Pokémon Homicidal Ruby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Er Mortadella
         
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Ciao Tokyo!

    Vorrei evitare di farti una lista su tutte le cose che non funzionano nella storia dato che ci sono utenti sicuramente piů esperti e affidabili di me (soprattutto sulle creepypasta a tema pokemon che io conosco davvero poco).

    Perň un difetto che ti voglio segnalare č che la storia č davvero confusa.
    Penso che nella fretta di scriverla hai usato tanti elementi horror ma non sei riuscita a collegarli bene tra loro: c'č il fantasma della ragazzina che tormenta la protagonista, gli incubi, poi la cartuccia pokemon maledetta e poi l'omicidio dei genitori in quanto? Una pagina? Capisci che č tanta carne al fuoco, c'č il rischio di bruciare qualcosa.

    Il consiglio che ti do č di prenderti il giusto tempo quando scrivi.
    Va bene scrivere di getto, ma poi quello che hai scritto va riletto: controlli se ci sono errori, vedi se la trama ti convince, se puoi aggiungere qualche elemento interessante o tagliare qualcosa di superfluo... ci sono tante cose da fare prima di dire "ok, sto racconto va bene!". E non č raro iniziare con una cosa e finire con tutt'altro, quindi non avere paura di modificare ciň che hai scritto!

    La prossima volta che scrivi, pure se ti viene tutto di getto, metti da parte il racconto per un po' e fai altro: leggi qualcosa, va in giro con gli amici, studia per la scuola, gioca ai videogiochi. Qualsiasi cosa tranne che pensare a ciň che hai scritto.
    Passati un paio di giorni lo rileggi e vedi se c'č qualcosa da modificare o da aggiungere o da tagliare, vedrai che il tuo pensiero sul racconto sarŕ diverso rispetto a prima, noterai difetti che prima non c'erano, oppure magari avrai idee diverse da aggiungere.

    Un altro consiglio č di leggere. Leggi tutto, non solo le creepypasta che trovi sul forum o su internet e non solo horror! Ci sono tanti libri di ogni genere che possono aiutarti nella scrittura.
     
    .
43 replies since 16/1/2021, 13:01   1346 views
  Share  
.