To say hello

traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    ??????????

    Group
    Member
    Posts
    108
    Creepy Score
    +11

    Status
    Anonymous
    "Ehi, papà?”

    “Sì, zuccherino?” risposi tiepidamente. Credi di sapere come gestire i bambini nonostante tutti gli orrori di cui gli altri genitori tentano di avvertirvi, ma poi pensi: "Oh, sono semplicemente melodrammatici. Posso cavarmela".

    Beh, non puoi. Perlomeno non nel modo in cui vorresti.
    “Noi scuotiamo la mano quando vogliamo dire ciao, giusto?”

    “Ci puoi scommettere. Vuoi salutare le altre macchine, figliolo?”

    Scorsi a malapena un gesto impercettibile nel mio specchietto retrovisore, seguito da: “Ciao, uomo al volante! Ciao, damerino! Ciao, grande camion! Ciao, stupida bambina! Ciao, donna al volante!”

    Sono sicuro che alcuni di voi possano immaginare quanto durò. Rese una tortura il viaggio di ritorno dall’asilo, con il traffico dopo una pioggerella. Credetemi, sembra che alcuni dimentichino improvvisamente come si guidi.

    Naturalmente, ritornammo senza problemi per un pranzo delizioso a tre portate preparato dal mio splendido marito. Colui che, in primo luogo, davvero aveva voluto figli. Ma vederlo felice rese anche me felice e ci divertimmo abbastanza da farmi sorridere ugualmente.

    Solo quando misi a dormire il nostro piccolo riuscii ad avere una conversazione bidirezionale.

    “Noi dobbiamo sorridere quando salutiamo, vero Papino?”

    “Esatto, sapientona!”

    “Quindi perché alcuni sembrano tristi quando salutano?”

    Ok, mentii. Ho avuto a che fare con un bel po’ di malattie mentali (senza togliere i suoceri) e non volevo fare questa conversazione e distruggere l’innocenza di mio figlio. “Ne parleremo domani, ok?”

    Pochi minuti dopo ero al secondo bicchiere di pinot nero, mentre leggevo tutte le atrocità di quel giorno.

    “Ehi, quella non è la tua auto?” chiese mio marito. E infatti ero lì mentre guidavo nella strada.

    Diedi un’occhiata in fondo allo schermo e vidi l’intestazione “Quinto bambino rapito in questo mese” svolazzante poco prima che spuntò sullo schermo un'immagine di una bimba con le codine.

    “Per caso hai visto qualcosa?” potevo a malapena sentire le parole mentre gli eventi di quel giorno riaffioravano nella mia mente.

    Agitiamo la mano quando vogliamo salutare.
    Dobbiamo sorridere quando salutiamo.
    Ciao, sciocca bimba.
    La bimba sciocca… Lei non stava scuotendo la mano per salutare.
    La stava scuotendo per cercare aiuto.


    Edited by & . - 17/11/2020, 20:25
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    La storia non mi è dispiaciuta. I presupposti sono abbastanza inquietanti, specie in relazione al fatto che eventi del genere avvengano anche nella vita reale. Dico CP.

    Edited by & . - 17/11/2020, 18:09
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Molto carina, non me l'aspettavo proprio! E' proprio vero, a volte possono succedere delle cose orrende, senza che noi ce ne accorgiamo (e spesso anche quando ce ne accorgiamo non interveniamo!)

    CP.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Il pezzo finale mi fa un pochino storcere il naso, perchè è superfluo ma purtroppo ovviamente non ci si può fare nulla

    E' uno di quei racconti dove la realizzazione arriva dopo averla letta tutta, mi piace: dico anch'io CP
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Corretto. Segnalo pronta.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Smisto
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    "Everyone wants to be Er Mortadella. Even I want to be Er Mortadella." ~ Cary Grant

    Group
    Veterano
    Posts
    2,446
    Creepy Score
    +457
    Location
    'A Califogna

    Status
    Offline
    Ooooooww mi è piaciuta la botta di realizzazione proprio alla fine, uno schiaffo sulla nuca! Bella!
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    o cavolo,non me lo aspettavo

    e

    invece di leggere "stupida bambina" avevo letto "stupida p" :D
     
    .
7 replies since 4/10/2020, 14:08   272 views
  Share  
.