Oc fighi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Creepy Score
    +17

    Status
    Offline
    Apro questo topic per discutere di un argomento relativo al FANDOM delle creepypasta, ovvero gli oc fighi. Cos'è un Oc? Un Oc è un personaggio inventato, originale. Per fare un esempio, sono Oc Slenderman, Jeff ecc. Ma veniamo al dunque.

    Ho notato che molti autori / autrici tendono a non creare Oc paurosi, ma il più fighi possibili, risultando così poco inquietanti. Una volta vidi persino un Oc metà umano e metà volpe che andava ad uccidere persone random con un coltello.

    Voi cosa ne pensate? Un Oc creepypasta deve essere figo o pauroso?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Aggiungerei che la sigla "OC", sta per "original character": si tratta proprio di personaggi originali, con storia ed aspetto fisico completamente inventati dal creatore e dalla sua immaginazione. Gli original character non hanno nessuna caratteristica in comune con personaggi già esistenti essendo, appunto, fantasiosi e originali.

    Beh, se deve essere il protagonista di una creepypasta sicuramente deve spaventare. Se oltre ad essere terrificante è anche figo tanto meglio (ma la vedo difficile; ci sono riusciti pochi maestri e con pochi personaggi), però sicuramente prima di tutto deve essere consono al contesto in cui viene inserito. Contesto creepy? Original character creepy, secondo me.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Oh beh, se si tratta di una creepypasta può anche essere semplice, per farti capire potrebbe bastare creare un personaggio magari con lo smoking e qualche caratteristica strana ed hai creato un Oc per una creepypasta ma magari un po' di merda, il vero problema e quando qualcuno vuole fare un Oc per una creepypasta kawaii, del tipo il Oc metà umano e metà volpe forse non era nemmeno male, ma era stato fatto in maniera troppo kawaii e con colori troppo accessi, tipo a guardiano della foresta con le fate che volano in giro tutte felici. Ma quasi qualunque cosa può diventare creepy e figa.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    sul aspetto basta che non sia troppo pucciosa (perchè allora come puoi reputarla creepy?)e che abbia una personalità legata al contesto(sadica,cinica,sanguinaria,feroce,ecc...).
    la vera difficoltà secondo me è creargli la storia senza che assomigli ai personaggi originali
     
    .
3 replies since 22/11/2020, 14:13   101 views
  Share  
.