SCP-3158

Inconveniente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    tropical
    SCP-3158

    Oggetto #: SCP-3158

    Classe dell'Oggetto: Euclid

    Procedure Speciali di Contenimento: Precauzioni esclusorie standard per anomalie oceaniche statiche di taglia media sono applicabili a SCP-3158. L'eliminazione di SCP-3158 dalle immagini satellitari non è necessaria. L'accesso è negato a tutto il personale.

    Descrizione: SCP-3158 è un'isola tropicale con un'area di 4.8 km2 localizzata a 42 kilometri di distanza dalla costa di ███████. I soggetti presenti su SCP-3158 secernono sangue umano, al posto di lacrime, dalle ghiandole lacrimali. Ciò non comporta irritazione; invece, il sangue adempie adeguatamente alle funzioni del film lacrimale, seppur risultando in una sfumatura rossa del campo visivo del soggetto in questione. Questo effetto scompare una volta che il soggetto lascia SCP-3158.

    I soggetti colpiti preferiscono non ammettere l'esistenza di questo effetto, cercando di deviare qualsiasi conversazione in merito sulla bellezza naturale di SCP-3158, sulla sua calma o esoticismo. Il sangue escreto combacia con il profilo genetico di [DATI PERSI].

    I soggetti che osservano un'area di 15m x 60m nella regione sudest di SCP-3158, designata SCP-3158-1, sperimentano una fame intensa e dolorosa che non svanisce finché non lasciano SCP-3158.
    I soggetti in questione cercheranno di consumare qualunque materiale credano essere edibile, tranne componenti di umani che considerano essere di eguale o superiore stato sociale.

    Nessun soggetto ha volontariamente discusso questo fenomeno o le proprie azioni mentre sotto il suo effetto; hanno invece provato a deviare qualsiasi conversazione in merito sull'idoneitá di SCP-3158 come meta di viaggio.

    Prima dell'Incidente 3158-Alpha, SCP-3158-1 era il sito di [DATI PERSI]. La Fondazione è venuta a conoscenza di SCP-3158 poco dopo gli eventi sopracitati, quando diversi soldati hanno riportato gli effetti anomali di SCP-3158.



    Edited by & . - 21/12/2020, 18:43
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Ho l'impressione di essermi perso qualcosa, l'ho riletta più volte in italiano e in inglese ma boh, mi sfugge.
    Non è che per caso è collegato a qualche altro SCP o a qualche trama secondaria? Tipo il fatto del sangue, mi pare quasi messo a caso...

    Edited by & . - 21/12/2020, 19:45
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Er Mortadella @ 4/12/2020, 17:28) 
    Ho l'impressione di essermi perso qualcosa, l'ho riletta più volte in italiano e in inglese ma boh, mi sfugge.
    Non è che per caso è collegato a qualche altro SCP o a qualche trama secondaria? Tipo il fatto del sangue, mi pare quasi messo a caso...

    Non credo sia collegato ad alcun SCP, tuttavia anche se è abbastanza scarno, comunque, lo smisterei lo stesso.

    Edited by & . - 21/12/2020, 19:45
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Smistabile, non vedo altro da correggere
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (& . @ 4/12/2020, 19:05) 
    Non credo sia collegato ad alcun SCP, tuttavia anche se è abbastanza scarno, comunque, lo smisterei lo stesso.

    Ah ok, stavo cercando di capire se avevo capito tutto quello che c'era da... capire.

    Capito? :D

    Comunque assolutissimamente smistabile anche per me, solo è un peccato che non l'abbiano collegato ad altro, è potenziale sprecato.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda il significato, pare sia una (molto metaforica) critica al colonialismo? Questo dicono i commenti sull'articolo originale.

    Edited by & . - 21/12/2020, 19:46
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Possibile che sia una citazione a quell'isola ancora inesplorata dove vivono popoli ancora praticamente all'età della pietra (non mi ricordo come si chiama)
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,150
    Creepy Score
    +272

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DamaXion @ 5/12/2020, 15:20) 
    Possibile che sia una citazione a quell'isola ancora inesplorata dove vivono popoli ancora praticamente all'età della pietra (non mi ricordo come si chiama)

    Credo che tu ti riferisca all'isola di sentinel, nell'oceano indiano. Gli uomini che ci vivono effettivamente rifiutano qualsiasi contatto con l'esterno e non lasciano avvicinare alla spiaggia nemmeno le imbarcazioni, tant'è che pare abbiano ucciso un missionario che nonostante il pericolo ci ha provato. Insomma, tipetti alla mano. :sisi:

    In ogni caso purtroppo la scp non mi lascia quasi niente, ovviamente è tradotta ottimamente ed ha l'impostazione classica del genere, però mi sembra davvero incompleta.
     
    .
8 replies since 19/11/2020, 00:01   184 views
  Share  
.