Il Sole

Tradotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    “Papi, perché non possiamo vedere il Sole?” Chiesi a mio Padre.

    “Perché nessuno ti capirebbe, mia cara.” Rispose.

    “Papi...” Sussurrai.

    “Si, mia cara.”

    “Perché sono diversa?” Chiesi, mentre mi si riempivano gli occhi di lacrime.

    “Non sei diversa, sei solo speciale. Ecco cosa sei, Aviary, tesoro.” Rispose, accarezzando gentilmente la mia guancia.

    Eravamo in tre- Savant, Cora, ed io, più nostro Padre e nostra Madre. I nostri genitori ci hanno protetto per molto tempo dai pericoli del mondo esterno e ci hanno tenuti al sicuro. Perché, ti domandi? Non l'ho mai saputo. Suppongo sia perché Savant, Cora ed io siamo diversi; non sappiamo in che modo ma è ciò che nostro Padre ci dice ogni volta. Ci dice sempre che siamo un bellissimo miracolo, nato da una stella frammentata – l'ho sempre trovato confortevole.

    Papà e Mamma ci tengono in una stanza speciale, molto sotto casa loro. Dicono che nessuno deve mai sapere che siamo qui, perché se lo sapessero, ci porterebbero molto lontano e ci farebbero del male. Spesso sento Papà parlare di uomini in camicie bianche. Non li ho mai visti e so che non voglio vederli quindi sto zitta; cerco di superare i miei desideri di vedere il mondo esterno – di vedere il Sole.

    Un giorno Savant, Cora, ed io stavamo dormendo; ed è stato allora che li abbiamo sentiti. Papà ha fatto irruzione nella stanza e ha trascinato via Savant dai capelli. Cora ha provato a fermarlo ma lui l'ha colpita così forte che le ha rotto una gamba, spezzata come se fosse niente di più di un ramoscello. Mentre provavo a mendicare l'osso fratturato, i muscoli e il tessuto nodoso – Ho implorato nostro Padre. Perché ci stava facendo del male? Cosa avevamo fatto?


    “Non posso lasciare che vi trovino”, ha sussurrato stringendo i denti.

    Cora ed io siamo rimaste da sole nell'oscurità e tutto ciò che potevo vedere erano gli occhi di Cora, pieni di terrore, brillanti e luccicanti nel mezzo della notte. Non riuscivamo a capire. Papà aveva sempre detto che ci voleva bene.
    Poi abbiamo sentito dei boati e in quel momento sono entrati quegli uomini – uomini coperti interamente di nero. Nelle loro mani tenevano macchine che hanno fatto sanguinare le nostre orecchie. Hanno ucciso Papà e Mamma, lasciato i loro corpi crivellati di buchi da cui usciva sangue a fiotti e goccioline. Prima che Papà morisse, ha parlato.

    “Ho cercato di proteggere il mondo da loro”

    Quando gli uomini hanno visto i nostri corpi carbonizzati e bulbosi, si sono ritratti dalla paura. Ci hanno portato lontano, poi, e ci hanno portato dagli uomini coi camici bianchi; che ci hanno toccato, punzecchiato e perforato.

    Ci avrebbero proprio dovuto lasciar stare, tuttavia. Quando abbiamo mutilato gli uomini in nero e gli uomini in bianco, siamo usciti fuori e abbiamo finalmente visto il Sole. Il Sole ha scaldato le nostre facce mentre gridavamo; si rifletteva nei nostri tanti denti e abbiamo sorriso, prima di inghiottirlo in un boccone.


    Edited by DarknessAwaits - 4/10/2020, 11:30
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Non mi è dispiaciuta. Dico Fantastico in virtù della natura dei figli, anche se il finale è più da HS.

    Edited by Captain Soyuz - 23/10/2020, 12:55
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Oddio, non credo si averla capita bene: soprattutto perché non sono riuscita a dare un'immagine a queste bambine/creature mostruose. Però la traduzione non mi sembra male e sarei tentata di dire HS (ma prima gradirei una spiegazione).
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Praticamente: la storia tratta di queste tre creature tenute rinchiuse dai loro 'genitori' (probabilmente erano solo dei guardiani), perchè consci del fatto che (come alla fine succede) se rilasciate avrebbero portato alla distruzione del cosmo. La loro prima azione dopotutto è mangiare il Sole senza sforzo alcuno.


    Edited by Captain Soyuz - 23/10/2020, 12:55
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Mi sembra che Woody ti abbia già segnalato tutti gli errori e che debbano solo essere corretti, quindi passo al giudizio!
    La storia è figa. Ha un certo calibro. Anche io come Rory non ero riuscito ad immaginare in modo chiaro cosa fossero le creature, ma dopo la tua spiegazione, Dark, è stato semplice.
    Io direi HS, comunque. Mi piacerebbe dire "Fantasy" ma il dettaglio inquietante
    quando il Padre decide di porre fine alla vita delle creature, prendendone una per i capelli e rompendo la gamba all'altra

    mi frena. Voglio dire, è spaventoso. Un gesto disperato, sì, forse un po' "surreale", ma mi ha angosciato.

    HS.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Corrette le cose, ma i trattini lasciameli, mi piacciono
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Anche io confermo il mio HS. L'ho trovata abbastanza inquietante, al di là della parte "fantasy" dello scritto.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Nonostante tecnicamente sia una situazione Fantastica, sento più generalmente un'atmosfera di orrore nel racconto. Sopratutto per il finale, per me è da HS
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Veterano
    Posts
    13,688
    Creepy Score
    +115
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    smisto ^^
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Creepy Score
    +17

    Status
    Offline
    Storia carina, ma non ho capito una cosa : perché prima sembra che non sappiano del loro "potere" e poi non esitano a mangiare il sole? Forse non lo hanno fatto apposta?
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    non mi è piaciuto il finale perchè non si capisce l'aspetto delle tre protagoniste
     
    .
10 replies since 27/9/2020, 22:31   217 views
  Share  
.