Il Portafoglio nel Tombino

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6    
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    I miei genitori mi lasciarono appena fuori il cancello principale del campus.

    Papà disse: “Chiamaci e facci sapere come sono andati gli esami.”

    Gli risposi che l’avrei fatto. Li abbracciai entrambi, salii sul marciapiede e li salutai mentre tornavano in mezzo al traffico.

    Fu un fantastico fine settimana, ma era ora di tornare alla mia solita routine universitaria.
    Quando mi chinai per prendere i bagagli, lo vidi. Un portafoglio era incastrato in mezzo alle grate di un tombino ai miei piedi.

    Lo tolsi da lì con attenzione. Era nero e aveva una cerniera d’argento. Uno sticker sbiadito di Hello Kitty decorava la parte in basso a destra, facendo capire che il borsellino apparteneva ad una ragazza. Lo aprii e i miei occhi si spalancarono.
    Banconote da cento dollari.

    Dovevano essercene una dozzina. Diedi immediatamente un’occhiata in giro per accertarmi che nessuno lo avesse notato. Mi diressi il più velocemente possibile verso la sicurezza e l’intimità della mia camera.

    Una volta arrivato, svuotai il contenuto del portafoglio.

    Quattromila dollari.

    Nessun documento.

    Tuttavia c’era una piccola foto di una ragazza delle medie. Aveva dei capelli castano-dorati che le arrivavano alle spalle e un sorriso da cheerleader. Era carina e, senza accorgermene, mi scordai dei soldi e mi ritrovai a fissare la foto. Mi svegliai dal mio stato di trance quando sentii dei passi fuori. Il mio coinquilino sarebbe tornato in qualsiasi momento e non volevo che mi beccasse con tutti quei soldi, quindi misi tutto via, ma tenni stretta la foto.

    Feci delle ricerche sulla ragazza. Ci volle un po' di tempo, ma alla fine scoprii che il suo nome era Rebecca, anche se gli altri la chiamavano Becky. Una volta scoperto il nome, trovarla era solo questione di tempo. Era una matricola che di notte lavorava part-time per un centro sportivo.

    Il complesso stava subendo grandi ristrutturazioni. Quando mi ci avvicinai, giuro che sembrava che fosse scoppiata una bomba. Una volta entrato non mi ci volle molto per trovarla. Era seduta dentro la cabina dell'entrata. Non sembrava per nulla la ragazza nella foto. Mentre quest'ultima era pimpante e allegra, lei sembrava cupa e annoiata.

    "Becky?" La chiamai.

    Alzò lo sguardo. Mi aspettavo quasi di vederla sorridere, ma non lo fece. In realtà, dal modo in cui mi guardava, sembrava che la stessi disturbando.

    "Sì?" rispose.

    "Io... uh... ho qualcosa per te."

    Frugai nello zaino ed estrassi la mia calibro .22. Quando le sparai due colpi in testa Becky non ebbe molto tempo per reagire.

    Uscii dall'entrata laterale. Mentre tornavo nel dormitorio mandai un messaggio con il mio cellulare usa e getta.

    "Lavoro compiuto. Aspetto la seconda metà nello stesso posto."
    https://redd.it/47ivj6
    Il testo originale presentava varie ripetizioni, dunque mi sono permesso di usare sinonimi e di tagliare parole laddove necessario per una resa migliore in italiano.


    Edited by DamaXion - 23/11/2020, 19:04
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Veterano
    Posts
    13,688
    Creepy Score
    +115
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    :O ma che caspita!! Mi piace, veloce e molto dolorosa, ti impatta come dovrebbe esattamente fare una CP
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Oh no! Non me lo aspettavo proprio, mi è piaciuta molto!

    Direi che CP va benissimo
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Questa mi ha spiazzato proprio. Complimenti per la traduzione, Woody! Ti correggo solo un piccolo errore: 4000 si scrive quattromila in questo caso.

    CP e segno pronta ^^
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Smistata
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Ma come mai me l'ero persa? Bellissima, non me l'aspettavo!
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Wow, solo wow, questo è un colpo di scena!
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Man, this is in my opinion is a good story (lo dico col mio pessimismo inglese)
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245
    Creepy Score
    +42

    Status
    Offline
    Inaspettata! Pensavo a qualcosa di più contorto, ma anche così mi ha spiazzato
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    cavolo,non me l'ho aspettavo
     
    .
9 replies since 20/10/2020, 19:26   410 views
  Share  
.