AVVENTURA_TESTUALE

Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    Dopo una lunga avventura, finalmente entri nella CASA DEL VALOROSO. Hai 92/100 HP e 12.73 dollari. Al momento, sei equipaggiato con la SPADA DELL'EROE. Qual è la tua azione?
    >guarda attorno
    Ti guardi attorno. Sembra che tu sia sottoterra, in un qualche tipo di dungeon. Una PILA DI ROBA riposa in un angolo. Vicino a te c'è una scalinata che porta al piano di sopra, ma un RAGNO blocca la via.
    >guarda nella pila
    Non comprendo la tua azione.
    >pila di roba
    Guardi nella PILA DI ROBA. Trovi uno STRACCIO e 27 CENTESIMI.
    >Combatti ragno
    Non comprendo la tua azione.
    >ragno
    Ti avvicini al RAGNO. Ti sibila contro e si prepara a colpire! COMBATTI, ti DIFENDI, o FUGGI?
    >combatti
    Colpisci il ragno con la SPADA DELL'EROE e gli infliggi 96 danni. Il ragno è esausto! Guadagni 2 XP e 0 centesimi.
    >scale
    Ora che il RAGNO è sparito, decidi di andare su per le scale in cerca del VALOROSO. Inizi a pensare alla tua avventure finora, ma sai che il divertimento deve ancora cominciare. Finalmente, le scale terminano e ti trovi in un'altra stanza.
    >guarda
    Ti guardi attorno. Questa sembra essere un'area abbastanza vasta, divisa in svariate stanze diverse. Non ci sono nemici in vista, ma senti rumori provenire da DESTRA.
    >destra
    Ti giri verso destra. Eureka! Una porta che non è chiusa a chiave! La apri e ti trovi nella DIMORA DEL VALOROSO. Il VALOROSO è concentrato sullo SCHERMO DEL CONTROLLO, e non ti ha notato. ATTACCHI, o lo RISPARMI?
    >attacca
    Non appena il VALOROSO ha finito di scrivere sullo SCHERMO DEL CONTROLLO, lo colpisci con un attacco a sorpresa e come risultato infliggi 126 danni! Il VALOROSO è stordito, e del sangue schizza sullo SCHERMO DEL CONTROLLO.
    >q0
    Non comprendo la tua azione. Il VALOROSO si gira e ti guarda scioccato, mentre il sangue gli cola dalla bocca. Inizia ad urlare in un misto di orrore e dolore, e si sforza di finire di scrivere sullo SCHERMO DEL CONTROLLO.
    >aitto
    Non comprendo la tua azione. Il VALOROSO usa la sua energia rimanente per continuare a scrivere sullo SCHERMO DEL CONTROLLO. Fai qualcosa?
    >ayyyt
    Non comprendo la tua azione
    >aiautt
    Non comprendo la tua azione.
    >y
    Decidi di portare a termine l'opera e affondi la tua spada nella spalla del VALOROSO, infliggendo 173 danni in un colpo critico! Il VALOROSO è esausto! Guadagni 999 XP.


    Inattività rilevata. Salvataggio automatico in corso...





    Edited by DarknessAwaits - 26/6/2020, 17:11
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous
    Come l'altra storia, anche questa è alquanto prevedibile.
    CITAZIONE
    e si sforzano di finire di scrivere sullo SCHERMO DEL CONTROLLO.

    Onestamente già da qua si capisce dove sarebbe andata a parare. Io lo avrei tolto per lasciare la rivelazione più vaga.
    Tuttavia, ammetto di avere un debole per le storie riguardanti tecnologia e videogiochi, e di racconti del genere non se ne vedono molti. L'ho trovato prevedibile, ma anche originale.
    Dico CP.

    Edited by & . - 25/8/2020, 20:57
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Ho dovuto rileggere l'originale per comprenderla. Inizialmente ero tipo "woah, wtf?"; non ci avevo capito un tubo, non lo nego.
    Ora che però ho capito, mi è piaciuta tanto e non mi aspettavo il twist. Leggendo nelle prime righe, a causa della presenza del "ragno", pensavo si trattasse semplicemente di una persona convinta di essere in un videogioco e che dunque stesse percependo una persona reale come appunto un aracnide, rivelandosi quindi come una delle tante storie trite, ritrite e banalotte di questa annata ma... Uhuh, I was wrong.
    Mi è piaciuta molto. Buona la traduzione.

    CP.

    Edited by & . - 25/8/2020, 20:58
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Comunque raga, chiedo scusa, ma proprio non l'ho capita (nonostante l'abbia letta due volte. Help me pls t.t)

    Edited by & . - 25/8/2020, 20:58
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rory @ 22/6/2020, 16:22) 
    Ti guardi attorno .Sembra che tu sia sottoterra <--- Ti guardi attorno. Sembra [...]

    Comunque raga, chiedo scusa, ma proprio non l'ho capita (nonostante l'abbia letta due volte. Help me pls t.t)

    Anch'io non l'ho capita al 100%... xD
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,511
    Creepy Score
    +202
    Location
    R'lyeh

    Status
    Anonymous
    L'idea è che il "personaggio" che il giocatore controllava in realtá era reale, e quindi il giocatore (il "VALOROSO") giocando all'avventura testuale dal PC ("SCHERMO DEL CONTROLLO"), ha condotto il proprio personaggio a ucciderlo.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Veterano
    Posts
    13,688
    Creepy Score
    +115
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    Woah! carina, molto! L'ho capita relativamente subito ed è una cosa strana in verità XD CP anche per me direi
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Happy Urepi Yoropiku ne~

    Group
    Veterano
    Posts
    4,981
    Creepy Score
    +718

    Status
    Anonymous
    Smisto!
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    io dico comico
     
    .
8 replies since 12/6/2020, 11:31   308 views
  Share  
.