Entro l'assoluta assenza di tempo sei Dio

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    “Divertiti” disse gettandomi nella scatola.

    “Crea un po' di cose, distruggile dopo se ti va. Non mi importa.” Prima di lasciarmi nel vuoto, mi disse un’ultima cosa: “Quando ritornerai, il tempo non sarà passato. Rimani qui quanto vuoi, e quando tornerai, ti ritroverai nello stesso identico istante in cui te ne sei andata.”

    Nel frattempo, o dovrei dire nell’assenza di tempo, cercai di comprendere cosa fosse accaduto. Edifici piccoli si stavano già formando nello spazio vuoto, figure centrali della mia infanzia, casa mia, il parrucchiere in cui accompagnavo con gioia mia madre, cose di qualsiasi genere, perfettamente in scala, proprio come le ricordavo. Le avevo ricreate inconsciamente?

    Feci un pisolino. Quando mi svegliai, era apparsa la città della mia infanzia.

    Qui ero eternamente trentacinquenne, un’età buona, e se potevo realmente fare ciò che volevo…

    Feci apparire in mano un leccalecca zuccherato, solo come prova. Era delizioso.

    Il mio potere non era limitato a oggetti ed edifici. Portai qui tutti: vecchi insegnanti, vicini, amici, creai perfino nuove persone. In quel mondo, nulla era al di là delle mie possibilità.

    Era un paradiso.

    Io e i miei amici uscivamo ogni notte a bere, senza nausea, sbornia o ripercussioni. Io e mia madre eravamo più legate che mai, ed ero in procinto di sposarmi. Avevo visto l’anello posizionato sul mio dito in un catalogo di gioielli che non mi sarei mai potuta permettere, ma lì… non avevo bisogno di un lavoro. Non avevo neanche bisogno di soldi. Con ogni singolo atomo di questo mondo piegato alla mia volontà, non c’era niente che non potessi fare.

    Quindi iniziai a compiere atrocità.

    Sparavo ai miei amici, uccidevo bambini a caso nel parco mentre i loro genitori guardavano senza poter fare nulla, bloccati da un “lag” realistico. Creavo bombe, e quando mi feci esplodere per sbaglio, capii di essere immortale lì. Non importava chi uccidessi, o quali terribili disgrazie avessi commesso. Bastava un pisolino, e il mondo tornava come prima. Mia madre continuava a farmi il suo tenero sorriso, anche quando le avevo spaccato la faccia il giorno prima.

    Totale. Euforia.

    Ora, il mio problema non è la noia. Quando puoi fare letteralmente tutto, non c’è alcun limite alla realtà. Suppongo che il problema sia che io possa fare queste cose, perché, al di fuori di questa piccola bolla, la mia vita era andata a rotoli. Ero alcolizzata e costantemente depressa. Qui, posso essere sempre felice.

    Le sue parole mi tornano sempre in mente: “Rimani qui quanto vuoi, e quando deciderai di tornare, ti ritroverai nello stesso identico istante in cui te ne sei andata.” Naturalmente, non volevo andarmene. Nessuno avrebbe voluto. Ma non posso andarmene. Mi ha intrappolata qui. Probabilmente sapeva che se decidessi di tornare indietro, cadrei da circa venti metri di altezza dall'asfalto.

    Quindi tanto vale godermi la permanenza qui.
    www.reddit.com/r/shortscarystories...me_you_are_god/

    Nota da rimuovere: ammetto che la traduzione è un po' farraginosa e che ho dovuto modificare alla bell'e meglio qualche pezzo. Sarà che non traduco niente da mesi, sarà che l'originale è scritto maluccio...
    In ogni caso siete liberi di scuoiarmi vivo. :o:


    Edited by & . - 14/4/2021, 23:25
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    “Divertiti” disse mentre mi gettò nella scatola.

    spingendomi

    CITAZIONE
    , ogni sorta di cose,

    cose di qualsiasi genere

    CITAZIONE
    La vita era il paradiso.

    tradurrei solo con "era un paradiso"

    CITAZIONE
    in un catalogo di oggetti

    di gioielli


    CITAZIONE
    terribili disgrazie avessi fatto.

    commesso al posto di fatto


    CITAZIONE
    anche quando le avevo spaccato la faccia il giorno prima.

    CITAZIONE
    Suppongo che il problema sia il fatto che io possa fare queste cose,

    elimina il rosso e metti il giallo in grassetto/corsivo come nell'originale

    CITAZIONE
    Probabilmente sapeva che se decidessi di tornare indietro, sarei caduta da circa venti metri di altezza dal pavimento.

    pavement è l'asfalto. In pratica si era buttata dal tetto di un edificio



    Bella. onestamente non saprei dove metterla, mi verrebbe da dire HS per il concetto ma... is it really?

    Sono inoltre indecisa sul titolo, perchè non vuol dire nulla ma al tempo stesso è un indizio....
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Non so, a me non è piaciuta molto... il concetto è interessante e mi piace il twist finale ma è troppo veloce: il passaggio da "mi godo la vita in questo paradiso" e "ora uccido tutti" è troppo repentino, come succede quasi sempre in questo tipo di storie.

    Mi sarebbe piaciuto se, nel finale magari si venisse a sapere che è sempre stata una psicopatica, ma così sembra venire letteralmente dal nulla.

    Sono più verso Cestino, mi spiace
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con Damaxion, a me non ha lasciato praticamente nulla così com'è stata narrata.

    Mi dispiace, Woody. Cestino.
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Insanity please come here…

    Group
    Member
    Posts
    115
    Creepy Score
    +15

    Status
    Anonymous
    Mi ha ricordato vivamente il film “The room-la stanza del desiderio” (un trip assurdo, guardatelo o non guardatelo) per me è validissima.
     
    .
4 replies since 12/4/2021, 21:18   98 views
  Share  
.