dietro una persona che ci tiene davvero al forum; per esempio la prova in cui feci un lavoro eccelso ma venni bocciato perché stavo sulle palle a Saske, quando nessuno vedeva che lui ha fatto di tutto per permettere a Soyuz di entrare nello staff, dandole addirittura la password del suo account permettendole di vedere la staff zone - ricordo ancora quegli enigmi speciali fatti dallo staff quando noi eravamo in prova, guarda caso un livello era stato ideato proprio da Saske e Soyuz, l'unica staffer in prova ad essere chiamata in causa. Io non so come funzioni dentro il deep web dello staff, ma posso ritenermi un utente affezionato e vedere determinate azioni sinceramente mi fa scadere dal cuore un po' tutto.
    Le nuove leve dello staff hanno un problema di fondo: si danno da fare solo nel momento in cui è richiesto, quando invece dovrebbero farlo perché ci tengono a dare un contributo. Indossare una targhetta senza meritarla porta a conseguenze drammatiche ed è proprio questo concetto quello che attribuisco alla "fine del forum".
    Ho sempre pensato che il tipo di prova migliore per un ruolo di redattore sia quello che utilizzavano i vecchi staffer, da quando avete stravolto anche quello è diventato tutto un "wow che figo ora scrivo ripulisco e smisto così sembra che sono professionale". A me fate schifo, e lo dico con il cuore. Mi ha fatto schifo come avete reso il forum una vetrina, un cazzo di archivio dove chi postava più cazzate copia/incolla veniva elogiato (WDR non prendertela, ma per me ci vogliono competenze ben più solide del postare migliaia di cp da tradurre).

    Bene, scusate del piccolo sfogo, ma ci voleva. Questo forum credo che sia stato ucciso dalle stesse persone che erano incaricate di tenerlo in vita e ripeto smettetela di dire che le cp sono morte perché finché ci sono migliaia di visitatori significa che qualcosa interessa e vi ricordo che questo forum non tratta solo quelle, bensì è diventato un forum di genere horror e tutto ciò che ne concerne. Il genere non muore mai, è il prodotto che è diventato obsoleto. La mania di perfezionismo vi ha resi troppo idioti per capirlo, ma non è colpa vostra.

    Con ciò mi dileguo, abbiate un minimo di volontà e forse, dico forse, riuscirete a tenere in piedi il forum. Solo un piccolo consiglio: per cambiare prospettiva, scendete dal piedistallo, altrimenti vedrete sempre le cose dall'alto e resterete intrappolati nel pensiero di essere superiori, quando siete stati nient altro che la rovina del forum.
  4. .
    CITAZIONE (Austin Dove ÆÐ @ 6/4/2017, 15:28) 
    storia carina, ma che c'entra il titolo?

    Stava guardando un porno ed ha sbagliato a scrivere, perdonalo
  5. .
    Sembra proprio un figlio di puttana, però non vedo menzionato nulla del genere nel testo
  6. .
    bentornato!
  7. .
    Avendolo letto una sola volta, non ti so dire con precisione alcune cose, però posso assicurarti che il racconto C'È; mi spiego: i dialoghi sono perfettamente caratterizzati, ti fanno entrare nel vivo della storia, ti fanno immaginare i volti dei protagonisti, ti fanno immergere nella confusione che si va man mano a creare nel corso della lettura. È tutto così perfettamente confusionario che Fight Club levati. Tralasciando l'italiano ottimo e l'uso perfetto dei verbi.
    Guarda, non ho proprio niente da ridire: è una storia coi controcoglioni. Per darle più visibilità ti consiglio di espandere i luoghi dove la pubblichi; prova con Wattpad e altri siti online. È un ottimo "inizio", anche se credo che non sia proprio il tuo inizio! (Remember Rositah)

    Non vedo l'ora di leggere qualcos altro di tuo! :)
  8. .
    CITAZIONE (Sandwich @ 6/3/2017, 14:42) 
    Già il remake è proprio una merda

    /!\ Commenti altamente tecnici e professionali /!\
  9. .
    I miei complimenti, Oessido, questo racconto è magnifico.
  10. .
    "Fonderemo un GDR tutto nostro, con aghi e squillo di lusso. Anzi, senza GDR e niente aghi"
  11. .
    CITAZIONE (ZeldaSM @ 13/3/2017, 20:35) 
    La 8517 era termosifone di essere viva

    Scusatemi :v

    La 8516 ha letto questa cosa
  12. .
    CITAZIONE (KingRyuX @ 13/3/2017, 20:58) 
    Salve a tutti. Ciò di cui andrò a parlare potrà essere giusto come potrà non esserlo, dato che poco è il tempo passato qui e molto poche sono le informazioni che ho riguardo di queste vicende, quindi è probabile che dica cose che non c'entrino o siano sbagliate. Detto questo vorrei dire, tutto ciò ha senso? Stiamo qui a discutere di una decisione presa da una persona e non solo ce la prendiamo con lei, ma con altri membri dello staff. Attenzione, non sto dicendo che noi siamo intoccabili, siamo supereroi, siamo una molteplicità di Gesù scesi in terra per fare a gara a chi ce l'ha più grosso. Siamo esseri umani come voi e quindi talvolta possiamo sbagliare e in questi casi è giusto criticare poiché ci rende consapevoli dell'errore fatto e ci fa migliorare, ma non qui. Qui non si sta parlando di un errore, qui non si sta parlando di sbagli fatti dai membri dello staff, qui si sta prendendo in giro un lavoro che facile non è. Queste non sono critiche, queste sono affermazioni che devono per forza essere prese per vere perché per coloro che le scrivono sono vere e certificate pure con il bollino CE. In questo momento non ha senso criticare poiché ciò che stiamo criticando è una decisione presa da un membro dello staff, e come tale dev'essere rispettata. Ognuno di noi a cose da dire e accuse da muovere, ma non è qui che bisognerebbe fare tutto ciò. Per concludere vorrei dire qualcosa che non centra minimamente col discorso fatto prima: le mia parole hanno la stessa importanza delle vostre, perché come le vostre, sono solo scritte in uno schermo.

    Non fraintendere: qui si sta giudicando l'operato dello staff in generale, non del singolo sbaglio. Il singolo sbaglio è perdonabile, la perseveranza e la cocciutaggine su alcune cose assolutamente no. Forse avevate bisogno semplicemente di ascoltare di più i consigli senza tirarvela troppo.
  13. .
    CITAZIONE (Medea MacLeod @ 13/3/2017, 19:18) 
    La butto lì, forse se il problema persiste è anche colpa delle cose che non cambiano, forse il problema è che chi dirige la baracca non è in grado o non ha tempo per farlo, ma forse è più facile credere che Medea venga qui a fare la troia in cerca di attenzioni.
    Spoiler: se lo volessi fare, metterei comodamente le tette su Instagram, almeno mi pagano e vengo sponsorizzata da marchi di integratori proteici di dubbio gusto, non certo su un forum dove devo farmi il culo e usare tempo e fatica per fare qualcosa che è alla fine è solo per la gloria dei muri.

    Nessuno ha mai sindacato sul fatto che qualcuno ritenesse sbagliato il modo in cui gestivamo il forum, anzi mi sembra che abbiamo mostrato sempre disponibilità a confrontarci, anche quando le accuse a noi rivolte erano a livello "Caccapupù, quando c'eravamo noi gli smistamenti arrivavano in orario". Di che parliamo? Sono critiche queste? Abbiamo sempre risposto fino alla nausea a queste cose, se poi ci troviamo davanti il Signor No che non accetta nessuna spiegazione, sinceramente stigrancazzi.

    Non è tanto il problema degli orari quanto le cp smistate a cazzo di cane. Medea, pls, sappiamo tutti che la maggior parte dei redattori incaricati di smistare le storie lo facevano tanto per – oserei azzardare che alcuni nemmeno le leggevano, piuttosto si basavano su quello che gli altri dicevano. Cose scandalose, sono state cestinate storie che non valevano niente e il giorno dopo smistate storie simili con parole diverse. Basti guardare la maggior parte dei topic attivi: gli unici commenti validi sono quelli di Oessido, il resto è lì sotto forma di archivio, pieni di "Ripulisco e smisto".

    Generalmente le community sono basate sulle discussioni più che sui contenuti, sono stato in forum dove anche il topic più innocuo riusciva a raggiungere elevate pagine di commenti e questo perché la discussione in sé veniva alimentata e non stroncata. Voi – mi rivolgo al nuovo staff, "salvando la pace di qualcuno", avete fatto in modo che prima di mandare un messaggio l'utente debba rileggerlo 10 volte col timore di aver espresso la propria idea in modo troppo esplicito, che poi ban e warn immediato. Non è così che si diventa professionali. Ecco dove avete peccato: coloro che c'erano prima di voi hanno saputo mantenere il forum attivo e vivo nonostante fossero severi e professionali, non hanno mai in alcun modo cercato di diventare dittatori, soprattutto quando non era necessario. Rivalutate le vostre azioni e cercate di ammettere gli sbagli – NB: Sono quasi sicuro che il tutto sia stato fatto in buona fede, il problema è che avete sbagliato modus operandi, trasformando il CPF in una sorta di giornaletto virtuale; pieno di contenuti, ma senza commenti. Inutile, in altre parole.

    PS. È meglio precisare che non mi rivolgo a qualcuno in particolare, ma all'insieme di persone che hanno caratterizzato il nuovo aspetto generale del forum.

    PPS. Se rivaluti l'idea delle tette, hai un messaggio privato contenente il mio numero di telefono :rath:
  14. .
    "Perché gli old sono gli eroi che CPF merita, ma non quelli di cui ha bisogno"
  15. .
    Colpo di scena! :oessido:
366 replies since 8/2/2010
.