Vedo le persone sparire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Creepy Score
    0

    Status
    Offline
    Apro questa discussione per sapere se qualcuno sa il nome del fenomeno che descriverò qui sotto, perché sto cercando in tutti i modi di avere informazioni dato che l'ho vissuto due volte in prima persona.

    Descrivo prima in breve il fenomeno poi racconto, sempre in breve le mie due esperienze.


    Il fenomeno si può descrivere così: in una piazza o in una strada c'è una persona che sta camminando in mezzo a una folla (anche non numerosa), quando questa persona viene persa di vista anche per solo mezzo secondo scompare, magari viene coperta da un'altra che le passa davanti, ma nei momenti successivi non si vede più. Scomparsa.


    Spero di aver reso l'idea, ma racconto in breve i due episodi che mi sono capitati:


    Breve premessa, da qualche anno faccio foto street, in particolare foto a persone specifiche per il modo in cui si vestono, ho iniziato a farle dopo la morte del fotografo Bill Cunningam che faceva questo genere di foto. Faccio questa premessa per dire che osservo molto le persone stando fermo in un punto di una piazza o di una via trafficata e mi piace cercare di capire chi sono, che lavoro fanno, cosa stanno andando a fare ecc. Questo lo dico anche perché quasi nessuno guarda le persone sconosciute per più di un attimo, sono tutti impegnati con i loro pensieri e azioni.


    Prima esperienza: a metà ottobre del 2017 mi trovavo in una via con poca gente e noto una ragazza con una lunga gonna che sta camminando lentamente e prima che attraversasse la strada mi preparo e le faccio una foto, io attraverso la strada (a una sola corsia, quindi si tratta di fare 3-4 passi) mi giro e la ragazza è scomparsa. C'era poca gente in strada, non c'erano entrate di negozi vicini, e lei stava camminando molto lentamente ed era inpegnata con lo smartphone in mano. Era semplicemente scomparsa.
    A volte mi capitava di perdere di vista il soggetto perché c'era una folla enorme o perché oltre alla folla entrava in un negozio all'improvviso, ma in qesto caso non c'era nessuno di questi due fattori.
    Conservo ancora la foto, ma non si vede nulla di strano, è una delle tante foto che ho fatto ai vari soggetti che camminano.
    In questi anni ogni tanto ho dubitato di me, del fatto che l'avevo solo perso di vista, anche se i dati di fatto dicevano che non era così. Ogni tanto ci penso a quella ragazza.


    Seconda esperienza: questa è accaduta pochi giorni fa ed è stata la più incredibile. Mi trovo in galleria Vittorio Emanule a Milano e mi sono fermato ad osservare le persone che mi passavano davanti, in quel momento specifico ero vicino a un negozio e la maggior parte delle persone camminavano nel centro della galleria per uscire su una piazza. In quel momento non c'era un flusso continuo di persone, passavano a gruppetti, seppur non si conoscevano tra di loro. La distanza dalle persone più o meno era di 6-7 metri, ad un certo punto arriva un gruppo di persona di circa 5-6 persone che non si conoscevano tra di loro.
    Io noto una giovane donna bionda, sembrava nordica o comunque proveniente dall'est europa, mi ha colpito anche la sua gonna corta e colorata, simil scozzese.
    L'ho osservata per qualche secondo quando una persona del gruppo ha coperto la mia visuale per nemmeno un secondo. Non l'ho più vista.
    Essendo vicino ho atteso un attimo e mi sono avvicinato al gruppo di persone, ma quella donna non c'era più.

    Il gruppo era ristretto, i negozi erano sui lati della galleria e in quel poco tempo non poteva entrarci. Questo è quanto. è scomparsa.




    Io mi sono dato delle spiegazioni al fenomeno, ovviamente di fantasia e sono solo supposizioni mie; se qualcuno sa se questo fenomeno ha un nome o se avete avuro esperienze simili ditemelo.

    Do le spiegazioe che mi sono dato, le metto in ordine di plausibilità secondo me:

    1) si tratta di viggiatori temporali/dimensionali che attivano un dispositivo di trasporto che parte in automatico quando nessuno ha gli occhi puntati su di loro
    1a) stesso concetto del punto 1 ma si tratta di alieni
    2) si tratta di un "bug" della vita reale
    3) si tratta di "presenze" tipo fantasmi o simili
    4) sono pazzo io e/o ho visto male
    5) finiscono nelle backrooms
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Insanity please come here…

    Group
    Member
    Posts
    115
    Creepy Score
    +15

    Status
    Anonymous
    Ciao Scrodged! Innanzitutto complimenti per come hai descritto il fenomeno.
    Purtroppo però non stai impazzendo! È un fenomeno molto comune, per cui le persone che vedi “sparire” sono semplicemente “locali” o persone comunque avvezze alla loro routine e alla città/cittadina in cui vivono, per cui conoscono “a menadito” i percorsi, le strade e le scorciatoie di quest’ultima.
    Ti faccio un esempio pratico:
    -Abiti in una città molto affollata da tre/quattro anni, ti manca un certo ingrediente per gustarti la cena, in quanto tempo riesci a reperirlo?
    Data la tua pregressa esperienza con i mercati/ supermercati o mini market locali e i tempi di attesa medi, teoricamente la risposta dovrebbe essere molto poco! Spero di esserti stato utile.
     
    .
1 replies since 3/9/2022, 21:59   285 views
  Share  
.