Il margine

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Crescendo ho sempre pensato che la vita fosse come un videogioco. Facevo di tutto per mantenere questa sorta di illusione: svolgere i compiti era come completare una missione, parlare con gli amici era come vagare fra le ramificazioni di un albero di dialogo e diplomarsi col voto più alto era come uccidere il boss finale.

    Ho sempre tenuto queste fantasie per me, e non ci ho pensato troppo fino a quando non iniziarono a distinguersi piccoli dettagli. A volte quando camminavo in un sentiero nel bosco e i miei occhi notavano un albero leggermente più sfocato degli altri, altre volte mentre parlavo con i miei genitori la conversazione sembrava strana, come se le loro risposte fossero vaghe quanto basta per aver senso se avessi detto qualcos'altro.

    Io dicevo: "La signora Bainbridge ci ha dato troppi compiti stasera!" e mio padre rispondeva: "I compiti sono importanti, figliolo." Io urlando rispondevo: "Non c'è modo che io possa finire questo progetto con gli allenamenti di baseball", e mio padre rispondeva: "Volere è potere."

    Diventai scettico. Cominciai a mettere alla prova l'universo per essere sicuro che fosse reale. Uno dopo l'altro, i pezzi del puzzle che pensavo di aver risolto si spezzarono. Un pomeriggio diedi un pugno dritto nei denti al mio migliore amico Aidan. Il suo volto si contrasse un po', ma tornò come prima con il suo solito sorriso.

    Aidan subito dopo sorridendo a trentadue denti mi disse: "Vuoi giocare a Smash dopo?"

    Il giorno dopo provai a far dire ai miei genitori il mio nome.

    Mia madre mi chiamò: "Vieni a cenare tesoro!" Mio padre mi chiese: "Come è andata la tua giornata? Com'è andato l'allenamento?". Mamma disse: "I gomiti giù dal tavolo, caro."

    Andò avanti così per tutta la sera. Non riesco nemmeno a ricordare l'ultima volta che i miei genitori abbiano detto il mio nome.

    Ripensandoci, avrei dovuto accettare la situazione. Vivere la vita come il gioco programmava non era difficile. Se avessi ignorato tutti i segnali di allarme avrei anche potuto essere felice, ma ormai era troppo tardi.

    Ieri, o almeno credo che fosse ieri, ho testato i limiti del gioco. Proprio prima di andare a scuola ho rubato le chiavi a mia madre, ho preso il suo fuoristrada, e ho iniziato a guidare. Non mi importava la destinazione, finché fosse un posto nuovo

    Alla fine, la strada ha iniziato ad essere meno familiare. Mi stavo addentrando nella natura. Dopo mezz'ora arrivai ai confini della città, oltre le fitte chiome degli alberi che la isolavano dal mondo esterno.

    Però… non c'era niente. La strada era finita lì. Non c'era più terra, ogni cosa era blu, dalla cima al fondo, nella distesa infinita, era tutto blu.

    Stavo lì, sul precipizio, domandandomi cosa fosse la mia vita prima di quel momento, chiedendomi come sarebbe potuta essere. In quel momento, ho fatto il primo passo in quel blu ignoto. Ho cominciato a precipitare.

    In quegli ultimi istanti, riuscii solo a pensare che stavo vivendo una vita che qualcun altro aveva deciso al posto mio,

    E ora?

    Sto ancora cadendo.



    Edited by Stefy983 - 5/5/2021, 21:20
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto in CP.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    carino,ma il finale lo trovo un'pò meh
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Creepy Score
    +2

    Status
    Offline
    molto carina! verso metà però, già avevo intuito dove sarebbe andata a parare. ti consiglierei di renderla meno prevedibile in qualche modo, ma il concetto è davvero originale quindi complimenti
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ST4RDUST @ 21/12/2021, 23:32) 
    molto carina! verso metà però, già avevo intuito dove sarebbe andata a parare. ti consiglierei di renderla meno prevedibile in qualche modo, ma il concetto è davvero originale quindi complimenti

    Questa è una traduzione
     
    .
4 replies since 14/4/2021, 17:41   480 views
  Share  
.