La mia natura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Non è bellissima? Quella sfera luminosa nel cielo, la guardo costantemente.

    Non mi muovo molto, sto bene dove sono, la brezza non mi spiace.

    Ricevo sempre complimenti, mi chiamano "bellissimo", "profumato" e dal colore sgargiante.

    Sono anni che tutto è uguale, vicino a me ne sono nati altri, ho dei nuovi amici!

    ...

    Oggi è tutto grigio, ma non è soltanto quello. Qualcosa è diverso, nessuno si ferma più da noi, da me. Li vedo correre, urlare, chiedono di essere salvati, non capisco.
    So che il loro nome è "Uomo" e "Donna", loro ci amano, sono gentili, mi complimentavano sempre, mi domando cosa stia accadendo di tanto brutto, anime gentili come le loro non dovrebbero essere tristi.

    Cos'è questo rumore fischiante? Il vento è così forte... Oh, guarda, le cose già vanno meglio, quella grossa sfera luminosa è tornata! La vedo in lontananza. Quando c'era lei era sempre una bellissima giornata.

    ...

    Ma perché questa volta è così strano…?

    Edited by Stefy983 - 14/7/2023, 19:18
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    carina ma non si capisce chi o cosa sia il protagonista
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Girl Killer @ 14/2/2023, 13:18) 
    carina ma non si capisce chi o cosa sia il protagonista

    Mentre io scrivevo avevo una idea del cosa poteva essere il protagonista, però al contempo ho notato che ciò che avevo scritto può prendere altre forme, quindi invece di aggiungere dettagli avevo pensato di lasciare una piccola interpretazione personale al lettore (Giusto per vedere cosa ne avreste pensato).

    Inoltre, se posso farti una domanda; Secondo te qual è il significato del racconto?
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Insanity please come here…

    Group
    Member
    Posts
    115
    Creepy Score
    +15

    Status
    Anonymous
    Io l’ho interpretata così: il protagonista, sentendosi abbattuto o depresso dalla monotonia della sua routine, trova questo posto in cui sedersi e meditare. Grazie al misterioso globo di luce riesce a riscuotere successo e gratificazione, non solo per lui, ma anche per chi gli “gira intorno”. Le apparizioni finiscono e prosegue un periodo buio dovuto alla mancanza della presenza del globo di luce. Essa però ritorna a fine racconto, portando però questa volta un’aria/energia del tutto diversa da quella positiva lasciata in precedenza, lasciando così il protagonista nello stesso punto di inizio racconto, ma con un nuovo problema da risolvere, ovvero il lato negativo del globo di luce :)
    Sempre che il globo di luce non sia il sole :oessido:
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    guarda, le cose già

    CITAZIONE
    è tornata! La vedo in lontananza. Quando c'era lei era sempre un'ottima una bellissima giornata.


    Secondo me il protagonista è una pianta o un fiore; chiama le persone che scappano "uomo" e "donna" come se fossero entità che non conosce alla perfezione. Se fosse stato un fantasma (cosa che, almeno io, credevo durante la prima lettura), avrebbe manifestato maggiore conoscenza del genere umano. Il "movimento" a cui fa riferimento all'inizio del brano è probabilmente lo spostamento del fusto o dei rami causato dal vento.
    Non mi so spiegare la fuga massiccia di esseri umani. Se ci fossero state catastrofi naturali o belliche, ne avrebbe risentito pure il protagonista, però non saprei.
     
    .
  6.     +2    
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefy983 @ 15/2/2023, 19:36) 
    Mentre io scrivevo avevo una idea del cosa poteva essere il protagonista, però al contempo ho notato che ciò che avevo scritto può prendere altre forme, quindi invece di aggiungere dettagli avevo pensato di lasciare una piccola interpretazione personale al lettore (Giusto per vedere cosa ne avreste pensato).

    Inoltre, se posso farti una domanda; Secondo te qual è il significato del racconto?

    Il finale fa pensare al esplosione del sole, arrivata alla sua fine, e rileggendolo adesso, sembra proprio che il protagonista sia una pianta (forse un fiore?)
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Girl Killer @ 30/6/2023, 21:46) 
    Il finale fa pensare al esplosione del sole, arrivata alla sua fine, e rileggendolo adesso, sembra proprio che il protagonista sia una pianta (forse un fiore?)

    Esatto, il protagonista che mi immaginavo nella scrittura era proprio un fiore, il finale è una esplosione, ma non del sole, bensì una bomba.
    In ogni caso credo che questo tentativo di fare qualcosa sia stato piuttosto "meh", non scrivo da molto tempo e sicuramente non mi sarebbe stato smistato questo lavoro, dovrei provare una sera a spremermi il cervello per vedere cosa posso tirare fuori

    CITAZIONE (& . @ 24/6/2023, 12:34) 
    CITAZIONE
    guarda, le cose già

    CITAZIONE
    è tornata! La vedo in lontananza. Quando c'era lei era sempre un'ottima una bellissima giornata.


    Secondo me il protagonista è una pianta o un fiore; chiama le persone che scappano "uomo" e "donna" come se fossero entità che non conosce alla perfezione. Se fosse stato un fantasma (cosa che, almeno io, credevo durante la prima lettura), avrebbe manifestato maggiore conoscenza del genere umano. Il "movimento" a cui fa riferimento all'inizio del brano è probabilmente lo spostamento del fusto o dei rami causato dal vento.
    Non mi so spiegare la fuga massiccia di esseri umani. Se ci fossero state catastrofi naturali o belliche, ne avrebbe risentito pure il protagonista, però non saprei.

    Woody hai commentato anche tu? Non l'avevo proprio visto, beh che dire, ci hai preso in pieno, le ragioni di questa fuga sono belliche, però la spiegazione è inesistente nel testo, il protagonista è qualcosa di quasi vago, diedi zero sul resto, anche perché stesso il protagonista ha zero informazioni, volevo far capire che stesse succedendo con sensazioni e descrizioni visive. Poi per se le interpretazioni delle persone mi piacevano seppur non sia una vera motivazione per qualcosa

    La mia idea mentre scrivevo alla fine era questa: "La malvagità dell'uomo che distrugge la natura inconsapevole" l'esplosione era una bomba atomica, il "sole" che vede il fiore è la palla di plasma generata a primo impatto dalla bomba, il vento è l'onda d'urto e la stranezza è il fiore che sta per venire completamente disintegrato, poi volevo aggiungere drammaticità con il fatto che uccidendoci fra di noi danneggiamo una natura che ci ama, che ho rappresentato con il fiore che dice che gli umani sono bravi e non dovrebbero soffrire. Però questa era una idea in una storia abbastanza vaga, non c'è veramente una interpretazione giusta o sbagliata, solo quella più vicina al pensiero di chi l'ha scritta.

    Edited by Stefy983 - 14/7/2023, 19:28
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    465
    Creepy Score
    +36
    Location
    Nei miei mondi

    Status
    Anonymous
    Mi sono immaginato la scena: protagonista seduto deluso e rassegnato per il destino del mondo voluto da noi, in attesa che l'esplosione spazzi via tutto. Stefy ho letto i commenti però l'avevo capito, solo il finale non mi era chiaro su che fosse quell'esplosione, l'avevo intrapresa come un meteorite che spazzasse via il mondo.
     
    .
7 replies since 9/2/2023, 20:46   102 views
  Share  
.