Cemento

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Siamo rimasti solo in quattro, ora, accucciati in uno spazio di tre metri per 1,8 metri. Quest'area è tutto ciò che rimane del mondo di prima. Il resto è coperto dal cemento.

    Sally, Nadiya, Tom, ed io (anch'io di nome Tom) siamo le uniche persone rimaste in vita. Non lo saremo ancora per molto.

    Tre settimane fa era tutto normale. Poi qualcuno si è accorto che gli edifici e le strutture stavano 'crescendo'. Qualunque cosa fatta di cemento si stava lentamente espandendo. Reagiva alla presenza dei viventi. Se una persona era lì vicino, il cemento indurito si espandeva.

    Non ci volle molto prima che il mondo venisse sopraffatto. Il cemento si diffondeva rapidamente come una lava spenta e miserabile, che schiacciava e circondava ogni cosa vivente.

    Strisciò nei mari, solidificandosi.

    Attraversò gli oceani, cercando.

    Invase ogni spazio vuoto.

    Si arrampicò nel cielo quando sentì forme di vita in volo.

    Tentativi di distruggerlo si rivelarono inutili. Ce n'era un infinitá. Ci eravamo abituati troppo alla sua presenza. Immagino che ad un certo punto abbia acquisito vita propria. Un meccanismo evolutivo dei più strani.

    E quindi, ora, stiamo seduti ed aspettiamo, guardando il pallido, impietoso cemento strisciare a passo di lumaca verso di noi. Tom sta piangendo. Nadiya lo sta tenendo stretto. Siamo circondati, intrappolati in questa trincea. Le mura sono alte più di un miglio.

    Gradualmente veniamo spinti più vicini l'uno all'altro dai muri che avanzano. Sally si è tirata su il cappuccio della giacca, ritirandosi dall'inevitabile. Tom sta urlando verso il suo dio. Nadiya guarda in alto, e urla verso il proprio.

    E infine, ci ritroviamo ad occupare uno spazio non più largo di tre piedi da ogni lato. La gamba di Nadiya si incastra con quella di Sally e la sentiamo spezzarsi. L'urlo è orribile. Seguono presto altre fratture mentre il nostro spazio diminuisce.

    Iniziamo a soffocare, incollati l'uno all'altro. Il nostro piccolo spazio si riempie di sangue ed ossa fratturate. Gli occhi di Tom sono scoppiati. Sembra essere in pace ora. Penso sia stato il primo a lasciarci.

    Le teste di Nadiya e Sally si scontrano e la loro agonia si fa sentire. Le loro agonizzanti ultime parole non sono poetiche. E mentre si spalmano sui muri, sono geloso che siano andate in un aldilá migliore.

    E poi, c'è il buon vecchio me. Abbracciato dal cemento e dai resti martoriati dei miei compagni, il mio scheletro e le mie interiora sono schiacciate e distrutte in maniera indescrivibile. Il dolore, nella sua luciditá, è senza pietá.

    La visuale sopra di me viene chiusa e osservo gli ultimi rimasugli di quel bel cielo blu svanire. L'oscuritá è ora inviolata.

    Poi, il cemento smette di muoversi. Non sono altro che un mucchio di pezzi spezzati, paralizzato e perso in questa ridicola tomba.

    Ed è in momenti come questo che vorrei, anni e anni fa, non aver venduto la mia anima in cambio dell'immortalitá.



    Edited by & . - 15/3/2021, 08:51
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Mi è piaciuta molto ma non saprei se metterla in CP o HS.
    L'ultima frase è spettacolare, non me lo aspettavo per niente. Credevo fosse tutta una allucinazione o qualcosa del genere, un sogno, o insomma, qualcosa di fittizio. E invece! Molto bella. Buona la traduzione.

    Edited by Er Mortadella - 23/3/2021, 20:04
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    I presupposti sono terribili e non vorrei proprio trovarmi nella situazione del protagonista. Credevo che i resti dei suoi compagni gli avrebbero fatto da scudo, lasciandolo in vita. Invece così è molto peggio. In virtù di questo colpo di scena, dico CP.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    per me CP

    Edited by Er Mortadella - 23/3/2021, 20:05
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Pulisco e smisto
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ma quindi non viene detto tipo nulla sul cemento e il come compare all'improvviso? Ma l'unica cosa che viene detta è alla fine quando Tom dice di pentirsi di aver venduto la sua anima? Bruh. Vabbè dai, diciamo che ha un bel plot twist, un finale un po' inaspettato.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    Caspita, mi è piaciuta la descrizione delle morti dei personaggi. È... azzeccata, non saprei. Bellino poi il plot twist.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    "Yeah, that's right!"

    Group
    Veterano
    Posts
    563
    Creepy Score
    +81
    Location
    Omino del Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Piaciuta anche a me
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    a me ha un'pò annoiato perchè è troppo concentrato sul cemento senza la descrizione delle stragi o sul fatto che i famigliari non fanno nulla
     
    .
8 replies since 2/3/2021, 13:11   284 views
  Share  
.