Il mistero di GodlyRecon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Ser Procrastinazione

    Group
    Veterano
    Posts
    14,730
    Creepy Score
    +425
    Location
    Da qualche parte in Italia

    Status
    Anonymous

    Il 9 luglio 2016, lo YouTuber NationSquid pubblicò un video intitolato “Top 10s - Creepy Things from the Internet”. Il titolo è abbastanza esplicativo e alla fine il video non si discostava particolarmente da tanti altri di questo genere, tuttavia alla quarta posizione di questa Top Ten (dal minuto 10 al minuto 12 circa) c’era un canale YouTube di nome GodlyRecon.


    Secondo NationSquid, il canale era stato creato a settembre 2006 da una certa Caroline, una ventitreenne appena uscita dal college che aspirava a diventare un’attrice. Era un canale amatoriale come tanti dell’epoca e aveva pochi iscritti. Nei suoi video parlava di vita quotidiana e di moda. I suoi primi tre video erano normali, ma poi pubblicò un quarto video intitolato “Something I Need To Tell You” in cui raccontava di aver ricevuto degli strani messaggi privati da un utente. In un altro video, affermava che il suddetto utente le aveva mandato messaggi ancor più strani, dicendo addirittura di avere il suo numero, ma non chiamò la polizia in quanto credeva che fosse uno scherzo. A gennaio 2007 tuttavia caricò un video chiamato “Taking a Break from YouTube” in cui diceva di aver chiamato la polizia dopo aver ricevuto delle foto di casa sua dallo “stalker”. Ad aprile 2007, rilasciò il suo ultimo video, “Goodbye.”



    Video

    Il filmato durava diciannove secondi ed era composto solo da fortissime urla, presumibilmente della stessa GodlyRecon. Sempre stando a NationSquid, il video diventò virale solo dopo circa sei mesi. In seguito lo Staff di YouTube, per evitare ripercussioni, chiuse il canale. Lo YouTuber disse che i video di Caroline erano ancora presenti su Internet, ma apparentemente non c'erano tracce dell’esistenza di GodlyRecon al di fuori della sua Top.


    In seguito venne trovata questa pagina HTML del canale di GodlyRecon su archive.org:


    https://archive.org/details/Httpwww.youtub...muserGodlyrecon

    https://ia801201.us.archive.org/35/items/H...conChannel.html

    Screenshot del canale di GodlyRecon

    Nelle info del canale si può vedere che abitava a Scotts Mills, Oregon, e aveva solo tre iscritti e ottocentoventidue visualizzazioni.


    A quanto pare, era stata caricata da un certo ParadiseAwaits il 18 ottobre 2007. Neanche questo, però, può costituire una prova. I file postati risalgono, casualmente, al 14 luglio 2016, cinque giorni dopo il video di NationSquid, e sulla Wayback Machine non c’è traccia del canale di GodlyRecon.


    Cercando la sparizione di una certa Caroline di Scotts Mills, non si troverà niente. C’è chi diceva che fosse una certa Jackie Allen, ma non sono state trovate prove a sostegno. Si pensava anche che la storia di GodlyRecon fosse parte di un ARG a cui NationSquid stava lavorando: www.reddit.com/r/ARG/comments/4p9y...ntent=post_body


    Alcuni ritengono che Caroline sia una persona reale, che abbia fatto tutto ciò per ricevere attenzioni e che, raggiunto il suo scopo, si sia semplicemente cancellata. La maggior parte delle persone però è più propensa a credere che tutto ciò sia stata solo un'invenzione creata da NationSquid per incrementare la propria popolarità.




    Edited by & . - 16/8/2020, 20:30
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Sono Lady Cupcake, prima del suo nome. Madre dei Pennuti, distruttrice della mia autostima. Creatrice del ciclo del Disagio e stermimatrice di germi.

    Group
    Veterano
    Posts
    13,688
    Creepy Score
    +115
    Location
    In un dungeon sperduto

    Status
    Anonymous
    Smisto :)
     
    .
1 replies since 26/5/2020, 11:27   536 views
  Share  
.