Grateful, l'"amica immaginaria" di Ruby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous

    Durante la primavera del 2018, la rivista femminile londinese “Oh Comely” pubblicò il suo quarantunesimo numero, incentrato principalmente sull’amicizia, inclusi gli amici immaginari. A questi ultimi era stata anche dedicata una sezione a parte all’interno del numero in questione, chiamata “Meet our imaginary friends” (Incontra i nostri amici immaginari). Fin qui nulla di strano, ma uno degli amici descritti era decisamente... peculiare.


    Ruby parla di Grateful

    Ruby, 3 anni
    Questa è la mia mamma immaginaria, Grateful. Le sue ciglia gialle indicano che riesce a vedere al buio - mi viene a trovare solo di notte. A volte mi fa paura, ma voglio sempre che ritorni. Ha due bambini in grembo. Ha 14 anni, ma non può mai compiere gli anni.

    Questa strana descrizione andò alla ribalta grazie a un tweet dell’attrice Natalie Morales.
    https://mobile.twitter.com/nataliemorales/...957417360834560

    Ruby, hai un fantasma. Questo è decisamente terrificante.


    Da questo tweet, il caso divenne virale e gli utenti iniziarono a formulare ogni genere di ipotesi. Alcuni dissero che "Grateful" fosse il fantasma di una bimba puritana morta prima del parto; altri si chiesero se Ruby nella foto stesse ridendo o urlando.


    Dopo l’esplosione di questa storia, Oh Comely "intervistò" Ruby riguardo Grateful.
    https://twitter.com/ohmaguk/status/1002188488249430016
    Nell’intervista, la bimba disse che la sua "amica" aveva capelli neri e occhi blu. Aggiunse che “normalmente si illuminava al buio” e che interagiva con lei sussurrandole “Ruby, Ruby”. Concluse dicendo che Grateful “vorrebbe essere una persona, ma non può”.


    Grateful quindi chi è? È frutto dell'immaginazione della piccola... o è un fantasma?




    Edited by & . - 19/6/2020, 09:14
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Volevo leggerlo ieri sera, ma io sono una persona abbastanza suggestionabile quando si tratta di queste cose. XD quindi ho deciso di leggerlo stamattina.

    Credo che i bambini abbiano una forte sensibilità e non so fino a che punto questa sensibilità li porti a immaginare le cose, che si tratti di immaginazione o meno. Comunque sia un ottimo topic: sono indecisa se smistarlo in WT O CL, ma forse propendo più per WT. In fondo si parla di una bambina che vede un fantasma, non di una leggenda.
    Eh sì, vada per WT per me.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    people who think oikawa should've gone to shiratorizawa are banned.

    Group
    Moderatore
    Posts
    25,911
    Creepy Score
    +411
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Mi inquieta tantissimo. Ho sempre pensato che i bambini avessero una sensibilità diversa, percepiscono delle... cose, delle energie. Non saprei come definirle. Spero che questa bambina tutto sommato se la passi bene, non deve essere esattamente rassicurante vedere una entità che gira per la tua casa di notte.
    Dico WT anche io.

    Edited by Rory - 14/8/2020, 10:27
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Veterano
    Posts
    13,688
    Creepy Score
    +115
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    Dico WT anche io! Avendo molto a che fare con i bambini posso dire che hanno davvero una spiccata immaginazione, ma anche come detto da voi, una sensibilità tutta loro e questo non solo per quanto riguarda caratterialmente... i bambini possono "vedere" o notare cose che gli adulti non possono più. L'articolo mi piace, spero che questa meravigliosa bimba stia bene, magari ecco... se ci fossero più notizie a riguardo sarebbe carino, ma ovviamente non possiamo inventarne per cui va benissimo ^^
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    12,556
    Creepy Score
    +817

    Status
    Offline
    Smisto!
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    994
    Creepy Score
    +226

    Status
    Anonymous
    diagnosi: schizofrenia
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21
    Creepy Score
    +1

    Status
    Offline
    Una storia che non conoscevo, per quanto se ne dentano tante su amici immaginari. +1.
     
    .
6 replies since 27/5/2020, 20:28   276 views
  Share  
.