Mr. Noseybonk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Creepy Score
    +17

    Status
    Offline

    Mr. Noseybonk


    Quella di Mr. Noseybonk è una leggenda che gira da tempo su Internet, relativa al programma per bambini Jigsaw del 1979.



    Leggenda



    Negli anni '70 venne creato il programma Jigsaw. Il suo scopo era quello di insegnare ai bambini conoscenze elementari tramite degli enigmi. Il regista e lo scrittore fu Clive Doig. Lo show andò in onda dal 1979 al 1984, per un totale di cinquanta episodi dalla durata di venticinque minuti.

    Tra i vari personaggi ve ne era uno alquanto inquietante per uno show per bambini: Mr. Noseybonk. In ogni puntata il personaggio usciva e fissava alcuni oggetti. Gli spettatori dovevano indovinare le prime lettere degli oggetti, così da risolvere l'enigma.

    Era un attore con addosso una maschera, che raffigurava un volto raccapricciante, quasi deformato. Il naso della maschera era lungo, i denti sporgenti e lo sguardo era vuoto, quasi assente.


    Mr. Noseybonk
    Un'immagine ritraente Mr.Noseybonk


    Quasi tutti gli episodi del programma andarono perduti, generando così varie leggende. Secondo una di queste, l'attore sotto la maschera soffriva di vari disturbi mentali. Infatti, sembrava che adorasse fare "a modo suo", rendendo gli episodi sempre più strani. Dopo un po' di tempo, iniziò a minacciare gli altri attori e a far loro del male. Alla fine, venne denunciato e arrestato.



    Nel 2008, però, comparvero tre video su di lui.

    I video appartenevano ad una serie chiamata Noseybonk Returns. Di seguito potete trovarne delle brevi descrizioni.

    Una costante di questi tre video è che in sottofondo è costantemente udibile A Hippo Called Hubert.

    Il primo si chiama The return of Mr. Noseybonk. Inizia mostrando Noseybonk in una cucina, intento a preparare una torta. A metà video, si può notare che la torta assomiglia ad una faccia umana. Alla fine, Noseybonk posa la torta su un tavolo, vicino ad un cadavere.


    Nel secondo video, Jigsaw, Noseybonk poggia su un tavolo una scatola nera con un'etichetta che recita Nomad Petrol. In seguito estrae dalla giacca una chiave con cui apre la scatola. Al suo interno c'è una busta con una scritta rossa, Jigsaw. Dentro di essa ci sono dei pezzi neri. Una volta ricomposti formano un pentacolo. Lo sfondo diventa progressivamente più rosso e al centro del pentacolo compare la testa di un demone in CGI. Alla fine del video, "Nomad Petrol" diventa "Demon Portal".

    Nell'ultimo video, Fridge, vediamo Noseybonk dirigersi verso un frigorifero con delle lettere magnetiche. La creatura inizialmente le dispone in modo da formare la frase "You sillier outlaw"; in seguito scuote le mani e le lettere cambiano posizione come per magia, componendo la frase "I will eat your soul". Negli ultimi secondi del video, Noseybonk scuote il capo e fa il segno del pollice in su.


    Una teoria che girava all'epoca è che, in tutto quel tempo, il Male... lo aveva corrotto. Lo aveva portato a crearsi quell'infernale maschera. Era cresciuto sempre di più dentro di lui, finché è esploso, uscendo fuori.



    La verità



    Tempo dopo, saltò fuori la verità. L'attore che interpretava Mr. Noseybonk non era pazzo, non aveva minacciato nessuno e non si era beccato una denuncia.

    In realtà i video di Mr. Noseybonk erano stati pubblicati da un comico inglese.
    Egli aveva deciso di "accentuare" l'aspetto inquietante di Noseybonk tramite questi video.

    Se adesso cercate su Internet il nome degli attori e i loro ruoli, scoprirete che l'attore che interpretava il personaggio di Mr. Noseybonk era il mimo Adrian Hedley.

    In un'intervista, Adrian Hedley ha dichiarato di essere sorpreso dalla reazione del pubblico di fronte a Noseybonk. Diceva che era una sua invenzione e che non aveva progettato la maschera per spaventare. L'ispirazione gli era venuta a Basel, in Svizzera. Aveva visto in una vetrina una maschera simile a quella di Noseybonk, e da lì creò il personaggio.







    Edited by Rory - 10/9/2020, 16:59
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Ripulisco e smisto in WT.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    "Yeah, that's right!"

    Group
    Veterano
    Posts
    563
    Creepy Score
    +81
    Location
    Omino del Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Hai fatto un buon lavoro, o tu Ciccio XXV. L'articolo mi è piaciuto, con qualche ingenuità, ma è molto sintetico e preciso. Mi sarebbe piaciuto vedere scritto dove, ad esempio, fosse girato il programma (UK) - o magari vedere approfondito qualche punto sul concreto mistero internettiano del personaggio (maggiori citazioni e fonti) con più informazioni (a mo' di Inspiegabile, che hai citato).

    Complimenti vado di fretta spero di non aver scritto boiate.. ........ .......... .... .......... ... ... .... ... . ... . ... .. ....
     
    .
2 replies since 26/8/2020, 22:28   1365 views
  Share  
.