Discriminazione sugli uomini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sixtyten
         
     
    .
    Avatar

    "Yeah, that's right!"

    Group
    Veterano
    Posts
    563
    Creepy Score
    +81
    Location
    Omino del Sud Italia

    Status
    Anonymous
    Hakuna Matata paguri, qui il vostro MisogiTen in azione :rath:

    La risposta è sì.
    Certo, qualunque visione tu voglia impugnare per inquadrare la realtà da bravo CIECO IDEOLOGO (sei un feminista ghei o un patriarco incelibato?) gli uomini trovano il loro posto sia come i carnefici che come le vittime. Sì, quanto a visioni e idee abbiamo eccezioni entro questi due blocchi sopracitati, abbastanza numerose e sfaccettate.
    Non è il momento di parlare di loro. Però, in un modo o nell'altro, ne parliamo. Acci'. Be', non so neanche perché sto scrivendo, mi trovo perfettamente d'accordo con Woody (e sicuramente pure sul tema "feminazismo").

    Non c'è priorità in termini di discriminazione - non importa chi lo è più, chi lo è meno.
    La soluzione risiede nel concetto di "diritto umano", da propugnare mettendo tutti sullo stesso piano, e sullo stesso piano lavorare insieme. Il famoso "egualitarismo", se vogliamo. Giusto perché non si può essere attivisti di tutto, lo si è per il "sesso". E quelli... sono due. Il "femminismo", a questo livello odierno, ha poco motivo di essere. Specialmente se dice di voler inglobare a sé i problemi degli uomini. Pff. Lavorare a livello di principi ci aiuta ad orientarci meglio. Se abbiamo, per intenderci, davvero intenzione di capire e risolvere il problema.
    Siamo esseri umani - e questo di per sé supera le certe differenze tra uomo e donna, così come un forte retroterra culturale che non rende la questione immediatamente... "pianeggiante". Ma in questa società ciascun sesso presenta dei problemi seri, legati a tanti fattori pure estranei al loro reciproco rapporto. Chi si propone attivista deve orientarsi nel VERSO GIUSTO.
    Differenze e punti in comune vanno cercati, accettati, insegnati nel terreno delle scienze biologiche e sociali. Trovare il vero, in questi casi, potrebbe distruggere ogni comodo edificio ideologico. Per eliminare queste... mele marce, del pensiero e dell'azione.
    Niente avrei voluto dirlo meglio ma non c'ho tempo poi magari ne parliamo ma c'è tanto da dire, ma questo è asdadasdadasdadsada
     
    .
9 replies since 21/8/2020, 13:01   165 views
  Share  
.