Nient'altro che una semplice presentazione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Creepy Score
    +1

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti gli utenti di questa community dedicata alle creepypasta e le storie dell'orrore. Chi sono io? Nient'altro che un semplicissimo utente di 20 anni, iscrittomi oggi stesso su questo sito. Lo conosco tuttavia da parecchio, e davvero parecchio, tempo. Quanto tempo sarà stato? 7 anni abbondanti, direi.

    Nella vita reale mi chiamo Antonio Eric (che non è il cognome) e vivo in provincia di Salerno. Al momento non sono iscritto ad alcuna università viste le complicazioni dovute al periodo che stiamo vivendo, ma studio, per via di una "scuola" (la chiamerei più un centro di studi allo studio di lingue straniere che una vera e propria scuola), la lingua tedesca con madrelingua. In più, il giapponese per mezzo di una gentilissima amica. E' mia intenzione continuare gli studi di queste lingue una volta entrato nell'università. Oltre alle lingue, apprezzo ascoltare la musica del genere retro/vapor/synthwave, i videogiochi (sia i grandi classici che quelli di generazione più recente) e gli intrattenimenti di anime e manga. Ovviamente, all'appello non può mancare il fascino per tutto ciò che è ignoto e macabro.

    All'apparenza insignificanti, per me queste storie hanno una certa importanza. Lessi la mia prima 'creepypasta' nel lontano novembre 2012 (compii 12 anni il mese successivo): la famosa storia di Herobrine. Per essere (ai tempi, naturalmente) un giocatore novizio di Minecraft, quella storia rappresentò per me qualcosa di... terrificante ma anche affascinante. Verso il periodo di maggio 2013 sono venuto a conoscenza di due "nuove" storie: Pokémon Black Version e Pokémon Lost Silver (ah, ci tengo a dirvi che sono una persona un poco "strana", motivo per il quale ricordo perfettamente queste date così "insignificanti"). Ma il mio vero amore per queste storie esplose nell'estate del 2013 con le storie de Il Suicidio di Squiddi e Suicide Mouse. Da lì, piano piano... iniziai a leggerne sempre di più. Inutile dirmi che me ne innamorai, per quanto mi facessero cagare sotto.

    Oramai sono una persona cresciuta, e di certo non ricevo più lo stesso effetto che queste storie mi davano da ragazzino. Ci rimango comunque molto affezionato, sia perché ne sono rimasto un appassionato, sia per i bellissimi ricordi delle scuole medie e dei primi anni del liceo superiore. In quel periodo (all'incirca seconda media-terza superiore, tempi che non torneranno mai più ahimè) non passava settimana o giorno che io non avessi almeno letto (o riletto) le creepypasta, dai grandi classici a quelle più nuove, dalle gamepasta alle leggende metropolitane. Ed è il caso di dirlo, sono venuto frequentemente sul forum come visitatore, a leggere dalle "quinte" le storie che venivano pubblicate ogni giorno.

    Con questa lunga presentazione chiudo il sipario, salutandovi ancora una volta. ;)

    P.S: Al momento non tengo ancora un'immagine profilo, poiché sono momentaneamente connesso dal mio vecchio portatile (casa di mio padre, genitori divorziati. Sapete come vanno queste cose). Appena tornerò nella mia residenza, in mattinata, provvederò ad impostarne una. :)
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Welcome. Non leggevo una presentazione così lunga e particolareggiata da ben quattro anni. :o:
    Ti consiglio di dare un'occhiata al Regolamento del Forum per dissipare eventuali dubbi. Spero che ti troverai bene nel nostro forum!
     
    .
  3.     +1    
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto! Qui molti di noi sono stati visitatori silenziosi per anni, sono felice che alla fine tu abbia deciso di presentarti! :love:
    Studi due lingue molto belle e difficili. Anche io avevo preso Giapponese il primo anno di uni, prima di rendermi conto che fosse un suicidio e cambiare facoltà :sisi: Ah, e sei del sud! Come circa il 75% dell'utenza del CPF! Io stesso, sono napoletano x)

    Ti auguro una serena permanenza e che tu possa riscoprire la tua passione per le creepypasta assieme a noi!
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Creepy Score
    +1

    Status
    Offline
    Ringrazio entrambi per il gentilissimo benvenuto! :)

    In una nota leggermente off topic: sono davvero contento di vedere qualcun altro del Sud, poi non parliamone se si tratta della Campania! Ah, sono perfettamente consapevole che si tratti di qualcosa di soggettivo... ma non trovo il tedesco poi così complicato. Per il giapponese possiamo parlarne, sebbene io sia intenzionato ad andare avanti. :P

    Ancora, grazie e vi auguro buone feste a voi e famiglia!
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    "Yeah, that's right!"

    Group
    Veterano
    Posts
    563
    Creepy Score
    +81
    Location
    Omino del Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Condividiamo sesso, età, gusti musicali e una preoccupante appartenenza al S U D. Bella presentazione.
    ti auguro un buon Natale;
    la fantomatica buona permanenza;
    la lettura del regolamento;
    l'invito a inviarci in Smistamento qualcosa di tuo;
    di leggere il più possibile per affinare il tuo stile;
    di presentarti prima di postare;
    di accertarti dell'età di Stefy;
    di commentare spesso;
    etc...

    Ultimamente, nonostante io sia un tipo che molla facilmente le proprie fascinazioni, mi sono interessato al tedesco. Chissà se esistono portali in tedesco con CP e simili originali che tu possa tradurre [naturalmente non retribuito, il tempo non è prezioso] - o potresti fare QUELLO CHE VUOI, sai, ci ho pensato e potrebbe essere una soluzione...

    Il mio nome è Sixtyten, al tempo Oessido. Sono stato il giullare del Forum e tuttora non c'è da scherzare.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Ce ne sono di Creepypasta in tedesco, quindi se Aki se la sentirà potrà portarci qualche traduzione in Smistamento! ✨ Ci conto, eh.

    Stefy è più minorenne di quanto possiate immaginare, attenzione alla legalità :love:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Creepy Score
    +1

    Status
    Offline
    Wieder danke ich euch! O semplicemente tradotto, vi ringrazio ancora!

    Sarei più che contento di trovare qualche storia non ancora tradotta in lingua tedesca e portarla allo Smistamento. In questi giorni, se mi girerà, potrei trovare qualcosa di interessante... sempre se non sia stato già pubblicato o tradotto da qualche altra lingua. Per il resto farò sicuramente attenzione alle età un po' ambigue, contateci. :lol:
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Welcome.

    CITAZIONE
    di accertarti dell'età di Stefy;

    CITAZIONE
    Stefy è più minorenne di quanto possiate immaginare, attenzione alla legalità :love:

    :rath: comunque così state annullando molti possibili ricattamenti :siga:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    Benvenuto al foro, io sono famoso
     
    .
8 replies since 24/12/2020, 21:46   179 views
  Share  
.