Robot di carne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pixel.
         
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    196
    Creepy Score
    +113
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Er Mortadella

    Sono felice che tu mi abbia fatto questa domanda, è una storia interessante.
    Nel corso degli anni ho sperimentato numerosi stili di scrittura. Ciò che mi ha sempre contraddistinto è il descrittivo, drammatico.
    Ho quasi sempre solo scritto descrivendo ciò che la mia mente vedeva. Colori, suoni, sensazioni.
    Scrissi questa storia esattamente un anno fa, per la precisione il 30 ottobre 2019, all'aeroporto di Bournemouth in Inghilterra, mentre aspettavo il mio volo per Cracovia. Mi sono seduto, con il mio quadernetto, in cerca di ispirazione, e mi guardavo attorno.
    Così ho iniziato a descrivere ciò che vedevo, senza però entrare nei dettagli, in quanto il quaderno non mi dava la possibilità di essere prolisso.
    Quindi c'era un tizio, che ho seguito per un po', che si muoveva come se non avesse un'anima. Camminava senza guardarsi attorno, evitava le persone in modo meccanico, sembrava avesse già una meta definita.
    E così è nato questo piccolo racconto. Ho cercato di capire come funzionasse il suo cervello, quali input ricevesse.
    Nessun colore, nessuna emozione, nessuna sensazione. Solo input.
    In un mondo dove gli stimoli arrivano sempre più raramente, in cui siamo alienati alla nostra condizione umana, dove compiamo ogni giorno le stesse azioni senza fermarci, ho pensato alla figura del re dei robot. Colui che non pensa, che agisce, e anche dietro a un sorriso, o a una scusa, o a un saluto, in realtà non vi sia nulla, se non l'eseguire un'azione meccanica, fino al gesto finale, inaspettato, che termina la sua esistenza e lo rende umano.
     
    .
14 replies since 12/11/2020, 02:05   515 views
  Share  
.