Ti viene offerta la capacità di assorbire all'istante la conoscenza di qualsiasi libro che tocchi, il tempo si blocca finché non finisci di leggere il libro da cima a fondo.

Accetti questo potere/maledizione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Medea MacLeod
        +2    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    Accetti l'offerta. Nonostante qualche inconveniente, causato da un po’ di eccessiva ambizione, ben presto ti abitui. Alla fine, grazie alla tua nuova conoscenza in fatto di datazione al carbonio, ti rendi conto che non invecchi finché il tempo è congelato. La prima grande svolta la ottieni con metodi di furto sempre più sofisticati. Ma decidi di puntare ancora più in alto. Con diecimila libri per bambini a portata di mano, lavori facendo trading presso una banca di investimenti; compi operazioni più velocemente di tutta la concorrenza congelando il tempo in brevi raffiche. Sei l’amministratore delegato più giovane della loro storia.

    Poco dopo acquisisci una casa editrice in grado di stampare un brevissimo libro generato casualmente ogni dieci secondi. Sono su un nastro trasportatore che entra ed esce dalla scrivania del fondo speculativo che ora gestisci. Quando diventi un multimiliardario, nel mondo reale sono trascorsi solo 8 mesi da quando hai accettato l’offerta. Nessuno sa da dove diavolo sei spuntato. Forbes ha ora un nuovo elenco di 30 under 30: i migliori libri di 30 parole per bambini sotto i 30 mesi.

    Ma qualcosa non va. Sono passati diecimila anni e negli ultimi tremila hai sentito qualcosa nel profondo. Come il canto della coscienza umana collettiva.

    Sei sul punto di scoprire la Grande Teoria del Tutto.

    Uno degli ultimi pezzi del puzzle giaceva in un libro antico, vecchio migliaia di anni e di cui pochi erano a conoscenza: ne hai sentito parlare per la prima volta in una nota in latino di un sapiente dimenticato. Ma continua ad apparire nelle note a piè di pagina, da von Goethe a von Neuman a Galileo. Solo i grandi lo menzionano e lo fanno una volta sola.

    La fortuna che hai accumulato è sufficiente a convincere un oligarca testardo a venderti il manoscritto.

    Pronto e disposto a conquistare il mondo... lo apri.

    "Tieni presente che per il momento ho rimosso alcune pagine e le ho messe nel cassetto della mia scrivania. - Aristarco, Responsabile per la salute e la sicurezza della Biblioteca di Alessandria"





    Edited by Medea MacLeod - 6/5/2021, 20:39
     
    .
9 replies since 5/5/2021, 19:16   432 views
  Share  
.