Ogni giorno quando mi sveglio, trovo delle impronte sul mio soffitto. Oggi ho finalmente scoperto perché.

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Aprii lentamente gli occhi e mi misi a guardare le particelle di polvere che galleggiavano in aria, illuminate dagli intensi raggi solari che filtravano dalle mie tapparelle. Mi girai, distendendomi sulla schiena e notai ancora una volta le impronte di piedi sul mio soffitto.
    Come carbone su un lenzuolo bianco. Sembrava che qualcuno avesse calpestato della fuliggine a piedi nudi e poi avesse camminato sul mio soffitto.
    Le impronte sembravano appartenere a un adulto. Creavano una pista lungo tutto il mio soffitto per poi svanire completamente in un punto senza lasciare alcuna spiegazione su come fossero state fatte.

    Ricordo vividamente la prima mattina che le vidi. Mi sentii un vuoto nel petto mentre un forte senso di disagio mi risaliva nelle vene lasciandomi la gola secca. Trangugiai il bicchiere di acqua che tenevo sul comodino.

    Non riuscii a dormire nella mia camera per le notti successive.

    Apparirono tutti i giorni finché non mi abituai alla loro presenza. Il fenomeno ora era solo un altro pensiero represso in fondo alla mia mente durante la giornata. Il terrore fresco del primo giorno era diminuito fino a diventare un pensiero fastidioso. Accettai le impronte come parte della mia giornata e non diedi loro troppo peso fino alla notte scorsa, quando potei finalmente vedere cosa lasciava queste impronte.




    Quella notte andai a letto come tutte le volte, non prestando molta attenzione alle impronte. Dopo aver passato dieci minuti a rigirarmi nelle coperte, riuscii finalmente a cadere in un profondo sonno. Ad un certo punto della notte fui però svegliato da una fastidiosa sensazione di prurito sulla mia faccia. In quel momento ero ancora mezzo addormentato e non riuscii a capire cosa stava succedendo. Sollevai la mia mano per cercare di grattarmi la faccia e sentii qualcosa, simile a ciocche di capelli, che mi sfiorava la punta delle dita.
    Un forte istinto primordiale mi prese e afferrai velocemente i capelli con tutte e due le mani. Feci l’errore di sollevare le palpebre per cercare di vedere qualcosa e tutti i capelli mi finirono negli occhi. Un rumore simile a un gemito mi fermò all’improvviso e mi gelò il sangue nelle vene. Mi immobilizzai e tesi le orecchie per sentire qualsiasi altro suono che non fosse il mio cuore che batteva all’impazzata.

    I capelli scivolarono via dalla mia faccia mentre sentivo dei passi pesanti sul soffitto. Feci due più due e realizzai cosa stesse succedendo. Con una mano tremante trovai e accesi la lampada da comodino per illuminare la stanza e vedere meglio la nera figura che stava sul mio soffitto.

    Quando la luce illuminò la stanza, i brividi mi percorsero la schiena.
    C’era una donna (o almeno assomigliava a una donna, anche se dubito che quella cosa fosse umana) in piedi sottosopra sul mio soffitto.
    Il volto era privo di lineamenti tranne che per due grandi occhi neri che mi ricordavano gli occhi di un volatile.
    Erano vuoti e privi di vita, come le biglie di vetro che mettono nei manichini, eppure mi guardavano dritto nell’anima.
    Indossava una vestaglia bianca e sporca che sembrava sfidare la gravità.

    Sembrava che qualcuno l’avesse girata sotto sopra, ma la gravità non avesse ancora avuto effetto. L’unica parte di lei che sembrava esserne affetta erano i suoi capelli, lunghi e ciondolanti dalla sua testa.

    Appena quella cosa mi si avvicinò indietreggiai verso il muro. L’adrenalina mi scorreva nelle vene mentre il forte desiderio di allontanarmi da quella creatura mi esplose nelle viscere. La cosa gemette ancora e si avvicinò di nuovo.

    È stato in quel momento che il mio animalesco istinto di sopravvivenza mi sovrastò e urlai.
    La cosa, sorpresa dalla mia reazione, indietreggiò. Continuai a urlare e imprecare mentre lei indietreggiava e indietreggiava fino a che non si riprese dalla sorpresa e cercò ancora di chiudermi in un angolo, come un predatore che si prepara a intrappolare la sua preda.

    Ma mentre indietreggiava sentii un forte scricchiolio, come un ramo spezzato, che mi fece rabbrividire. Un suono che scoprii più tardi essere quello della carne contro le pale di metallo smussate del mio ventilatore da soffitto.
    La creatura lanciò un urlo acuto e penetrante prima di cadere dal soffitto. Guardai in alto e vidi che le sue gambe erano ancora attaccate, troncate di netto dalle lame del ventilatore.
    La creatura si contorse agonizzante mentre fuggivo cercando di chiamare il 911 il più in fretta possibile.

    Quando la polizia arrivò, solo le gambe della creatura erano rimaste attaccate al soffitto, il resto sembrava essere svanito nel nulla.
    Il mio caso fu ovviamente assegnato ai piani alti e durante le settimane che seguirono molti tizi dall’aspetto losco visitarono casa mia, interrogandomi e setacciando la mia proprietà. Non ho scoperto molto sulla creatura, ma ho sentito dei tizi dei servizi speciali parlare di come quella cosa sembrasse essere priva di ossa e fosse fatta di carne molto più tenera di quella normale, per questo le pale del mio ventilatore erano riuscite a troncarla di netto.

    Mi fecero firmare una lunga serie di contratti di non divulgazione e un altro paio di documenti che lessi appena. Era piuttosto ovvio che avrei dovuto firmare o sarei stato messo a tacere. Ti chiederai come mai stia raccontando qui questa storia nonostante tutti i guai che mi causerebbe.
    Il fatto è che avrei mantenuto il segreto senza alcun ripensamento fino a stamattina.

    Ma stamattina, quando mi sono svegliato, ho visto qualcosa sul soffitto che ha rievocato tutto il terrore che provai quella notte.

    Impronte di mani.




    Original: Every morning when I wake up, I see footsteps on my ceiling. Today I finally found out why

    Written by: u/not_neccesarily on r/nosleep.

    Edited by & . - 17/1/2021, 19:01
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    le particelle di polvere che galleggiavano in aria, illuminate

    Metterei una virgola qui.
    CITAZIONE
    affilati raggi

    Credo che qui "sharp" significhi "intensi".
    CITAZIONE
    camminato su della fuliggine a piedi nudi

    Avrei reso "stepped" come "calpestato" (anche per evitare la ripetizione dopo).
    CITAZIONE
    Buttai giù il bicchiere

    Sarebbe meglio "trangugiai" o "bevvi".
    CITAZIONE
    era diminuita

    diminuito*
    CITAZIONE
    un pensiero preoccupante

    So che nel testo originale c'è scritto "worrying", ma così non mi suona bene. Avrei messo "un semplice pensiero fastidioso".
    CITAZIONE
    queste impronte.

    Manca il punto.
    CITAZIONE
    qualcosa che sembravano come delle ciocche di capelli sfiorarmi la punta delle dita

    qualcosa, simile a ciocche di capelli, che mi sfiorava *
    CITAZIONE
    mio cuore battere all’impazzata

    che batteva*
    CITAZIONE
    realizzai cosa stava succedendo

    Credo che qui sia meglio il congiuntivo.
    CITAZIONE
    che per due grandi occhi neri che mi ricordavano gli occhi di un volatile.
    Erano occhi vuoti

    Anche nel testo originale c'è la ripetizione di "eyes", però non mi convince granché.
    CITAZIONE
    sotto sopra, ma la

    CITAZIONE
    Quando la polizia arrivò, solo le gambe

    Metterei una virgola.
    CITAZIONE
    le pale del mio ventilatore sono riuscite

    Prima c'è il passato remoto, quindi userei l'imperfetto.
    CITAZIONE
    che rievocò tutto

    che ha rievocato*
    CITAZIONE
    sarei stato “silenziato”

    A mio avviso suonerebbe meglio "messo a tacere".

    Ho reputato la storia in sé per sé abbastanza banalotta, e non tanto diversa da altri racconti del genere che ho letto in passato su No Sleep e su altri siti. Il finale però non mi è dispiaciuto, e ci si può fantasticare sopra in quantità discreta. Magari la creatura è capace di rigenerare gli arti perduti, stile namecciani? Oppure esistono altri mostri del genere?
    In ogni caso, mi mantengo neutrale tra Cestino e Horror Stories. C'è un colpo di scena finale (il ritorno della creatura, che diciamo che salva la storia), ma non si tratta di un vero e proprio mindfuck o di un ribaltamento totale di quanto letto in precedenza. In caso di pareggio, comunque, consideratelo più propenso per HS.

    Edited by & . - 17/1/2021, 19:01
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (& . @ 5/1/2021, 22:14) 
    CITAZIONE
    le pale del mio ventilatore sono riuscite

    Prima c'è il passato remoto, quindi userei l'imperfetto.

    Ho capito tutte le correzioni tranne questa, scusami, sono molto arrugginito.

    Comunque sì ti do ragione, non è niente di speciale, ma mi diverte il fatto che il mostro, rimasto senza gambe per l'incidente col ventilatore, ritorna a cacciarlo trascinandosi sulle mani, e lasciando quindi le manate sul soffitto. Più che altro mi è piaciuta immaginarmi la reazione del protagonista ahah. Forse il finale è l'unica parte che si salva un po'.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Il finale è effettivamente carino, è il resto che è un po' meh. però dai, penso che si salvi, per me è CP
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Devo essere sincera neanche a me ha colpito troppo, non è malvagia la storia per com'è descritta, ma la trama è un po' banale.
    Boh, non la cestinerei, ma per un ciccinino. Vada per HS.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,406
    Creepy Score
    +312

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Le impronte stesse sembravano

    togli "stesse"

    CITAZIONE
    Ad un

    togli la D eufonica

    CITAZIONE
    mi congelò il sangue

    gelò
    CITAZIONE
    malleabile di quella normale

    malleabile significa che è in grado di piegarsi senza subire danni, non è questo il caso. Direi piuttosto "debole/tenera" o qualcosa del genere



    Anche io penso non sia un granchè tranne l'ultima parola. Secondo me può andare in CP
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Corretto, grazie! :peoflow:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non riuscii a dormire nella camera per le notti successive.

    *Nella mia camera


    A me non è piaciutá granchè ma mi adeguo alla maggioranza e CP va bene, se la smistiamo.
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Ho corretto io dato che era una piccolezza. Si può segnare come pronta.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Smisto in cp :)
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Mi piace, voto? 7/10 my compliment signor cibo.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    ci sono alcune ripetizioni di parole nella prima parte subito dopo la linea lunga come

    Quella notte andai a letto come tutte le volte, non prestando molta attenzione alle impronte. Dopo aver passato dieci minuti a rigirarmi nelle coperte, riuscii finalmente a cadere in un profondo sonno. Ad un certo punto della notte fui però svegliato da una fastidiosa sensazione di prurito sulla mia faccia. In quel momento ero ancora mezzo addormentato e non riuscii a capire cosa stava succedendo. Sollevai la mia mano per cercare di grattarmi la faccia e sentii qualcosa, simile a ciocche di capelli, che mi sfiorava la punta delle dita.

    almeno per me sembra una sorta di errore

    per il resto l'ho trovato interessante
     
    .
11 replies since 3/1/2021, 23:56   504 views
  Share  
.