Questa storia ha un lieto fine

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. & .
        +1    
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Questa storia ha un lieto fine. È una promessa.

    Ma inizia in maniera triste.

    Un bambino viene rapito, portato via da casa sua in pieno giorno. Nessuno ha visto nulla. Nessuno ha sentito nulla. Come è possibile? Una via trafficata, piena di vita, piena di testimoni, e non una sola anima viva vede un bambino che viene trascinato contro la sua volontà in un furgone? In che tipo di società viviamo per permettere che avvenga una situazione del genere?

    E non è finita qui.

    Viene fuori che il bambino non viene preso per un riscatto. La polizia non ha indizi. Passano giorni, settimane e mesi, ma i poliziotti ancora non riescono a trovarlo. È come se fosse sparito nel nulla, mormorano a porte chiuse. Ovviamente non è così. Lo sappiamo tutti.

    I genitori sono distrutti. Sconvolti. A pezzi. È irreparabile. Era anche il loro unico figlio. A loro non importa di nessun altro, e infatti è così. Dentro sono a pezzi.

    Ma non perdono mai la speranza.

    Il bambino ogni giorno si sveglia con dolori lancinanti. Non vede la luce del sole da settimane; è un’ombra smunta ed esile del bambino brioso che era una volta. Conosce solo oscurità, sofferenza e paura; i minuti gli sembrano ore, le ore gli sembrano giorni, i giorni gli sembrano settimane. Piange fino a quando non gli escono più lacrime, e poi, quando gli finiscono il sale e l’acqua, il suo corpo si contorce sotto terrificanti attacchi epilettici, come se la sua anima affievolita stesse disperatamente cercando un pulsante di spegnimento.

    Non esiste un pulsante del genere. Non gli permetteranno di morire, e lui lo sa.

    Scendono puntualmente nell’oscurità ogni due ore, con le videocamere, i coltelli, i lanciafiamme, i cavi e i bisturi. Gli incidono la pelle, lo spellano, lo ustionano, gli danno scosse; tutto ciò mentre scherzano, ridono e conversano oziosamente, come se fosse un qualsiasi giorno a lavoro.

    Non ci sono più esseri umani in quel seminterrato, solo una cosa rotta e le cose che lo hanno rotto.

    Siamo una specie nefanda, non è vero? Quando non controllati, quando ci promettono che non verremo perseguiti per i nostri crimini, ne facciamo di tutti i colori, per i soldi, per piacere personale, per divertimento, per la scienza, per curiosità, solo perché possiamo. Ecco cosa siamo. L’essenza dell’umanità.

    Ma vi avevo promesso che questa storia avesse un lieto fine. Ed è così.

    Capisco che siate preoccupati del vostro bambino. Non dovete esserlo. Ci stiamo prendendo cura di lui. Continua a chiederci di voi due, tra patetici singhiozzi soffocati e suppliche. Gli ho detto che vi abbiamo uccisi. Più lacrime per la telecamera.

    Vi vuole molto bene, e ho pensato che voi doveste saperlo.

    Lo terremo in vita per molto, molto, mooolto tempo.

    Siate contenti. Questo è un lieto fine.

    Proprio come avevo promesso.


    Edited by & . - 17/1/2021, 16:52
     
    .
10 replies since 4/1/2021, 19:18   336 views
  Share  
.