Cibo in scatola

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Corsi dritto al supermercato non appena seppi della bomba nucleare. Il governo aveva detto che una malattia mortale si stava diffondendo dove vivevo e che avrebbero eliminato chiunque l'avesse contratta.
    Quando arrivai al negozio, vidi che quasi tutti i cibi in scatola erano già spariti, infatti, quasi tutto era sparito. Afferrai tutte le lattine che riuscivo a portare, corsi fuori verso la mia macchina e realizzai che non era abbastanza per vivere nel mio rifugio antiatomico.


    Chiedendomi cosa avrei fatto, essendo imminente l'attacco nucleare, vidi una donna e due bambini piccoli caricare un furgone di cibi in scatola. Ne avevano abbastanza per sopravvivere anni, pensai. Corsi verso la donna e le chiesi se potessi avere qualche lattina. "Mi dispiace, ho più persone da sfamare a casa mia, non posso dargliene nessuna", mi rispose.

    Tornando indietro alla mia auto, deluso, calpestai qualcosa.
    Guardai in basso per vedere cosa avessi calpestato e vidi un cacciavite. A quel punto mi venne un'idea. Mi chinai, lo raccolsi e guardai la donna, che ancora caricava il furgone di cibi in scatola. Avevo bisogno di quel cibo.
    Quindi mi avvicinai.
    "Mi dispiace!" Mi disse. "Non posso dargliene n-..." fu interrotta dal cacciavite che le infilai nel petto.

    "Mi dispiace..." dissi, mentre lentamente si spegneva. I suoi figli erano spariti, non so dove fossero andati e non mi importava. Chiusi il portello sul retro del furgone, ci entrai e tornai a casa. Per strada c'erano persone che mi imploravano di farle entrare nel furgone. La bomba nucleare avrebbe colpito presto, e non c'era spazio, quindi continuai a guidare. Quando iniziarono a provare a bloccare il furgone, accelerai. Non so quante persone abbia investito.



    Saltai fuori dal furgone, ora in preda ad una crisi, e iniziai a sistemare il cibo in scatola nel bunker. Ci volle circa un'ora, e quando misi tutte le lattine nel rifugio, vidi gli aerei. Corsi a chiudermi nel bunker e, dopo alcuni minuetti, sentii una forte esplosione. Poi nient'altro. Ci sarebbero voluti alcuni mesi prima che le radiazioni scomparissero, quindi mi misi a sedere. Avevo fame, allora afferrai una lattina di cibo in scatola.

    Fu allora che mi resi conto di aver lasciato l'apriscatole a casa.




    Edited by & . - 11/9/2020, 13:07
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    LOL Non so perché ma il finale ha un che di comico, benché tutto il contesto sia a dir poco terribile. Comunque, scherzi a parte, mi è piaciuta molto. Immagino che se mi fossi ritrovata al posto suo, beh, starei tipo smadonnando. La storia è a dir poco drammatica (non dico horror perché non mette quella inquietudine tipica delle storie dell'orrore) ma per il finale a dir poco random non me la sento di mandarla in quella sezione. Direi che AR sia la scelta giusta.

    Comunque, volendo, può rompere la scatola con il cacciavite con il quale ha ucciso la signora (ammesso che l'abbia ripreso, sennò ciao).

    Cioè, oddio, anche con il cacciavite sarebbe difficile, ma quantomeno è un oggetto a punta. Magari, dopo qualche tentativo... lol
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Sono troppo contento che sia piaciuta. L'ho letta per caso e ho avuto la stessa reazione, è bellissima.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Il finale mi ha fatto arrabbiare. In quella situazione mi sarei alterato non poco. È vero che i cibi in scatola si possono aprire anche con le mani, senza apriscatole, ma a volte i coperchi possono causare rogne.
    È abbastanza anticlimatico, considerando la parte iniziale, ma non me la sentirei di cestinarla. AR anche per me.

    Edited by & . - 11/9/2020, 13:08
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Emily, ma sei bisessuale? ( ͡° ͜ʖ ͡° )

    Group
    Admin Veterani
    Posts
    2,889
    Creepy Score
    +461
    Location
    Sistema Solare

    Status
    Anonymous
    Istant Karma, bitch!


    Concordo anche io con AR, in tutte le altre sezioni stonerebbe.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Veterano
    Posts
    13,688
    Creepy Score
    +115
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    Ma non l'avevamo già questa? L'ho letta da qualche parte, ero convinta fosse il forum. Io metterei Drammatico, ma anche AR va benissimo in verità
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Smisto in AR.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    bella storia, anche se mi pare di averla già letta
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Creepy Score
    +17

    Status
    Offline
    Non mi è piaciuta come storia. Capisco che aprire una scatoletta di cibo è difficile, ma aveva altri mille modi per aprirla - lanciarla contro il muro, per esempio. A me onestamente il finale non è piaciuto, al contrario di come molti dicono.
    Potrei anche soffermi sulle descrizioni - quasi del tutto assenti -, ma dato che è una storia pensata come breve non mi lamento.

    6/10
     
    .
8 replies since 15/7/2020, 17:14   149 views
  Share  
.