Il bagno della vanità

Non uccidere / 1°CLASSIFICATA 22°CREEPYCONTEST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KungFuTzo
        +1    
     
    .
    Avatar

    #andamovie

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    1,660
    Creepy Score
    +294

    Status
    Offline
    Avrei voluto rispondere a tutti uno per uno, ma poi ho pensato che avrebbe solo distratto dal contest quindi ho atteso.
    Per prima cosa vorrei ringraziarvi tutti per i lusinghieri commenti, non sono sicuro di meritare tanta indulgenza da parte vostra, ma sono contento che vi piacciano le mie storie.
    Quindi grazie per i complimenti, ma soprattutto grazie per avermi letto. Negli ultimi tempi purtroppo la parte più difficile è proprio trovare qualcuno disposto a spendere tempo per leggere ciò che scrivo quindi non sapete quanto apprezzi il fatto che abbiate deciso di dedicarmi un quarto d'ora del vostro tempo. Un quarto d'ora in cui sono riuscito a raggiungervi e mostrarvi storie che ho nella mente.

    Passiamo alla storia.
    Tutto si basa su fatti realmente accaduti e ho cercato di legare ciò che ho romanzato per rendere il tutto qualcosa di più di una semplice cronaca, a elementi storicamente descritti. I nomi, i luoghi e alcuni oggetti come il gioiello della contessa sono cose reali e documentate che penso si trovino molto semplicemente anche su Wikipedia. Il diario della contessa Erzsébet esiste e se non erro parla proprio di più di seicento vittime. Il resto è un "dipinto" che ho tracciato io cercando la verosimiglianza, immaginando la storia dal punto di vista della contessa.
    Ci tengo a dire che inizialmente avevo progettato una storia diversa per il contest, un racconto ispirato a dagon di Lovecraft, ma poi una conversazione con amici e in particolare con la buona Dama, mi ha fatto tornare in mente la storia della contessa. E da lì, ecco nata la storia.
    Grazie ancora dei commenti e delle argomentazioni portate per i voti.
     
    .
12 replies since 19/10/2020, 14:45   394 views
  Share  
.