Posts written by » S h i n † a k a ™

  1. .
    L'usdm è- boh, non so che dire :asd:
  2. .
    La 8653 è entrata in smistamento e OPS!
  3. .
    Sì, purtroppo :/
  4. .
    Credo sia un problema dei server di FC, ma non so dirti di preciso cosa sia successo loro :o
  5. .
    Il discorso sul femminicidio è complesso perché spesso le posizioni (degli ignoranti, aggiungo), si polarizzano: da una parte il concetto di femminicidio è deriso, dall'altra è esteso per sensazionalismo a qualsiasi azione coinvolga le donne, ed una cosa alimenta l'altra in un circolo vizioso abbastanza schifoso; esso è un omicidio con aggravante, vuol dire che l'uomo non ha ucciso sua moglie semplicemente a seguito di un litigio, bensì alla base delle sue azioni c'era una discriminazione nei suoi confronti in quanto donna, quindi inferiore, alle dipendenze dell'uomo e merda varia. Se qualcuno ti urta la macchina, ci discuti violentemente e poi lo ammazzi non è femminicidio, è un omicidio con aggravanti di altro tipo, diverso è invece se - appunto - l'omicidio è il punto di arrivo di ripetute violenze domestiche.
    Ah, e tra l'altro omicidio è un termine generico, non è la versione maschile del femminicidio lol Tecnicamente sarebbe sessista l'assenza di una aggravante per discriminazione maschile, ma storicamente casi del genere sono stati una percentuali pressoché uguale a zero, dato il ruolo di risalto dell'uomo nella società.
    Comunque, mi piacerebbe anche discutere di diritti maschili e violenza sugli uomini, ma è un discorso estremamente lungo: mi limito a dire che la mentalità becera che porta al sessismo ai danni delle donne è la stessa che spinge a bullizzare i più deboli ritenendo tutto ciò solo una ragazzata, che spinge a escludere e prendersela con i diversi perché il razzismo è inculcato nella mente di certe persone sin dall'infanzia; inoltre, questo maschilismo che è quasi una degenerazione della visione della società "stilnovista" da una parte relega la donna al ruolo di figura debole del rapporto, succube del maschio e "angelo del focolare", dall'altra costringe gli uomini ad aderire ai canoni della virilità, ad essere considerati deboli se mostrano di avere dei sentimenti e dei bisogni, pertanto a loro non è concesso di chiedere aiuto.
    Il sessismo (anzi, la discriminazione nel suo significato più ampio) va combattuto a prescindere dal proprio genere e dai propri interessi, perché la ruota gira per tutti e si può tranquillamente entrare a far parte della minoranza o dei "deboli".
    Scusate l'esposizione un po' confusa, andavo di fretta xD
  6. .
    Sono un americano semplice, quando racconto aneddoti della mia infanzia a perfetti sconosciuti dico sempre nome e cognome del bulletto di turno o della ragazzina che non me l'ha data, perché non sia mai che il mio nuovo vicino di casa pensi che la Jessica del ballo di fine anno sia Jessica Sticazzi e non Jessica Staminchia, la figlia del gelataio che passava sotto casa mia quando avevo dieci anni. No, figuriamoci, devo specificarlo, anche perché su dieci milioni di chilometri quadrati e più di trecento milioni di abitanti devo per forza incontrare (esigenze di trama, sorry) il cugino proprio di Jessica Staminchia.
  7. .
    Davvero interessante, mi è piaciuto. Ho apprezzato anche la struttura in stile creepypasta, rende la lettura coinvolgente e il finale spiazzante.
  8. .
    Beh, in questo caso è un'implicazione diretta, nel senso che sai per certo che la persona che hai salvato ha ucciso e tu, indirettamente, hai provocato la morte di molte persone.
    Non avresti un briciolo di colpa perché ciò è diverso, magari, dallo spostare una bomba dalle vicinanze di un bambino per poi buttarla in mezzo alla folla, però di certo ti fa riflettere. Da medico sai che tutto ciò che un paziente abbia fatto o farà non ti compete, hai avuto la possibilità di salvare una vita e l'hai fatto, hai la coscienza a posto.
  9. .
    Ci può stare ahah
  10. .
    Sono un americano semplice, scopro segreti segretissimi (attorno ai quali ruota il film) e muoio subito dopo. Alt, nope, non esattamente subito dopo: prima ho il tempo di essere raggiunto dal protagonista, di sentirmi dire "No! Frank! Che ti hanno fatto quei bastardi! Andrà tutto bene, Frank, andrà tutto bene" e anche di fare conversazione per prepararmi a rivelare i segreti segretissimi di cui sopra. "Lo sapevano, Jack, l'hanno sempre saputo, quei figli di puttana. Ce l'hanno tenuto nascosto... Jack, il vero cattivo di 'sto film di merda è..." Ops, sono morto. Chiudo gli occhi, poggio dolcemente la testa e esalo l'ultimo respiro, manco mi stessi addormentando. Jack guarda in cagnesco ai margini dello schermo, non dice una parola, stacco, Jack irrompe nel covo dei cattivi vestito di mitra e granate e fa strage di scagnozzi.
    TO BE CONTINUED...
  11. .
    Sono un americano semplice, voi ci date il petrolio, noi la democrazia
  12. .
    Siete davvero geniali lol
  13. .
    CITAZIONE (Pisy @ 10/1/2017, 10:05) 
    Come sei attivo quando hai la febbre <3

    Ce l'ho da stamattina xD
  14. .
    Aggiornamento: da adesso vi è concessa la possibilità di inserire anche mezzi voti quali 0,5 e 1,5, per garantirvi un grado maggiore di libertà. Un racconto non vi ha lasciati indifferenti, ma non ve la sentite di dargli il massimo? Mettetegli 1,5! La lettura vi ha delusi, ma ritenete che il racconto abbia dei pregi, quindi non sapete cosa votare? 0,5 può andar bene! :asd:
    Campagna promozionale a parte, abbiamo apprezzato la vostra partecipazione e il vostro interesse, quindi vogliamo darvi fiducia :D
  15. .
    CITAZIONE (ReaperBrown @ 9/1/2017, 15:18) 
    Sono un americana semplice: sono la ragazza piu sfigata del college, con brufoli e apparecchio, ma conoscerò il più figo e ambito ad una di quelle feste dove al piano di sopra si tromba, e al piano di sotto c'è la classica festa di compleanno con i bicchieri di plastica rossi e riuscirò a limonarlo e a farlo innamorare al ballo di fine anno accademico, dove solo sciogliendomi la coda e levandomi gli occhiali, saró più figa di Scarlett Johansson.

    Sono la protagonista di un film americano semplice, la classica secchiona bruttina che scopre il vero amore e si trasforma nella più figa della scuola? Prendiamo Jennifer Lawrence e mettiamole occhiali da finta nerd, capelli a coda di cavallo, divisa scolastica abbottonata fino al mento e libro sotto il braccio. Basterà sciogliermi i capelli e togliermi gli occhiali e tutti capiranno che non sono una racchia oscena, quindi andrò al ballo scolastico assieme ad RJ, il mio migliore amico sfigato e vergine, e John lascerà Mary Elizabeth, a capo delle cheerleader, per ballare con me al centro della sala e con in sottofondo una band che suona Iris dei Goo Goo Dolls, mentre tutti attorno a noi si sposteranno e una telecamera ci inquadrerà dall'alto. Mary Elizabeth sbufferà mentre John mi darà il mio primo bacio, ma la scimmietta coprotagonista del film le verserà addosso il boccale col punch rovinandole il vestito; seguirà brofist con occhiatina ammiccante e scrollata di spalle tra RJ e JJ, la scimmia, perché in America tutti i padri hanno un ego smisurato.
    Titoli di coda con le Spice Girl in sottofondo e James che mi porta in spiaggia con la sua Porsche cabriolet, perché tutti i diciassettenni hanno una decappottabile di lusso in cui salire scavalcando la portiera e con cui girare mezza America.
    FINE
1887 replies since 15/11/2007
.