Sono entrati dallo specchio del bagno

l'omicidio di Ruthie Mae McCoy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline

    "Sono entrati dallo specchio del bagno"


    ROzENaK


    dalla foto: Ruthie Mae McCoy era il tipo di persona che parlava da sola e malediceva gli sconosciuti per strada. Quando chiamò il 911 per riferire che qualcuno stava entrando nel suo appartamento di Abbott Homes dall'armadietto dei medicinali, potrebbe aver avuto le allucinazioni. Ma non stava avendo un'allucinazione.



    Ruthie May McCoy, 52 anni, era anche conosciuta come "La signora McCoy"; viveva dal 1983 negli appartamenti ABLA di Chicago in una sezione chiamata "Grace Abbott Homes". Il suo appartamento era il numero 1109 dell'11° piano.

    Alle 20:45 del 22 aprile 1987, McCoy chiamò il 911 per segnalare che un intruso aveva "buttato giù lo specchio" e stava cercando di entrare in casa attraverso l'armadietto dei medicinali del suo bagno. Il centralinista non era del tutto sicuro di cosa la donna intendesse, quindi inviò un'auto alle 20:47 pensando fosse "una disputa tra i vicini" e non un tentativo di effrazione con priorità più alta. Alle 21:02 nessun ufficiale era ancora arrivato sul posto; intorno allo stesso orario, un vicino di piano richiamò il 911 per riferire di aver sentito degli spari dall'appartamento n°1109. Un altro vicino riferì lo stesso pochi minuti più tardi, intorno alle 21:04.

    La polizia arrivò finalmente sul posto alle 21:10. Gli agenti bussarono alla porta dell'appartamento della signora McCoy, ma nessuno rispose, quindi richiamarono sul suo numero di cellulare. Attraverso la porta riuscirono a sentire il telefono squillare ripetutamente, senza risposta. Successivamente provarono a chiedere all'amministratore del complesso di appartamenti una copia delle chiavi per aprire la porta, ma il tentativo non andò a buon fine. Riluttanti a sfondare la porta, se ne andarono alle 21:48.

    Il giorno seguente, il 911 ricevette una nuova chiamata da un'amica della signora McCoy, Debra Lasley, che ne denunciava la scomparsa.
    La signora McCoy era solita fare visita a questa donna tra una commissione e l'altra, ma quel giorno non si presentò. Siccome la sera precedente Debra aveva visto la polizia fuori al complesso di appartamenti, pensò che fosse accaduto qualcosa e questo la preoccupò non poco. Di nuovo la polizia si presentò all'appartamento n°1109, ma pur bussando insistentemente nessuno aprì, ancora una volta. La sicurezza del complesso di edifici scoraggiò ancora una volta gli agenti a sfondare la porta per questioni legali, probabilmente temendo di essere accusati di violazione di domicilio. La polizia andò via senza concludere nulla.

    Nel pomeriggio, Debra Lasley allertò l'amministratore del complesso di appartamenti e si recarono a forzare la serratura e aprire la porta. Entrati in casa, la trovarono riversa in una pozza di sangue nella sua camera da letto; era stata colpita quattro volte: una volta nella spalla sinistra, una nella coscia sinistra, una nella parte destra dell'addome e una nel braccio destro.

    Iniziarono, a questo punto, le investigazioni.

    La polizia scoprì che il complesso ABLA presentava una anomalia architettonica in alcuni appartamenti, che si ritrovavano collegati tra loro mediante un passaggio di tubi posti dietro i mobili di ogni stanza. Questo design aveva lo scopo di fornire un facile accesso agli impianti idraulici se fosse stata necessaria la manutenzione. In alcuni casi, anche gli appartamenti sopra e sotto erano collegati tra loro allo stesso modo.

    Sfortunatamente, questo sistema aveva fornito anche un facile accesso ai ladri e ad altri personaggi nefasti, poiché gli armadietti dei medicinali del bagno e lo specchio erano facilmente rimovibili. Bastava strisciare attraverso la galleria di tubi, arrivare all'apertura e buttare giù lo specchio. Le effrazioni con questo metodo erano in corso già da tempo nel complesso di appartamenti ABLA, tanto che i residenti fissavano la mobilia del bagno al muro bloccandola con corde e altri oggetti pesanti prima di andare a dormire.


    L'appartamento di MCCOY, il n°1109, era collegato al n°1108, e da lì arrivarono i suoi assassini. Al tempo, il n°1108 era stato affittato ma non era occupato ancora dall'effettivo affittuario registrato.

    Ad oggi, è stato impossibile ricostruire cosa sia effettivamente successo all'interno dell'appartamento. I sospetti furono due ma dopo la causa furono giudicati innocenti; anche loro erano due affittuari che risiedevano nello stesso complesso di edifici.




    Recentemente anche una TikToker, Samantha Hartsoe, nel suo appartamento a New York ha scoperto che la sua casa avesse un secondo accesso e fosse collegata ad un altro appartamento alla stessa maniera: dietro lo specchio del suo bagno c'era una entrata. La donna ha registrato tutto in alcuni video che sono stati postati sul suo profilo e sono facilmente reperebili in rete.
    Samantha ha avuto il coraggio di strisciare attraverso il condotto ed esplorare l'appartamento dietro il suo bagno. Al suo interno ha trovato bottiglie di plastica vuote, finestre aperte e molte buste di spazzatura. Si è assicurata di chiudere a chiave la porta dall'interno dell'appartamento "segreto" ed è tornata nella sua casa.



    Edited by ´ kagerou. - 15/7/2021, 22:00
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Non so come così tante persone (17.000, secondo Wikipedia) potessero vivere in appartamenti così poco sicuri. Per fortuna che, sempre stando alla pagina di Wikipedia, il numero di ospiti si è considerevolmente ridotto.

    Edited by Kohei - 19/7/2021, 17:02
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Che incubo, mamma mia! L'idea che qualcuno possa rimuovere uno dei mobili ed entrarmi in casa... brrr

    Confermo Real Creeps anch'io
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous
    Smisto.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Creepy Score
    0

    Status
    Offline
    Inquietante
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    85
    Creepy Score
    0

    Status
    Offline
    Terribile
     
    .
5 replies since 1/7/2021, 10:57   322 views
  Share  
.