Le Recensioni di Dama

2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DamaXion
         
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    14. La Progenie dell'ombra - Paul S. Kemp
    genere: fantasy ★★★☆☆



    invito a notare la copertina orrenda, con tanto di artwork di The Witcher rubato

    Solo dopo aver comprato questo libro cosa scopro? Che è il primo della seconda trilogia sul protagonista, Erevis Kale... all'inizio temevo che quindi questo volume sarebbe stato incomprensibile ma per fortuna non è stato così. E' stato solo molto... meh.
    Il libro parla di una cospirazione per far ritornare una malvagia Dea, Shar: dopo che viene assassinato un importante nobile, sua sorella prende il comando, manipolata dalla nipote che è la vera mente dietro tutto. Circa.
    Diciamo che è il burattino del vero vero cattivo, Rivalen Tanthul (i nomi, mamma mia...) che nel mentre di tutti questi intrighi cerca di fregare tutti in vari modi complicati.
    Nel mentre, c'è un tipo, Magadon, che è un mezzo demone e quando suo padre (il demone) viene a cercarlo lui invece viene catturato dai cattivi e si sforza talmente tanto per superare il controllo mentale che gli scoppia il cervello, almeno è quello che ho capito, e deve fare un viaggio dentro la propria mente quindi è fuori dai giochi.
    Nel mentre mentre Erevis è in pensione dal fare il chierico, ma quando sente il suo amico Magadon chiamarlo, torna in azione e si intriga anche lui nei politicamenti dato che un suo altro amico è invischiato in guerre e casini con la nobile col fratello assassinato.
    Insomma, è chiaramente il continuo di qualcosa che non so e tutto ciò che fa è introdurre questioni che verranno risolte nei due libri successivi.

    Se vi interessa Dungeons&Dragons e i romanzi sulle ambientazioni posso anche consigliarlo ma in caso non sappiate nulla del loro dei Forgotten Realms è un pessimo inizio e un fantasy mediocre. BIG MEH
     
    .
13 replies since 9/3/2021, 00:43   276 views
  Share  
.