Curiosità infantile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Quando ero piccolo i miei genitori litigavano sempre. Non che all’epoca lo potessi capire, beninteso. Me ne sono accorto crescendo, che fin da quando ero piccolo non potevano stare nella stessa stanza senza provare odio infondato l’uno verso l’altro.

    Papà mi spiegava spesso come lei fosse presuntuosa, arrogante ma al contempo debole dentro, e riusciva quasi a trasmettermi un senso di rabbia, che capivo benissimo essere insensata.

    Fortunatamente, io non ci andai mai di mezzo. Certo, assistevo a scene che probabilmente non molti miei coetanei potevano immaginare. Perché spesso si andava oltre le parole, e persino oltre la “normale” violenza.

    Finché venne il giorno in cui mi svegliai senza trovare la mamma. Mio padre mi si avvicinò, si sedette sul letto e, con molta calma, spiegò che avevano deciso, per il bene di tutti, di “vivere separati”.

    Io avevo solo 7 anni e non potei certo oppormi anche se avessi voluto alla sua decisione di tenermi con sé. Così passarono diversi anni e raggiunsi i 13 anni. A scuola avevo molti amici, prendevo sempre buoni voti e il rapporto con mio padre sembrava andare per il verso giusto.

    C’era però qualcosa che non andava, precisamente in lui: mi pareva, più o meno a sere alternate, di sentirlo parlare da solo in camera, anche se non capivo minimamente cosa dicesse.

    Inoltre aveva l’atteggiamento perenne di chi nasconde qualcosa, o semplicemente non vuole che tu sia troppo curioso.

    Inizialmente non ero per niente interessato a farmi i fatti suoi, ma la cosa si fece sempre più intrigante e misteriosa, così presi coraggio e compii un gesto che oggi non so se rimpiangere o approvare.

    Il sabato mattina aspettai che uscisse per il settimanale lavaggio dell’auto e sgusciai in camera sua. La perlustrai interamente, aspettandomi di trovare un registratore, forse un walkie-talkie o roba simile che potesse giustificare i suoni notturni ormai diventati regolari.

    Invece niente.

    Stavo per andarmene deluso, quando udii come un grido, ma ovattato. Sembrava che qualcuno stesse implorando qualcosa, o semplicemente urlando disperato, ma dietro una superficie che attutiva il rumore.

    E fu in quel momento che capii.

    Balzai verso l’armadio nell’angolo in fondo alla stanza, l’unico che mi ero dimenticato di aprire. Ed ecco cosa vidi.

    Lì, a pancia in giù con il corpo contorto per stare in quello spazio ristretto, stava mia madre, agonizzante e con una benda che le impediva di farsi udire.

    Sul fondo dell’armadio vidi persino del sangue già secco, probabilmente non era lì da poco.

    Ero scioccato.

    Mai mi sarei aspettato che mio padre mi mentisse così, e devo confessare che ci rimasi piuttosto male.

    Ma, dopo tutto, lo perdonai.

    Era stato fin troppo buono con sua moglie, no?



    Fonte: https://creepypasta.fandom.com/it/wiki/Cur...C3%A0_infantile

    Edited by Stefy983 - 31/5/2020, 10:06
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    A me non è dispiaciuta, non la conoscevo. Per me si potrebbe smistare in CP.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Ciao!

    Allora: diciamo che il significato della pasta mi è piaciuto e l'ho trovato molto interessante (e, volendo, veritiero). Mi sembra "giusto" che il protagonista, avendo vissuto con il padre, sia diventato come lui. In fondo ha vissuto con i suoi insegnamenti fin dalla nascita, inculcandogli che sua madre "è quella che è" (come dice la storia "arrogante", "che suscita rabbia", quindi in qualche modo è normale che dovesse essere "punita"). La parte creepy sta proprio nel finale, cioè che lui "giustifica" la violenza inaudita e malata di suo padre. Questa la collocherebbe nelle creepypasta senza dubbio.
    Forse, il fatto che il protagonista abbia 13 anni, rende più veritiera la scelta narrativa della storia. Sembra appunto il racconto di un utente postato su reddit, stile Let's not meet. Presenta anche errori di sintassi comuni quando si scrive su un forum/sito al fine di raccontare una storia personale, ovviamente non so se voluti dall'autore originale.

    Boh, io le voglio dare una possibilità: non è la pasta dei miei sogni (anche perché in parte sono d'accordo con chi ha votato per il cestino), però ha il suo perché. Io dico CP.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Veterano
    Posts
    13,688
    Creepy Score
    +115
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    Era abbastanza intuibile il fatto che la moglie non se ne fosse "solo" andata di casa. Però ci sta, come Rory neanche per me è la mia preferita sicuramente XD, però ci sta devo dire... ho letto cose peggiori.
    Certo comunque, tutto è nel finale, se fosse finita con lui inorridito e il padre che arriva e lo uccide, sarebbe stata banalissima, ma la comprensione (a noi assolutamente inaccettabile) del ragazzo nei confronti del genitore è proprio quel che dà quel senso di orrore molto attuale. CP.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Smisto.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    263
    Creepy Score
    +17

    Status
    Offline
    Bellissima!
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Nothing To See

    Group
    Member
    Posts
    870
    Creepy Score
    +52
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Voglio mettere una piccola modifica, metto una immagine.

    Non trovo l'immagine su google... vabbeh lascio stare.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    "Il solo immaginare che ti sto uccidendo mi ha fatto venire un sorriso in volto "

    Group
    Member
    Posts
    10,846
    Creepy Score
    +136
    Location
    In un mondo di orrore e oscurità

    Status
    Offline
    bella creepy e che siano maledetti i due tipi :pagaiata: :trump:
     
    .
7 replies since 31/5/2020, 03:44   460 views
  Share  
.