Votes taken by Kunne

  1. .
    La strega di Blair: è esistita realmente?

    Se si chiede ad una persona che cosa gli evochi nella mente il nome la strega di Blair, questa subito ti dirà il film "The Blair Witch Project" che nel 1999 ha fatto il record di incassi cinematografici.
    Ma dietro il film più o meno reale, si cela una leggenda che a partire dal Febbraio 1785 segue e terrorizza gli abitanti del paesino di Blair in America.A una quarantina miglia da Baltimora, nel 1734, nacque la piccola comunità rurale di Blair, costituita da un'ottantina di case abitate nella maggioranza da protestanti. Nel 1769 Elly Kedward, nota come la strega di Blair, compare per la prima volta nell'elenco di passeggeri imbarcati sullo "Seafarer" e diretti a Baltimora dall'Irlanda. Nel 1785 l'intera popolazione di Blair accusa la Kedward di stregoneria: la donna è riconosciuta colpevole di aver rapito alcuni bambini del luogo allo scopo di berne il sangue. In una gelida notte Elly è portata nel bosco, legata a un albero e abbandonata alla furia degli elementi. Nel mese di novembre dell'anno successivo, tutti i bambini che si erano detti vittime dei macabri rituali della Kedward scompaiono improvvisamente; molti degli adulti postisi sulle loro tracce fanno la stessa fine.
    Temendo la maledizione di Elly tutti gli abitanti fuggono dal villaggio promettendo di non ritornarci.

    Nel 1824 durante i lavori per la realizzazione del tratto ferroviario tra Washington e Baltimora, alcuni operai trovano i resti di una città immersa nel folto del bosco: si tratta della tragica Blair. L'intero appezzamento viene acquistato da Henry Burkitt che in quell'area fonda il villaggio di Burkittsville.
    Ma la scia di sangue non termina, anzi…. Nell’agosto 1825 molti popolani vedono una ragazza del posto Treacle Eileen trascinata nel torrente da una figura femminile. Il torrente non era molto profondo, circa un metro e venti, ma nonostante ciò il corpo della ragazza non fu mai ritrovato. Inoltre furono ritrovati sia nel fiume che nel bosco, per oltre tredici anni, strane figure di forma umana composte da legnetti intrecciati tra loro. Nel Marzo del 1886 un’altra fanciulla di nome Robin di soli otto anni sparisce misteriosamente, subito partono le squadre dei soccorritori, ma dopo un giorno la bambina ritorna a casa da sola e sono proprio i soccorritori della prima squadra che scompaiono nella foresta. La bambina racconta di essere stata avvicinata da un’anziana signora la quale l’ ha accompagnata in una casa nella foresta e costretta a stare nello scantinato fino al suo ritorno.

    La giovane impaurita, vedendo che la signora non ritornava decise di scappare e tornare al villaggio. I cinque membri della squadra scomparsa vengono ritrovati da una seconda squadra in un angolo della foresta, chiamata roccia della bara, vicino al torrente Teppy West, legati e uccisi brutalmente, i quali evidenziavano strane incisioni e simboli su tutto il corpo. I soccorritori tornano velocemente in paese per chiedere aiuto ma una volta tornati sul posto, dove avevano trovato i corpi dei soccorritori uccisi, dei cadaveri non era rimasta nessuna tracciama al loro posto ritrovano solo sette piccoli mucchi di pietra,una grossa chiazza di sangue e un’ indescrivibile odore di morte.

    Tutto rimase tranquillo fino al Novembre del 1940 quando per circa otto mesi scomparvero dal villaggio ben otto bambini. Il 25 Maggio 1941 Rustin Parr un eremita che viveva nei boschi va nel mercato di Burkittsville e urla alla folla dicendo: “sono finalmente giunto al termine”. La polizia subito non capì che cosa intendeva dire l’uomo con quella frase, ma subito dopo lui stesso confessò di sua spontanea volontà di aver brutalmente ucciso, seguendo dei rituali magici, sette degli otto bambini da lui rapiti, e di aver lasciato libero l’ ottavo Kyle Brody. La polizia accorsa nei boschi, andò nella casa di Rustin, e nella cantina trovò sette bare segnate da altrettante pile di sassi. Gli inquirenti quando interrogarono Rustin chiedendogli cosa l’aveva spinto a fare una cosa del genere si sentirono descrivere questa bizzarra storia: Rustin affermò che fu costretto a compiere quegli omicidi dalla voce, la quale diventava nella sua testa ogni giorno sempre più forte e convincente, di una vecchia signora il quale spirito vagava per la foresta. Questa voce seguiva Rustin giorno e notte indicandogli chi e come uccidere. Nella mattina del 25 Maggio, la donna che lo aveva posseduto mentalmente tutti quei mesi gli comparì davanti dicendogli che il suo lavoro era terminato e che doveva andare nel villaggio e raccontare a tutti ciò che aveva fatto.
    Parr Rustin fu condannato a morte per strage e subito giustiziato nel Novembre 1941. Kyle Brody unico bambino sopravvissuto, il quale dovette assistere all’uccisione degli altri sette, non si è mai ripreso dallo choc e per questo fu ricoverato in una clinica psichiatrica dove morì, probabilmente suicidatosi, nel 1971.

    Su questa vicenda sono stati scritti molti libri, la maggior parte dei quali puramente inventati.
    L’unica degno di nota, nonostante la sua difficilissima reperibilità è: “Il culto della strega di Blair”. Volume rarissimo che illustra perfettamente la figura della “strega”.

    Ipotesi Soprannaturale

    Queste teorie sono strettamente personali e riguardano gli efferati omicidi compiuti da Rustin Parr. Rustin Parr ha subito una possessione mentale e fisica da parte di Elly Kedward la signora che fu cacciata dal villaggio per stregoneria, questo spiegherebbe il perché l’ uomo sentisse la voce della donna e proprio quella voce lo obbligasse a compiere quegli omicidi. Le motivazioni che possono aver spinto la donna a compiere tale vendetta possono essere di rabbia e odio verso i cittadini di Blair che l’ avevano bandita dal villaggio. In effetti un prelievo di sangue non si può effettivamente definire stregoneria, anche se nel 1700 si veniva bruciati sul rogo per molto meno di questo…

    Ipotesi "Accademica"

    Questa ipotesi non è da scartare anche se non riguarda la sfera del paranormale. Potrebbe essere che Elly non abbia in alcun modo influenzato Parr anzi: Rustin potrebbe aver semplicemente letto la storia del villaggio di Blair e della sua fantomatica strega e aver usato questa scusante per compiere gli efferati omicidi.
    La sua confessione nel mercato del paese può essere dovuta o ad un senso di colpa, dimostrato nella liberazione dell’ottavo bambino o da una malattia mentale venutagli durante i setti mesi in cui ha ucciso proprio sette bambini. Ultimo fattore è il modus operandi di Rustin Parr, infatti ha agito esattamente come agirebbe un serial killer: il modo in cui ha ucciso le vittime sempre uguale e utilizzando gli stessi rituali magici e la firma che ha lasciato mettendo un cumulo di pietre sulle bare.
    Alla domanda quale sia l’ipotesi corretta, solo una persona potrebbe dare la risposta…. Se non fosse morta nel Novembre del 1941.
  2. .
    Mi hai rovinato l'infanzia.
  3. .
    Inizio dicendovi che se sperate in una risposta al tutto, preparatevi ad essere delusi. Non ce n'è.
    Ero uno stagista agli studi Nickelodeon per un anno nel 2005, per la mia laurea in animazione.
    Non mi pagavano, ovviamente, ma aveva dei vantaggi oltre all'istruzione. Vedevo i nuovi episodi prima che uscissero. Per via del film ci volle più tempo per inziiar la nuova stagione.
    Ma il ritardo durò molto per alcune sconvolgenti ragioni. C'era un problema con la premiere della Stagione 4. Io e altri due stagisti eravamo nella stanza editing. Abbiamo ricevuto la copia che avrebbe dovuto essere "Paura del Krabby Patty". Quando abbiamo letto il titolo "Il suicidio di Squidward" pensavamo fosse uno scherzo. C'è Squidward col clarinetto. Spongebob ride fuori e Squidward si ferma. Squid urla a lui perchè ha un concerto e deve far pratica. Spongebob va con Patrick da Sandy. Vediamo il finale del concerto di Squiddi. Alcuni fotogrammi si ripetono, ma il suono no, quando Squiddi si ferma il suono finisce,come se niente fosse successo. C'è un sottile mormorio della folla, poi tanti "booooo". Squid è spaventato. C'è anche Spongebob tra la folla, urla "boooo" anche lui. Cosa strana,gli occhi erano rossi ed iper realistici. Più realistici di un normale CGI, ma non sono occhi umani.
    Si vede Squidward sul letto, triste. Non c'è suono. Era in silenzio, singhiozzava. Piangeva. Zoom sul viso. Scosse piccole dello schermo. Sembrava che il suono stesse uscendo da un buco nelle casse. Si sente tipo ridere ad intervalli. Schermo sfocato e pieno di scosse violente,con un frame rimpiazzato. Cos'era? Era una cosa orribile. Un bambino di 6 anni morto, squartato, sanguinante, con occhi fuori, stomaco aperto, in biancheria intima sulla strada, c'era un'ombra di un fotografo. Nient'altro. Squiddi che piange, singhiozza, un altro frame simile, realisticissimo ,se toccavi lo schermo ti sporcavi di sangue quasi quasi.Si ripete con una bambina. Vomitai, e una ragazza stagista scappò via. Ancora la stessa cosa. Successe ancora ma non possiamo dirvi nulla su quella cosa orribile che abbiamo visto. Chiamammo il creatore, venne in 15 minuti. Squidward disse "FALLO",e si sparò in bocca con un fucile a pompa. Sangue e cervello realistici schizzati sul muro. Non si seppe nulla sugli omidici, sui bambini, niente.


    Clicca sullo spoiler per vedere l'immagine
    SPOILER (click to view)
    image
  4. .
    Articolo redatto da eFesti, con il contributo di Kun, Dragona e Perrinelli

    Il Mistero dei Chupacabras


    tumblr_nr5crrQcMM1uyqhxxo1_1280



    I chupacabras sono degli animali leggendari, si narra siano vissuti nelle Americhe. Il suo nome significa appunto succhia capra, in quanto si racconta che questo animale succhiasse il sangue della capre uccise. Il Chupacabra ha attaccato capre, cavalli, gatti, cani, galline e altri animali domestici, ma in rari casi l'uomo. Nessuno sa la loro origine, se siano alieni oppure se siano incroci tra animali. Altri sostengono addirittura che sia un esperimento genetico andato male che si è diffuso nelle zone citate in precedenza. L'immagine soprastante rappresenta appunto un chupacabra morto. Come si può notare la forma è canina, probabilmente o un cane o un coyote di razza attualmente sconosciuta.

    Questa sorta di vampiro moderno è stato descritto in svariati modi. Per giustificare le discordanze delle descrizioni fisiche riferite, si è giunti alla conclusione che sia un mutaforma.


    La più frequente descrizione e' quella che abbia una postura eretta ma leggermente curva e che proceda a balzi lasciando impronte a tre polpastrelli.
    Il Chubacabra pare sia lungo tra i 60 e i 180 cm , con una testa ovale e mento appuntito, con due grandi occhi anch'essi ovali di colore rosso vivo, il corpo ricoperto da una peluria grigio-verde, braccia esili terminanti in artigli e la presenza di ali sul dorso.
    Questo pseudo-mostro sarebbe famoso anche per la storia secondo la quale inietterebbe un veleno capace di impedire il rigor mortis, ovvero la rigidità cadaverica, delle vittime. Altre storie sono state diffuse su questo animale, si dice infatti che possa cambiare colore come un camaleonte e che possa levitare e raggiungere una velocità di circa 250kmh.

    Il primo avvistamento è stato fatto nel 1975 a Puerto Rico, ma pare esistano testimonianze di questa creatura risalenti a 600 anni fa. Di seguito alcuni casi documentati, ricondotti al chupacabra:

    -10 Marzo 1995 attacca e uccide 30 galline e 2 capre. Questi animali riportano sul corpo degli inconfondibili fori.

    -Giugno 1995, Città di Gurabo. Ecatombe di conigli, che vennero trovati tutti con i tre fori sul collo del Chupacabra.

    -Febbraio 1996, Miami, Florida. 5 casi di morti di animali con le stesse caratteristiche delle uccisioni precedenti.

    -Marzo 1996. Stessi fatti a Los Angeles, in Costa Rica e a Matamoros in Messico. In Maggio sono stati segnalati avvistamenti del Chupacabra in tutto il Messico meridionale.

    -2 Maggio 1996. Un contadino nello stato di Jalisco in Messico fu ricoverato in ospedale per una ferita al collo che, egli stesso affermava, era stata inflitta da un Chupacabras.

    -Nel 1995, presso la cittadina di San Lorenzo, un uomo catturò e tenne in una gabbia per circa sei giorni un presunto Chupacabra. Ovviamente poi tale preda venne poi da lui ceduta a misteriosi e non identificati individui.

    -Nel Novembre del 1995 a El Yunque un gruppo di agenti del Corpo Forestale catturò un animale sconosciuto che venne poi ceduto ad un commando di militari degli Stati Uniti.

    -Il 3 ottobre del 1995, un poliziotto di un paesino tra Camporico e Canovanas (Portorico) vide nel buio uno strano essere contro cui sparò.

    -La creatura uccisa il 15 ottobre 2004 a Lufkin, Angelina Country, in Texas, presenta l'aspetto di un piccolo marsupiale, pelle necrotica, dentatura canina, peso sui 10 kg.

    Bizzarramente tutti gli "avvistamenti" di questo vampiro sembra siano avvenuti in concomitanza con avvistamenti di UFO il che suggerisce quasi una matrice extra-terreste a questa creatura.

    Chupa_Cabra



    Un recente avvistamento è datato 2007, in Texas, dove una ricercatrice avrebbe trovato il corpo morto di un chupacabra, che in precedenza aveva ucciso e succhiato il sangue di molti animali. Da questo ritrovamento sono stati rinvenuti nuovi dati, come i denti da vampiro, gli occhi rossi e due piccoli fori al posto delle narici. Questa ricercatrice avrebbe anche mozzato la testa del chupacabra e l'avrebbe tenuta in frigorifero, per analizzare in un secondo momento il DNA. L'immagine sottostante rappresenta la ricercatrice con la testa del chupacabra.
    Il chupacabra rinvenuto dalla donna Texana era della taglia di un grosso cane, con l'anatomia dei resti coerente con quella dei moderni canidi. Sempre da questa donna erano state avanzate ipotesi non zoologicamente plausibili, come i due fori gengivali che sarebbero funti da aspiratori per il sangue, crescita di pelame solo sulla zona dorsale e fauci sdentate.

    chupacabra-texas



    Dopo test sul resto del cadavere, fu decretato che si trattava solo di un coyote affetto da una malattia cutanea (e infestato da parassiti) che impediva la crescita del pelo. Per un'altra malattia aveva probabilmente perso tutti i denti, costringendolo a nutrirsi del solo sangue colato dal corpo ucciso o predato.

    Edited by » S h i n † a k a ™ - 1/4/2016, 10:13
  5. .
    Vivi in tempi non troppo lontani da ora, quando le tubature ancora non c'erano e per avere acqua bisognava avere per forza un pozzo, oppure prendere l'acqua da un pozzo comunale. Era buio quando l'acqua di casa era finita. Dopo esserti abbuffato così tanto, era la festa di compleanno della tua donna, decidi a malincuore di andare te, cosa potrà mai capitarti da casa tua al municipio. Camminando ti accorgi di essere da solo e senti un'atmosfera pesante. Arrivato ti guardi intorno bene, vedi la profondità del pozzo e poi prendi l'acqua. Eri così stanco da non guardare la quantità d'acqua presa. Ritorni a casa e sconcertato noti che tutti si chiedono dove fosse la tua donna, i partecipanti pensavano fosse con te. Per rassicurare i presenti decidi di offrire l'acqua presa.

    Quell'acqua era sangue.


    Edited by Rory - 25/10/2016, 23:05
65 replies since 15/12/2007
.