In prigione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Creepy Score
    +17

    Status
    Offline
    Questa è una storia che non ho ancora finito. Spero vi piaccia.


    "Fatemi uscire, vi prego!"

    Queste sono le parole che escono dalla tua bocca. Escono flebili, quasi distorte. Non ti stupisci di ciò: hai invocato pietà e urlato per ore e ore. Ormai sei quasi senza voce.

    Appoggi le mani alle sbarre e osservi l'uomo davanti a te. Esaminandolo attentamente, noti il suo distintivo: "Richard Wilson". Ora sai il nome dell'uomo che hai davanti.

    "Vi prego! Sono innocente!"

    L'uomo ti fissa negli occhi, un'espressione arrabbiata che gli attraversa il volto.

    "Innocente? Dopo quello che hai fatto? Vergognati!"

    Colpisce le sbarre, costringendoti a lasciare la presa. Poi se ne va. Rimani da solo a pensare. Ti chiedi perché sei lì, che hai fatto per meritarlo. "Sei un mostro!" ti dissero in tribunale. Ma tu non sei un mostro, lo sai. Sai di non aver molestato tua nipote. Certo, c'erano i video delle telecamere, ma... ma tu eri a casa, a dormire. Lo sai. Non l'hai fatto tu.

    Ti stendi sul pavimento e guardi sopra di te. Un tempo, da piccolo, immaginavi le più disparate figure prendere forma su quel freddo pezzo di cemento. Ci provi di nuovo. Funziona.

    Una fata che danza con la melodia di un carillon; una spirale che trascina folletti; dei centauri che cantano le canzoni dei Beatles. È divertente. Non puoi farne a meno.


    Mentre ti gusti questo magico spettacolo, però, senti la cella aprirsi. Alzi lo sguardo e vedi entrare un uomo, seguito da una guardia. È alto, robusto e muscoloso. È pelato e sul suo viso puoi intravedere un'espressione di abbandono, di paura. Un'espressione degna di un uomo che ha perso tutto.

    La guardia lo porta dentro e richiude la cella, dicendo: "Due mostri come voi staranno bene qui dentro."

    L'uomo si stende sul letto, combattuto. Puoi intravedere le lacrime rigargli il volto. "Sono innocente! Sono innocente!" urla. Ti ricorda te stesso quando vennero a prenderti. "Sono innocente anche io." sussurri. Lui ti sente e ti guarda. "Come?" chiede. "È la verità. Sono innocente, proprio come te." dici. In realtà non sai se è veramente innocente. Lo dici solo per attirare la sua attenzione. Quell'uomo ti incuriosisce, e tu sei pronto a scoprire il motivo per cui è in prigione.


    "Come ti chiami?", chiede. "Sam.", rispondi. "Tu?" Si asciuga gli occhi. "Patrick." Il modo con cui pronuncia il suo nome ti suona... strano. Capisci subito il perché: ormai non è più nessuno, proprio come te. No, non è vero. Tu sei qualcuno. I tuoi amici, tuo fratello, i tuoi genitori si saranno pure potuti dimenticare di te, ma tu continui ancora a ricordarli e a voler loro bene. Ricordi di quelle estati passate a giocare a calcio con tuo fratello in giardino, mentre tua madre preparava la sua torta di mele? Di quello non ti dimenticherai mai.

    "Perché sei in prigione, Patrick?", domandi.


    "Sono in prigione per un crimine che non ho commesso."

    La sua risposta ti lascia basito. Un crimine che non ha commesso... esattamente come te. "In che senso 'un crimine che non hai commesso'? Spiegati meglio." Per un attimo ti senti a disagio. Quell'uomo... sembra avere alla spalle una storia simile alla tua. Non dici altro dopo questa domanda e aspetti che parli.

    "Vuoi che mi spieghi meglio?" dice. "Ok, ci proverò. Vivevo con mia moglie e i miei due figli, Sarah e Josef. Tutti e tre erano la mia gioia. Uscivamo insieme, andavamo a prenderci il gelato... Credo che tu abbia vissuto queste cose, non è vero?" Annuisci. "Bene. Un giorno i miei bambini scomparvero. La polizia lavorò per settimane, ma non si imbatterono neanche nella più squallida pista. Io e mia moglie eravamo disperati. I nostri figli..." L'uomo inizia a piangere. Ti avvicini a lui, cercando di consolarlo. Hai vissuto giorni nel pianto e nella disperazione, e non vuoi che anche lui soffra ciò."Dopo quasi tre mesi di ricerche riuscirono a trovarli. O meglio, a trovarla. Trovarono Sarah in una casa nel bosco, malnutrita. Disse ai poliziotti che erano stati portati lì dal rapitore, il quale aveva anche - almeno dalla sua dichiarazione - ucciso e seppellito Josef. Indovina chi venne identificato come il rapitore? Io. Capisci? Io, che ho da sempre amato i miei figli, che ho sempre cercato di proteggerli, sarei il loro rapitore e assassino? Non puoi immaginare la faccia di mia moglie. Era una faccia delusa e disgustata allo stesso tempo; credeva veramente che l'uomo che da sempre aveva amato fosse un mostro."

    Sai come ci si sente. Hai visto la faccia di tuo fratello in tribunale. Per lui, ormai non sei più un suo parente. Abbracci l'uomo, ormai in lacrime. "Anche io ci sono passato. Anche io."

    Vi stendete sui letti, mentre il buio cala nella prigione.

    Edited by Francesc 25 - 2/9/2020, 22:02
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    "Yeah, that's right!"

    Group
    Veterano
    Posts
    563
    Creepy Score
    +81
    Location
    Omino del Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Ci sono giusto due cosine, ma preferisco farle notare e discutere a lavoro finito.
    Ti faccio i complimenti, comunque. Al momento sembra scritta bene e in maniera consapevole - e se ripenso ai lavori precedenti... devo dire che sei indubbiamente migliorato. Continua pure, Cicciou.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Mm, mi piacesss
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Creepy Score
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ci sono giusto due cosine, ma preferisco farle notare e discutere a lavoro finito.

    Preferirei che me le facessi notare adesso (non sei obbligato a farlo).
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    "Yeah, that's right!"

    Group
    Veterano
    Posts
    563
    Creepy Score
    +81
    Location
    Omino del Sud Italia

    Status
    Anonymous
    No. Tiè.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Ah si? Downvote muahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahaahhahahahahahhahahahahahahahhahahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahahahhahHah *coff *coff ahahahahhahahahahahahahahhHahHahahhahahahahahahah
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Creepy Score
    +17

    Status
    Offline
    Aggiunta altra parte.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Non male, aspetto con ansia ulteriori sviluppi.
     
    .
7 replies since 1/9/2020, 14:12   172 views
  Share  
.