Rituali per evocare le Creepypasta - Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Creepy Score
    +17

    Status
    Offline
    È da un po' che volevo avviare questa discussione. Come dice il titolo, qui parleremo dei presunti rituali per evocare le Creepypasta (o i personaggi, in questo caso).

    Ora, so che qualcosa del genere può sembrarvi assurdo, ma fidatevi che di questi rituali internet ne è pieno. Ho visto ragazzini, a volte molto giovani, fare dei rituali per evocare personaggi delle Creepypasta come Clockwork, Jeff, Laughing Jack ecc.

    So benissimo che si tratta di rituali assurdi e senza senso, ma i ragazzini che li provano ci credono davvero. A questo punto mi chiedo:

    Voi cosa ne pensate? Credete sia un qualcosa di negativo?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Se mi chiedi una cosa negativa dei rituali per avocare le creepypasta ti direi che sono scontati, e senza senso, per esempio la cosa di dover fare un rituale tipo alle tre di notte, se vuoi mettere un orario per un rituale cazzo allora metti che lo puoi fare solo quando il sole scompare, non roba tipo le tre di notte o mezza notte, tsk.

    Comunque non c'è niente di male nel fare queste cose, ci credono? Allora avranno fantasia, boh non lo so. Ma non c'è niente di negativo finche nessuno si fa male.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Non penso nulla in particolare. Alla fine, tutti questi rituali sono nati per dare un po' di "credibilità" e profondità alla CP in sé. Mi spiego meglio; spaventando le persone con qualcosa che sembri più "reale" di una semplice storia postata su un forum, si riesce ad avvicinare al tema un pubblico più vasto. Quel confine sottile che divide la realtà dalla finzione è ciò che rende le persone interessate e affascinate a qualcosa. Succede in ogni ambito.
    Se io scrivessi una storia (di fantasia) e alla fine dichiarassi apertamente che è tutto finto, le persone leggerebbero la mia storia e poi addio. Per forza di cose, sarebbe così! Ma se io lasciassi intendere che è basata su fatti reali (anche mentendo, ovviamente), o che fa parte di una leggenda, o che ho qualche testimonianza, le persone tornerebbero, e porterebbero i loro amici, e farebbero conoscere la mia storia al mondo, perché c'è una "credenza".

    Insomma, marketing.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245
    Creepy Score
    +42

    Status
    Offline
    Sono un divertente passatempo. Quei pochi rituali che conosco non mi pare siano lesionisti, quindi finché non fai del male a nessuno puoi pure giocare con l'ascensore o parlare allo specchio nel buio del bagno.
     
    .
3 replies since 11/2/2021, 17:15   656 views
  Share  
.