Cartoni animati che vi hanno traumatizzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Ho controllato se esistesse già un topic simile ma non mi sembra di averlo trovato.
    Il titolo dice tutto.

    Io non so nemmeno da dove iniziare. A parte il classico "Leone il cane fifone" che, per quanto adorassi, mi lasciava un senso di inquietudine alla fine di ogni episodio, credo di essere stato segnato da milioni e milioni di cartoni animati che mi hanno deviato nella psiche.
    Il primo in assoluto credo sia stato l'Ape Magà: morti violente e mutilazioni fra insetti erano temi portanti della serie e ricordo alcuni episodi veramente che mi lasciavano a metà tra il panico e il disgusto. Non ricordo di essere mai riuscito a guardarli tutti, cambiavo canale.

    Poi direi Ken il guerriero. Alla prima testa esplosa da piccolo mi sono sentito talmente male che non ne ho più voluto sapere. Avevo cercato di guardarlo per compiacere mio padre, era il suo cartone animato preferito. Povero piccolo me.

    E voi?
    Che traumi irrisolti vi portate dietro? Parlo soprattutto i bambini degli anni '90 come me. Sono curioso.

    Edited by ´ kagerou. - 2/3/2021, 12:56
     
    .
  2.     +3    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    465
    Creepy Score
    +36
    Location
    Nei miei mondi

    Status
    Anonymous
    Leone il cane fifone ha segnato molti di noi. Un cartone che mi colpì tantissimo per le morti è Le avventure del piccolo bosco. La trama era di un gruppo di animali che scappa dalla foresta, distrutta dagli uomini per costruirci un' autostrada; mi sembra?... Per trovarene un'altra. Durante il viaggio tra mille incidenti e morti tragiche che mi segnavano sempre di più: ricordo che con i miei compagni di classe scommettevano chi morisse all'episodio successivo. Un bel trauma. Molto anni dopo capii che gran cartone che fosse, faceva capire la crudeltà degli umani, dagli occhi degli animali, in modo molto crudo, non violento.
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Oddio, me lo ricordo, sai? Mi pare avessimo anche un topic qui sul forum.
    Ah, citandomi questo mi hai fatto tornare in mente "Felidae" e "The Plague Dogs". Mamma mia quelli erano il trauma supremo, sempre film con animali protagonisti che celavano poi una critica sociale, ma dio mio, erano da incubo. The Plague Dogs soprattutto, inizia con questi due cani che servivano per le sperimentazioni animali in laboratorio. Su di uno facevano esperimenti sul cervello, l'altro invece veniva annegato in una vasca piena di acqua e poi rianimato. Angosciante. E non racconto il finale, potete immaginare (aperto, ma abbastanza negativo e angosciante).
    Felidae trattava il tema del razzismo e delle diversità ma in modo ambiguo: gatti sventrati, ricerca della razza pura (vi ricorda qualcosa? beh, io però ero troppo piccolo per capirlo), stupri e schifezze. Tutto interpretato e diretto da amabilissimi gattini. Sì.
    Mi ricordo ancora una scena dove, non vorrei sbagliarmi, ma un gatto viene praticamente trovato decapitato. Non ho mai più avuto il coraggio di guardarlo, sono diventato troppo sensibile.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Kage, mi porti Plague Dogs e Felidae e non menzioni Watership Down?
    Non che io l'abbia mai visto personalmente, ma la sua reputazione è arrivata anche a me.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Oddio, anche La collina dei conigli! Hai ragione!
    Credo di essermene dimenticato perché il cervello, insomma, fa quella cosa strana lì che quando una roba ti traumatizza te la cancella :siga: Ma quella serie però la ho recuperata già da più grande, non ero piccolissimo, ora che mi ci fai pensare. Mi pare che non arrivò ufficialmente in Italia proprio perché era troppo cruenta e disturbante.

    Ah, e qualcuno si ricorda Bem?
    I personaggi erano la cosa più spaventosa che ricordo di aver visto i primi anni del duemila.

    Di Bem ho appena scoperto che hanno fatto un remake (?) o che Netflix lo ha semplicemente riadattato. Dio mio però, mi porto talmente tanti traumi che ho paura a dargli un'occhiata. Qualcuno mi dice?
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    alcune fiabe della serie le fiabe son fantasia come barbablu quando la principessa va nella stanza proibita dove vede i ritratti delle precedenti uccise, hansel e gretel dove la strega si trasformava e dove appariva la sagoma del suo volto nelle fiamme,quando il lupo divora la nonna di cappuccetto rosso e quando biancaneve viene soffocata dal corsetto dalla regina.
    ed infine shan yu del cartone disney mulan
     
    .
5 replies since 2/3/2021, 00:21   205 views
  Share  
.