Serate giochi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Mr. Canotta

    Group
    Amministratore
    Posts
    3,228
    Creepy Score
    +376
    Location
    Hiroshima

    Status
    Anonymous


    Serate giochi


    In questo topic potrete trovare le varie informazioni relative ai vari giochi che alterneremo con cadenza settimanale.


    1. Cards Against Humanity (CAH)

    2. skribbl.io




    Cards Against Humanity (CAH)





    Cards Against Humanity è un gioco da tavolo americano basato sul sarcasmo e sull'ironia dei suoi stessi giocatori. Lo scopo del gioco è quello di creare delle coppie domande-risposta basate sul black humor, ad esempio: "Rory quando vede il cuore di un bambino non può fare a meno che fregare le caramelle ad un bambino".


    Regolamento


    Il gioco mette a disposizione carte bianche e carte nere. Ad ogni turno viene selezionata una carta nera con un testo incompleto che dovrà essere poi completato utilizzando una o più carte bianche a seconda del numero di spazi vuoti presenti nella carta nera. Ciascun giocatore avrà a disposizione un certo numero di carte bianche che potrà selezionare ad ogni turno per aggiudicarsi il round. Prima di concludere il turno, il giocatore potrà decidere di scartare l'intera mano o solo alcune carte per poi ottenere, al turno successivo, nuove carte da poter utilizzare. Inoltre, a discrezione del creatore della partita, i giocatori potranno usufruire di un certo numero di carte personalizzate che potranno completare a proprio piacimento. In alcuni casi sarà anche possibile inserire una o più immagini. Conclusa la prima fase di selezione delle carte, la fase successiva prevede di eleggere la miglior coppia domanda-risposta. Il giocatore che ottiene il punteggio più alto, sarà il vincitore di quel round. Qualora si venisse a creare una situazione di pareggio, il vincitore verrà decretato dal sistema tramite il tie break. Il giocatore che per primo raggiunge i 5 punti (potrebbero variare a discrezione di colui che crea la partita), si aggiudica l'intera partita.



    Sito di riferimento: https://azala.info/static/index.html



    skribbl.io





    skribbl.io è un gioco che combina le abilità di disegno di una persona con le capacità di indovinare la parola segreta rappresentante la figura disegnata.


    Regolamento


    Ad ogni turno viene selezionato un giocatore che dovrà scegliere una delle tre parole proposte e dovrà cercare di rappresentarla attraverso uno schizzo (skribble deriva proprio dall'inglese scribble, in italiano scarabocchio) e avrà a disposizione 80 secondi di tempo. Nel frattempo, gli altri giocatori dovranno tentare di indovinare il soggetto per aggiudicarsi un certo numero di punti. Il punteggio sarà tanto più alto quanto più rapidamente si riuscirà ad indovinare il soggetto disegnato.



    Sito di riferimento: https://skribbl.io/



     
    .
0 replies since 22/9/2020, 16:29   82 views
  Share  
.