Diochan e "terroni" - Abbiamo un problema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Creepy Score
    +17

    Status
    Offline
    Chi di voi conosce "Diochan"? Diochan è, come dice il nome, una sorta di 4chan 2.0. È interamente in lingua italiana. Oggi voglio parlare di un problema che affligge questo sito: l'odio verso noi meridionali.

    Vedendo i post, infatti, ho notato frasi sui "terroni" degne di un nazista. Gente che dice che noi siamo una specie a parte, che la pigrizia e l'idiozia ce l'abbiamo nel sangue, senza capire che è colpa dello stato e che siamo tutti uguali.

    Ho aperto, così, un post dove smentivo queste cose. Mi arrivarono così migliaia di insulti del tipo "terrone di merda" "l'Italia è in crisi per colpa vostra!" ecc... Fortunatamente, questi commenti non mi hanno minimamente toccato, e anzi, ho provato a parlare con calma e senza offendere.

    Naturalmente non funzionò.

    A parte questo, ciò ha fatto anche concentrare su un problema che persiste ancora: il razzismo tra nord e sud, che non dovrebbe affatto esistere.

    E voi? Cosa ne pensate?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    "Yeah, that's right!"

    Group
    Veterano
    Posts
    563
    Creepy Score
    +81
    Location
    Omino del Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Non lo conoscevo Diochan. In ogni caso, caro Francesco
    I problemi dell'Italia giacciono altrove, e non in semplici figurine quali "il meridionale" o "il settentrionale". Felice di averti saputo indifferente e costruttivo nonostante la pioggia di merda, anyway!

    Questo "razzismo", tuttavia, deve avere radice da una qualche parte. Indagare su t a l u n e dinamiche ci darà una mano a comprendere le reali difficoltà, i fattori culturali, le importanti storie che hanno ispirato gli stereotipi.
    Potrebbe renderci cittadini migliori.
    Ovviamente ciascuna forma pregiudiziale è insulsa e sconfortante. Oh, ci sta in contesti scherzosi. Altrimenti, è solo... meh.
    Sarà che l'Italia ha una costellazione di problemi. Posso concordare con la tesi, ehm, quella di Vesuvio, della p i r o m a n t i c a - p u l i z i a - p a r t e n o p e a. Per il resto no, dài.
    ...
    :oessido:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    penso che devi tornare lì e continuare a creare bait più potenti finché non sono costretti a bannare chiunque osi menzionare il nord o il sud
    non ho letto il tuo post comunque
     
    .
2 replies since 24/8/2020, 21:45   295 views
  Share  
.